HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Franco Bruno (Pollino Experience): 'Rotonda e il Pollino alla Borsa Roots In"

16/11/2022

Alla Borsa Internazionale del Turismo delle Radici, in programma a Matera il 20 e 21 novembre prossimi, ci sarà anche Pollino Experience (pollinoexperience.it), il progetto di narrazione territoriale e promozione turistica che vede coinvolte le attività ricettive e della ristorazione della Bruno Group presenti a Rotonda.

"Abbiamo accolto molto volentieri l'invito a partecipare alla Borsa 'Roots In' perché riteniamo che Rotonda ed il Pollino siano le destinazioni ideali per chi vuole riconnettersi con le proprie radici lucane, vivendo un'esperienza a contatto diretto con la storia e la bellezza del nostro territorio." Così commenta Franco Bruno, ideatore e promotore di "Pollino Experience", che aggiunge: "in questo primo anno di attività del progetto abbiamo riscontrato molti apprezzamenti sia tra i turisti e gli ospiti del nostro Albergo Diffuso "Il Borgo Ospitale", che tra gli addetti ai lavori incontrati nelle nostre recenti presenze alle più importanti fiere nazionali ed internazionali del settore. Anche le attenzioni della stampa nazionale e degli stakeholders alla nostra piattaforma turistica ci testimoniano giudizi lusinghieri, a riprova del fatto che l'intuizione avuta nel raccontare una diversa idea di turismo, lento e sostenibile, sia non solo apprezzata ma largamente ricercata".

"Proporre quindi Rotonda ed il territorio lucano del Pollino - conclude Bruno - come destinazione per il turismo delle radici non è solo una scelta strategica ma una naturale evoluzione del progetto Pollino Experience che punta ad esportare oltre i confini regionali i servizi offerti dalle nostre strutture, le eccellenze agroalimentari (due DOP: melanzana rossa e fagiolo bianco) e la possibilità di far vivere agli expat un'esperienza autentica e fortemente ancorata alle radici e alle tradizioni".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/05/2024 - Giornata mondiale dei genitori

I suoi primi passi, il conseguimento della patente di guida, il giorno del diploma: queste sono alcune pietre miliari nella vita di un figlio che emozionano anche i genitori.
Meno celebrato, ma altrettanto importante, è il lavoro, impegnativo e quasi sempre stressante, c...-->continua

29/05/2024 - Rotonda: la guida Marsico di ritorno da un viaggio nelle scuole cambogiane

Carlo Marsico, naturalista rotondese e guida ufficiale Aigae, è da poco tornato dalla Cambogia dove si era recato per sostenere un progetto di volontariato du educazione ambientale di Nicola Regina, originario di Mormanno e socio Aigae.
Marsico è stato di ...-->continua

29/05/2024 - Vittoria Franchino: ruoli riconfermati in Federcofit

Vittoria Franchino, di Senise, è stata riconfermata alla guida di Federcofit Basilicata e del Consiglio dei garanti a livello nazionale. La riconferma è avvenuta nel corso del IX Congresso Nazionale che si è svolto a Roma. Un appuntamento che si rinnova ogni t...-->continua

29/05/2024 - Assegnati gli ultimi incarichi dirigenziali in Asp

Si è concluso l’ultimo step della procedura di assegnazione degli incarichi dirigenziali all’interno dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza. Con la delibera n.442 firmata dal Direttore Generale della Asp sono stati ripartiti gli incarichi per cinque Dirigent...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo