HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Come to Code, tutto pronto per la seconda edizione dall'1 al 2 ottobre a Pignola

28/09/2022

Devops, Cybersecurity, sviluppo Frontend, Project Management: sono alcuni degli argomenti che saranno al centro della seconda edizione di “Come to Code”, in programma a Pignola (Pz) dall'1 al 2 ottobre ed organizzata dall'associazione no profit “Plug Aps”.
Per partecipare all'evento ospitato nel Palazzo Gaeta, storico edificio del 1600, è possibile prenotare sul sito www.comecode.it.
L'associazione da anni impegnata nella promozione e diffusione della cultura digitale anche quest'anno promuove la buona pratica della condivisione delle conoscenze ed il confronto a più voci su argomenti non sempre noti ai non esperti del settore. “Come to Code” è, infatti, la più importante tech conference del Sud Italia nata per diffondere informazioni e novità sul variegato mondo della tecnologia. Anche in occasione della seconda edizione sarà possibile condividere idee ed esperienze hi-tech e conoscere i migliori professionisti del settore che, raccontando la propria esperienza, offriranno ai partecipanti importanti spunti di riflessione ma anche conoscenze e competenze. Saranno presenti all'iniziativa developers, esperti, makers, appassionati e speaker provenienti da tutta Italia.
L'invito dei volontari di “Plug Aps” è a partecipare a“Come to Code”, lasciandosi ispirare da nuove tecnologie, metodologie e/o strumenti di lavoro.
Nella due giorni in programma a Pignola saranno coinvolti Università, istituzioni, imprese locali e nazionali. L'iniziativa ha il gratuito patrocinio dell'Università degli Studi della Basilicata, della Camera di Commercio di Basilicata, di Confindustria Basilicata e dell'Università Luiss di Roma
L'associazione “Plug Aps” si occupa da anni di tecnologie e divulgazione scientifica per adulti e ragazzi attraverso meetup, incontri, workshop e conferenze, progetti nelle scuole, corsi di formazione incentrati su temi tecnici, di educazione civica digitale, inclusione, diversità e ambiente.
“Dopo il primo anno di sperimentazione – ha spiegato il presidente di Plug Aps Maurizio Argoneto- abbiamo deciso di aprire l'evento al sostegno e alla collaborazione anche di soggetti privati. Tra i nostri sponsor Almaviva, Nttdata, Immobiliare.it, Publisys. Lo scorso anno abbiamo catalizzato 100 presenze e in questa edizione puntiamo a raddoppiare le partecipazioni, sarebbe davvero una grande risultato per il nostro contesto”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/12/2025 - “Trame Future a Brienza: arte, teatro e filosofia per riscoprire Francesco Mario Pagano e valorizzare il territorio

Dal 12 al 21 dicembre prenderà corpo TRAME FUTURE un nuovo progetto culturale - organizzato dal Comune di Brienza, in provincia di Potenza, in collaborazione con Fargo Produzioni e con la direzione artistica di Nicola Ragone - nato con l'intento di rinvigorire il legame tra ...-->continua

9/12/2025 - Ferrandina, torna il “Presepe delle Chianajole” la tradizione che emoziona

Ferrandina si prepara ad accogliere la quarta edizione del Presepe delle Chianajole, un evento unico nel suo genere che trasforma il rione Piana in un percorso emozionante tra storia, tradizione e suggestione.
Il gruppo spontaneo rionale Le Chianajole apri...-->continua

9/12/2025 - Turismo sostenibile nel Pollino: l’Università della Basilicata presenta STESY

Ricerca, innovazione e partecipazione territoriale si incontrano in uno Specialized Tourism Ecosystems (STESY) Workshop, iniziativa promossa dall’Università degli Studi della Basilicata, che il 10 dicembre, alle ore 15 porterà alla “Catasta Pollino” di Morano ...-->continua

9/12/2025 - L’I.I.S. Policoro–Tursi ospita la presentazione del Rapporto Nazionale 2025 sulle Ecomafie di Legambiente

Il 10 dicembre l’Istituto di Istruzione Superiore Policoro–Tursi sarà una delle tappe del tour nazionale che Legambiente dedica alla presentazione del Rapporto Ecomafia 2025. L’Istituto, guidato dalla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Carmela Stigliano, è st...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo