|
|
| Donazione sangue. Consegnata targa di benemerenza da parte della Fidas ai carabinieri della Basilicata |
|---|
20/09/2022 | Il Generale di Brigata Raffaele Covetti, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, ha ricevuto questa mattina, negli uffici della Caserma “Lucania”, il Presidente regionale dell’associazione FIDAS (Federazione Italiana Donatori Sangue), Ingegnere Pancrazio Toscano.
Il presidente, in segno di profonda gratitudine rivolta ai militari dell’Arma che prestano servizio nella Regione Basilicata, ha voluto donare una targa di benemerenza per il grande numero di donazioni effettuate nell’ultimo periodo.
L’importante riconoscimento da parte della FIDAS, che, da 60 anni, a fianco del sistema sanitario nazionale promuove il dono volontario, anonimo e gratuito del sangue e degli emocomponenti, attesta il raggiungimento dell’importante traguardo di 500 donazioni effettuate nel recente arco temporale.
Un gesto silenzioso che testimonia la vicinanza della Benemerita ai cittadini, svolta dai Carabinieri in ogni comune lucano, imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni, soprattutto in un periodo come quello attuale così duramente provato dall’emergenza sanitaria.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/12/2025 - Melfi: successo per la ludo-lezione del prof. Gargano al centro culturale Nitti
La lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” di Trifone Gargano, docente di Letteratura italiana all’Università degli Studi di Bari e scrittore, organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi e il contributo dell’I.I....-->continua |
|
|
|
|
15/12/2025 - Coldiretti: a Filiano un albero di Natale con i trattori
Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano. È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano per i lavori sui campi e arrivati per l’occasione dopo una giornata di lavoro. L'evento è stato organizzato ...-->continua |
|
|
|
|
15/12/2025 - Roccanova: a Palazzo Bernardini l’eleganza diventa memoria e consapevolezza
Si è svolta sabato, nella suggestiva cornice di Palazzo Bernardini, una serata evento dedicata alla moda, all’arte e alla consapevolezza, che ha visto protagonista la disegnatrice e stilista Carmela Fortunato, originaria di Roccanova, in Basilicata, già afferm...-->continua |
|
|
|
|
15/12/2025 - A S. Severino Lucano Medihospes illumina il Natale,con la luce dell’integrazione
Il 14 Dicembre, a sera, la villetta comunale di S. Severino Lucano, si è illuminata per festeggiare il Natale. Gli addobbi posti per abbellire il grazioso spazio verde, sono il lavoro del Progetto : “ILLUMINIAMO IL NATALE - LA LUCE DELL’INTEGRAZIONE” curato da...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|