HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza il casting per il protagonista del film “DICIANNOVE” prodotto da Guadagnino e Morabito

12/10/2022

Luca Guadagnino e Marco Morabito con le società Frenesy film e Lotus Production hanno avviato i casting per la ricerca del protagonista di un nuovo progetto cinematografico, il film "DICIANNOVE" opera prima cinematografica di un giovane regista esordiente, Giovanni Tortorici.
Il regista Guadagnino, premiato di recente con il prestigioso Leone d'Argento miglior regia alla Mostra internazionale d'arte Cinematografica di Venezia per il film “Bones & All”, figura questa volta esclusivamente in qualità di produttore del film.

La produzione del film sta cercando IN TUTTA ITALIA, ANCHE TRA ESORDIENTI, UN RAGAZZO TRA I 17 E I 20 ANNI PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA.

La ricerca coinvolgerà diverse città e regioni italiane e come prima tappa è stata scelta la Basilicata ed in particolare la città di Potenza.

I responsabili del casting nei giorni scorsi hanno promosso l'iniziativa tra gli studenti potentini e lucani grazie alla collaborazione ed il sostegno dei Dirigenti scolastici di alcuni dei più prestigiosi licei ed istituti secondari della città e provincia.

L'appuntamento è fissato per DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 presso il CINETEATRO DON BOSCO (P.zza S. Giovanni Bosco 11 bis, POTENZA. Il casting si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 16.00. Non è necessario prenotarsi: ai ragazzi interessati basterà presentarsi nella data e luogo del casting entro le ore 14.30 per assicurarsi un turno e sostenere una breve chiacchierata conoscitiva con i responsabili del casting.

Non sono richieste specificità o abilità particolari, unico requisito vincolante è l’età rigorosamente e anagraficamente compresa tra i 17 e 20 anni. Si sta cercando un ragazzo speciale, dai tratti gentili, appassionato all’arte in ogni sua forma (letteratura, musica, cinema o teatro).

I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o adulto con delega.

La partecipazione al casting è totalmente gratuita.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo

Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua

25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente

A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua

25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano

Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua

24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro

Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo