|
|
| Come to Code, tutto pronto per la seconda edizione dall'1 al 2 ottobre a Pignola |
|---|
28/09/2022 | Devops, Cybersecurity, sviluppo Frontend, Project Management: sono alcuni degli argomenti che saranno al centro della seconda edizione di “Come to Code”, in programma a Pignola (Pz) dall'1 al 2 ottobre ed organizzata dall'associazione no profit “Plug Aps”.
Per partecipare all'evento ospitato nel Palazzo Gaeta, storico edificio del 1600, è possibile prenotare sul sito www.comecode.it.
L'associazione da anni impegnata nella promozione e diffusione della cultura digitale anche quest'anno promuove la buona pratica della condivisione delle conoscenze ed il confronto a più voci su argomenti non sempre noti ai non esperti del settore. “Come to Code” è, infatti, la più importante tech conference del Sud Italia nata per diffondere informazioni e novità sul variegato mondo della tecnologia. Anche in occasione della seconda edizione sarà possibile condividere idee ed esperienze hi-tech e conoscere i migliori professionisti del settore che, raccontando la propria esperienza, offriranno ai partecipanti importanti spunti di riflessione ma anche conoscenze e competenze. Saranno presenti all'iniziativa developers, esperti, makers, appassionati e speaker provenienti da tutta Italia.
L'invito dei volontari di “Plug Aps” è a partecipare a“Come to Code”, lasciandosi ispirare da nuove tecnologie, metodologie e/o strumenti di lavoro.
Nella due giorni in programma a Pignola saranno coinvolti Università, istituzioni, imprese locali e nazionali. L'iniziativa ha il gratuito patrocinio dell'Università degli Studi della Basilicata, della Camera di Commercio di Basilicata, di Confindustria Basilicata e dell'Università Luiss di Roma
L'associazione “Plug Aps” si occupa da anni di tecnologie e divulgazione scientifica per adulti e ragazzi attraverso meetup, incontri, workshop e conferenze, progetti nelle scuole, corsi di formazione incentrati su temi tecnici, di educazione civica digitale, inclusione, diversità e ambiente.
“Dopo il primo anno di sperimentazione – ha spiegato il presidente di Plug Aps Maurizio Argoneto- abbiamo deciso di aprire l'evento al sostegno e alla collaborazione anche di soggetti privati. Tra i nostri sponsor Almaviva, Nttdata, Immobiliare.it, Publisys. Lo scorso anno abbiamo catalizzato 100 presenze e in questa edizione puntiamo a raddoppiare le partecipazioni, sarebbe davvero una grande risultato per il nostro contesto”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/10/2026 - TTG, APT e Fondazione Matera-Basilicata 2019 raccontano la «terra dello stupore»
Un corpo che è paesaggio, un paesaggio che è madre, un Medioevo da vivere. Con queste immagini la Basilicata ha concluso la propria partecipazione a TTG 2026, questa mattina nella Sala Diotallevi, con il talk dedicato alla sua «terra dello stupore».
L’incontro è sta...-->continua |
|
|
|
|
16/10/2026 - Sciopero studentesco a Lagonegro contro carovita, guerra e scuola Valditara
Oggi un grande presidio studentesco ha manifestato davanti al Comune di Lagonegro contro la crisi che l'Unione Europea e il Governo Meloni ci vuol far pagare.
Il costo della benzina è ormai alle stelle, i supermercati sono vuoti a causa dei blocchi, le nos...-->continua |
|
|
|
|
16/10/2026 - Matera al TTG di Rimini
Portare più visitatori a Matera anche fuori dai periodi di maggiore affluenza e trasformare la città in una destinazione da vivere per più giorni, non soltanto da visitare in una sola notte. È questo l’obiettivo della proposta presentata ieri dal Comune di Mat...-->continua |
|
|
|
|
16/10/2026 - l Sarcofago di Rapolla si illumina in rosa
Il17 e il 18 ottobre, il Sarcofago di Rapolla — capolavoro del Museo — si illuminerà in rosa. Una iniziativa
simbolica promossa in collaborazione con l’Archeoclub di Melfi, per accendere i riflettori sull’importanza cruciale della
diagnosi precoce, del...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|