HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Uno shooting fotografico della stilista Carmela Fortunato ideatrice del progetto " La moda veste i Borghi"

13/11/2022

Grande emozione nel vedere ancora una volta un'altra bellezza unica della nostra terra di Basilicata.
Dopo Matera, anche la splendida cittadina di Montalbano Jonico è stata scenografia paesaggistica per il progetto "La moda veste I Borghi" con il suo meraviglioso centro storico, tra palazzi storici, cappelle e poi lo splendido panorama dei Calanchi e tanta meraviglia ancora da scoprire.
Una giornata davvero particolare quella in cui per le stradine del piccolo borgo si aggirava la splendida modella, dichiara la Stilista, una vera e propria passerella in strada che ha destato grande curiosità tra i cittadini Montalbanesi.
Incorporare il mondo della moda e la sua stravaganza nel ritmo calmo e tranquillo di paese, dichiara la Stilista, nasce proprio con l'intento secondo cui la moda non devrebbe essere limitata alla passerella, bensì apprezzata in qualsiasi tipologia di contesto.
I due abiti abiti presentati per l'occasione bene si sono sposati con la bellezza del luogo, la moda e quindi l'arte in genere attraverso i Borghi deve essere conosciuta anche oltre confine allontanando così il più possibile le sorti di spopolamento.
Il progetto della Stilista mira proprio a questo, rilanciare soprattutto l'artigianato locale e non solo l'enogastronomia.
Scoprire questi luoghi mi riempie di gioia, di grandi emozioni e a volte anche di commozione. Tutti noi dovremmo accorgerci da quanta bellezza siamo circondati, ammirare di più i nostri luoghi, scoprire quelle antiche tradizioni ancora nascoste, conoscere ancora più a fondo la storia della Basilicata.
Adesso è tempo di operare in un grande risveglio collettivo, che serva a cancellare quei ritmi lenti che da troppo tempo hanno nutrito i nostri borghi ma senza farli crescere.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/11/2025 - Salerno: cerimonia cambio della guardia Regimento Cavalleggeri Guide 19°

In data odierna la docente Conte Silvana dell’I.C. Lauria ha presenziato alla Cerimonia di Cambio del Comandante del Reggimento Cavalleggeri Guide 19°, che si è svolta presso la Caserma G. D’Avossa di Salerno. Infatti il Colonnello Nicola Iovino ha ceduto il Comando al parig...-->continua

21/11/2025 - Rotonda: lunedì nuovo incontro con 'Differenza donna'

Proseguono gli incontri di sensibilizzazione nei Comuni dell’Ambito Socio-Territoriale Lagonegrese-Pollino grazie al Progetto Anita nato dalla co-progettazione dell’Ambito Socio Territoriale Lagonegrese Pollino con l’Associazione Differenza Donna Aps-Ong grazi...-->continua

21/11/2025 - In ricordo di Peppe Di Bello: una storia di resistenza libera

Sabato 22 novembre ricorderemo Peppe Di Bello in un incontro pubblico organizzato dalle sue amiche, amici, compagne e compagni di lotte.
Peppe Di Bello era una persona perbene. Un anno fa la triste notizia che non era più tra noi arrivò all’improvviso nel ...-->continua

21/11/2025 - ''L’Amore non ha lividi'', evento il 25 novembre a Potenza

Un momento pubblico partecipato con le istituzioni e le associazioni che offrono supporto, consulenza e aiuto alle donne vittime di violenza.

E’ l’evento promosso di concerto dalla consigliera regionale di parità Ivana Pipponzi e dalla presidente dell...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo