HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza il casting per il protagonista del film “DICIANNOVE” prodotto da Guadagnino e Morabito

12/10/2022

Luca Guadagnino e Marco Morabito con le società Frenesy film e Lotus Production hanno avviato i casting per la ricerca del protagonista di un nuovo progetto cinematografico, il film "DICIANNOVE" opera prima cinematografica di un giovane regista esordiente, Giovanni Tortorici.
Il regista Guadagnino, premiato di recente con il prestigioso Leone d'Argento miglior regia alla Mostra internazionale d'arte Cinematografica di Venezia per il film “Bones & All”, figura questa volta esclusivamente in qualità di produttore del film.

La produzione del film sta cercando IN TUTTA ITALIA, ANCHE TRA ESORDIENTI, UN RAGAZZO TRA I 17 E I 20 ANNI PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA.

La ricerca coinvolgerà diverse città e regioni italiane e come prima tappa è stata scelta la Basilicata ed in particolare la città di Potenza.

I responsabili del casting nei giorni scorsi hanno promosso l'iniziativa tra gli studenti potentini e lucani grazie alla collaborazione ed il sostegno dei Dirigenti scolastici di alcuni dei più prestigiosi licei ed istituti secondari della città e provincia.

L'appuntamento è fissato per DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 presso il CINETEATRO DON BOSCO (P.zza S. Giovanni Bosco 11 bis, POTENZA. Il casting si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 16.00. Non è necessario prenotarsi: ai ragazzi interessati basterà presentarsi nella data e luogo del casting entro le ore 14.30 per assicurarsi un turno e sostenere una breve chiacchierata conoscitiva con i responsabili del casting.

Non sono richieste specificità o abilità particolari, unico requisito vincolante è l’età rigorosamente e anagraficamente compresa tra i 17 e 20 anni. Si sta cercando un ragazzo speciale, dai tratti gentili, appassionato all’arte in ogni sua forma (letteratura, musica, cinema o teatro).

I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o adulto con delega.

La partecipazione al casting è totalmente gratuita.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/02/2026 - Carnevale di Satriano di Lucania: anteprima con il Premio Leonardo Riccardi

Sabato 7 febbraio, presso la tendostruttura di Piazza Paschiero a Satriano di Lucania, si apre l’ANTEPRIMA con un momento dedicato alla memoria, alla ricerca e alla creazione artistica contemporanea: il Premio Leonardo Riccardi.
Alle 18:33 sono previsti i saluti istituzi...-->continua

4/02/2026 - Da Agromonte a Melfi: il Maestro Giuseppe Cantisani protagonista di una serata di grande musica

Melfi – Una serata di intensa suggestione artistica e spirituale ha illuminato la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta di Melfi lunedì 2 febbraio 2026, in occasione del concerto “Sotto le volte del Sacro – Meditazione musicale tra Fede e Storia”, realizz...-->continua

4/02/2026 - CRPO: Al via, dal 3 al 5 marzo, la Winter School Parità Generativa

Prende il via la Winter School “Parità Generativa”, frutto della partnership strategica tra la Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO) Basilicata e il Festival delle Opportunità 2026. L'iniziativa, che si svolge in tre intense giornate presso il Comincen...-->continua

4/02/2026 - TerraLenta Film Fest 2026:aperta la call per la seconda edizione del festival internazionale del documentario ambienta

Basilicata, 4 febbraio 2026 – Il TerraLenta Film Fest inaugura la sua seconda edizione con l’apertura della call for entries per lungometraggi e cortometraggi documentari di tematica ambientale. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazion...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo