|
|
| Come to Code, tutto pronto per la seconda edizione dall'1 al 2 ottobre a Pignola |
|---|
28/09/2022 | Devops, Cybersecurity, sviluppo Frontend, Project Management: sono alcuni degli argomenti che saranno al centro della seconda edizione di “Come to Code”, in programma a Pignola (Pz) dall'1 al 2 ottobre ed organizzata dall'associazione no profit “Plug Aps”.
Per partecipare all'evento ospitato nel Palazzo Gaeta, storico edificio del 1600, è possibile prenotare sul sito www.comecode.it.
L'associazione da anni impegnata nella promozione e diffusione della cultura digitale anche quest'anno promuove la buona pratica della condivisione delle conoscenze ed il confronto a più voci su argomenti non sempre noti ai non esperti del settore. “Come to Code” è, infatti, la più importante tech conference del Sud Italia nata per diffondere informazioni e novità sul variegato mondo della tecnologia. Anche in occasione della seconda edizione sarà possibile condividere idee ed esperienze hi-tech e conoscere i migliori professionisti del settore che, raccontando la propria esperienza, offriranno ai partecipanti importanti spunti di riflessione ma anche conoscenze e competenze. Saranno presenti all'iniziativa developers, esperti, makers, appassionati e speaker provenienti da tutta Italia.
L'invito dei volontari di “Plug Aps” è a partecipare a“Come to Code”, lasciandosi ispirare da nuove tecnologie, metodologie e/o strumenti di lavoro.
Nella due giorni in programma a Pignola saranno coinvolti Università, istituzioni, imprese locali e nazionali. L'iniziativa ha il gratuito patrocinio dell'Università degli Studi della Basilicata, della Camera di Commercio di Basilicata, di Confindustria Basilicata e dell'Università Luiss di Roma
L'associazione “Plug Aps” si occupa da anni di tecnologie e divulgazione scientifica per adulti e ragazzi attraverso meetup, incontri, workshop e conferenze, progetti nelle scuole, corsi di formazione incentrati su temi tecnici, di educazione civica digitale, inclusione, diversità e ambiente.
“Dopo il primo anno di sperimentazione – ha spiegato il presidente di Plug Aps Maurizio Argoneto- abbiamo deciso di aprire l'evento al sostegno e alla collaborazione anche di soggetti privati. Tra i nostri sponsor Almaviva, Nttdata, Immobiliare.it, Publisys. Lo scorso anno abbiamo catalizzato 100 presenze e in questa edizione puntiamo a raddoppiare le partecipazioni, sarebbe davvero una grande risultato per il nostro contesto”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/04/2026 - Green Living ltd e bioarchitettura al centro del convegno di Policoro: design sostenibile per il futuro
Si è svolto ieri a Policoro il convegno dedicato alla sostenibilità abitativa e al design ecosostenibile, un importante momento di confronto tra amministratori, tecnici e professionisti del settore sul tema della bioarchitettura e della responsabilità progettuale nella costr...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Torna 'Le note dell'anima' nella Cattedrale di San Gerardo di Potenza
Esiste, all'interno degli strumenti ad arco, un minuscolo cilindro di legno chiamato anima. È invisibile dall'esterno, eppure è il cuore pulsante dello strumento: senza di esso, il suono resta muto, opaco, privo di vita. È da questa potente metafora che prende...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Policoro pronta ad accogliere la seconda edizione di Fragola Expo Basilicata
Tutto pronto per l’edizione 2026 di Fragola Expo Basilicata, l’evento che il 25 e 26 aprile 2026 farà di Policoro il salone a cielo aperto del gusto, dell’intrattenimento e dell’innovazione agricola. Tra Piazza Segni e Piazza Aldo Moro, il meglio dell'agricolt...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano
Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradal...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|