Il distaccamento VVF di S.Chirico Raparo saluta il congedo di Salvatore Durante
16/11/2022
Un saluto speciale quello fatto dai colleghi del distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di San Chirico Raparo a Salvatore Durante, per il raggiungimento di limiti di età dopo 20 anni di servizio. Durante si è congedato dall’ incarico di capo squadra e capo distaccamento. Attivo dal 2002, quello di San Chirico Raparo è il primo distaccamento della regione e vanta oltre 5600 interventi. E ieri i colleghi hanno voluto salutare così Durante.
Il Comune di Rotondella annuncia la nomina della dottoressa Brunella Gargiulo come prima direttrice del Museo Numismatico “Nicola Ielpo”, selezionata a seguito di una procedura di evidenza pubblica.
Si apre così una nuova fase per l’istituzione culturale dedicata allo ...-->continua
“Parole che pesano – costruire rispetto, spegnere il bullismo” è il tema che la scuola “Domenico Savio” di Potenza, in collaborazione con l’associazione “Il cielo nella stanza”, ha scelto per promuovere una cultura della legalità. Per prevenire e contrastare e...-->continua
La raccolta delle olive non è solo un’attività agricola legata alla tradizione mediterranea: è un’esperienza di vita e di socializzazione, che da secoli unisce generazioni e comunità. Proprio per questo, gli ospiti di Venosa dei Centri di Riabilitazione “Ada C...-->continua
Prosegue oggi al Centro Congressi UNA Hotels MH di Matera la quarta edizione di Roots-IN, l'evento nazionale dedicato al turismo delle origini che sta registrando un'importante partecipazione di operatori, istituzioni e comunità italiane nel mondo.