HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza il casting per il protagonista del film “DICIANNOVE” prodotto da Guadagnino e Morabito

12/10/2022

Luca Guadagnino e Marco Morabito con le società Frenesy film e Lotus Production hanno avviato i casting per la ricerca del protagonista di un nuovo progetto cinematografico, il film "DICIANNOVE" opera prima cinematografica di un giovane regista esordiente, Giovanni Tortorici.
Il regista Guadagnino, premiato di recente con il prestigioso Leone d'Argento miglior regia alla Mostra internazionale d'arte Cinematografica di Venezia per il film “Bones & All”, figura questa volta esclusivamente in qualità di produttore del film.

La produzione del film sta cercando IN TUTTA ITALIA, ANCHE TRA ESORDIENTI, UN RAGAZZO TRA I 17 E I 20 ANNI PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA.

La ricerca coinvolgerà diverse città e regioni italiane e come prima tappa è stata scelta la Basilicata ed in particolare la città di Potenza.

I responsabili del casting nei giorni scorsi hanno promosso l'iniziativa tra gli studenti potentini e lucani grazie alla collaborazione ed il sostegno dei Dirigenti scolastici di alcuni dei più prestigiosi licei ed istituti secondari della città e provincia.

L'appuntamento è fissato per DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 presso il CINETEATRO DON BOSCO (P.zza S. Giovanni Bosco 11 bis, POTENZA. Il casting si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 16.00. Non è necessario prenotarsi: ai ragazzi interessati basterà presentarsi nella data e luogo del casting entro le ore 14.30 per assicurarsi un turno e sostenere una breve chiacchierata conoscitiva con i responsabili del casting.

Non sono richieste specificità o abilità particolari, unico requisito vincolante è l’età rigorosamente e anagraficamente compresa tra i 17 e 20 anni. Si sta cercando un ragazzo speciale, dai tratti gentili, appassionato all’arte in ogni sua forma (letteratura, musica, cinema o teatro).

I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o adulto con delega.

La partecipazione al casting è totalmente gratuita.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/02/2026 - Inaugurazione nuova sede del Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia a Ferrandina

Un nuovo punto di riferimento per la prevenzione e il supporto alle donne che affrontano il tumore al seno nasce nel cuore della provincia di Matera. Il 1° febbraio, alle ore 17.30, presso il suggestivo Complesso Monumentale San Domenico di Ferrandina (Corso Vittorio Emanuel...-->continua

1/02/2026 - A Vietri di Potenza il progetto dell’altalena più alta d’Europa

L’altalena più alta d’Europa con a valle un terminal bus e una struttura (già realizzata) che andrà a promuovere i prodotti del territorio. Partiranno a breve a Vietri di Potenza i lavori per la realizzazione di questo nuovo attrattore turistico fortemente vol...-->continua

1/02/2026 - Costituita a Barile la Rete delle Associazioni lucane della Via Appia Regina Viarum

A Barile domenica 1 febbraio 2026 presso la sede dell’Ente Pro Loco Basilicata si sono incontrati i rappresentanti delle associazioni: Vitantonio Iacoviello per Italia Nostra, Rocco Franciosa per la Rete Ente Pro Loco Italiane, Rocco Messina per Touring Club I...-->continua

31/01/2026 - Riserva regionale ed Oasi del Lago Pantano di Pignola: il WWF chiede massima cautela sugli interventi previsti

Il WWF Italia segue con grande attenzione le recenti dichiarazioni dell’Assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, in merito agli interventi programmati nell’ambito dei fondi nazionali per l’emergenza idrica e, in particolare, quell...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo