|
|
| Come to Code, tutto pronto per la seconda edizione dall'1 al 2 ottobre a Pignola |
|---|
28/09/2022 | Devops, Cybersecurity, sviluppo Frontend, Project Management: sono alcuni degli argomenti che saranno al centro della seconda edizione di “Come to Code”, in programma a Pignola (Pz) dall'1 al 2 ottobre ed organizzata dall'associazione no profit “Plug Aps”.
Per partecipare all'evento ospitato nel Palazzo Gaeta, storico edificio del 1600, è possibile prenotare sul sito www.comecode.it.
L'associazione da anni impegnata nella promozione e diffusione della cultura digitale anche quest'anno promuove la buona pratica della condivisione delle conoscenze ed il confronto a più voci su argomenti non sempre noti ai non esperti del settore. “Come to Code” è, infatti, la più importante tech conference del Sud Italia nata per diffondere informazioni e novità sul variegato mondo della tecnologia. Anche in occasione della seconda edizione sarà possibile condividere idee ed esperienze hi-tech e conoscere i migliori professionisti del settore che, raccontando la propria esperienza, offriranno ai partecipanti importanti spunti di riflessione ma anche conoscenze e competenze. Saranno presenti all'iniziativa developers, esperti, makers, appassionati e speaker provenienti da tutta Italia.
L'invito dei volontari di “Plug Aps” è a partecipare a“Come to Code”, lasciandosi ispirare da nuove tecnologie, metodologie e/o strumenti di lavoro.
Nella due giorni in programma a Pignola saranno coinvolti Università, istituzioni, imprese locali e nazionali. L'iniziativa ha il gratuito patrocinio dell'Università degli Studi della Basilicata, della Camera di Commercio di Basilicata, di Confindustria Basilicata e dell'Università Luiss di Roma
L'associazione “Plug Aps” si occupa da anni di tecnologie e divulgazione scientifica per adulti e ragazzi attraverso meetup, incontri, workshop e conferenze, progetti nelle scuole, corsi di formazione incentrati su temi tecnici, di educazione civica digitale, inclusione, diversità e ambiente.
“Dopo il primo anno di sperimentazione – ha spiegato il presidente di Plug Aps Maurizio Argoneto- abbiamo deciso di aprire l'evento al sostegno e alla collaborazione anche di soggetti privati. Tra i nostri sponsor Almaviva, Nttdata, Immobiliare.it, Publisys. Lo scorso anno abbiamo catalizzato 100 presenze e in questa edizione puntiamo a raddoppiare le partecipazioni, sarebbe davvero una grande risultato per il nostro contesto”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/09/2026 - Tito: da domani torna 'Centro in Tavola'
Il 4, 5 e 6 settembre ritorna “Centro in Tavola”, il percorso enogastronomico nelle vie del centro storico di Tito, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco Gli Antichi Portali di Tito,
Il percorso vede il coinvolgimento di aziende...-->continua |
|
|
|
|
3/09/2026 - Ferrandina, torna La Panchina dei libri
C’è un fascino sottile nel sedersi ad ascoltare storie mentre il giorno cede il passo alla sera. Una panchina, un libro aperto tra le mani e il brusio discreto del paese che fa da sfondo: è su questo rito antico e sempre nuovo che si accendono i riflettori sul...-->continua |
|
|
|
|
3/09/2026 - APT, il 4 settembre Protocollo d'Intesa con la Federazione ciclistica italiana
Si terrà domani 4 settembre, alle ore 11.00, presso l'Open Space di Matera, la conferenza stampa di presentazione del Protocollo d'Intesa sottoscritto tra l'Agenzia di Promozione Territoriale (APT) della Basilicata e la Federazione Ciclistica Italiana (FCI). L...-->continua |
|
|
|
|
3/09/2026 - A Irsina Cittadinanza onoraria a Osvaldo Bevilacqua
Domenica 6 settembre, alle ore 17:30, la comunità di Irsina celebrerà un momento di grande rilievo e valore affettivo: in Piazza Carlo Marx, nell’ambito del raduno motoristico "Irsina Bikers", si terrà la cerimonia ufficiale di consegna della pergamena per il ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|