|
|
| Donazione sangue. Consegnata targa di benemerenza da parte della Fidas ai carabinieri della Basilicata |
|---|
20/09/2022 | Il Generale di Brigata Raffaele Covetti, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, ha ricevuto questa mattina, negli uffici della Caserma “Lucania”, il Presidente regionale dell’associazione FIDAS (Federazione Italiana Donatori Sangue), Ingegnere Pancrazio Toscano.
Il presidente, in segno di profonda gratitudine rivolta ai militari dell’Arma che prestano servizio nella Regione Basilicata, ha voluto donare una targa di benemerenza per il grande numero di donazioni effettuate nell’ultimo periodo.
L’importante riconoscimento da parte della FIDAS, che, da 60 anni, a fianco del sistema sanitario nazionale promuove il dono volontario, anonimo e gratuito del sangue e degli emocomponenti, attesta il raggiungimento dell’importante traguardo di 500 donazioni effettuate nel recente arco temporale.
Un gesto silenzioso che testimonia la vicinanza della Benemerita ai cittadini, svolta dai Carabinieri in ogni comune lucano, imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni, soprattutto in un periodo come quello attuale così duramente provato dall’emergenza sanitaria.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/06/2026 - La Basilicata protagonista a Parma: il 12 giugno inaugura la mostra ''Meravigliosa Basilicata''
La Basilicata, con i suoi paesaggi senza tempo, la sua profonda spiritualità e la sua straordinaria ricchezza antropologica, diventa protagonista nel cuore di Parma. Il prossimo venerdì 12 giugno 2026, alle ore 18:00, presso la Libreria Diari di Bordo (Borgo Santa Brigida n....-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Dalle celle alla cultura: il nuovo futuro dell’ex carcere di Genzano di Lucania
Un carcere che diventa laboratorio di libertà. Un edificio chiuso che torna a essere patrimonio della comunità. Un luogo che da simbolo di separazione si trasforma in spazio di incontro, conoscenza e futuro. Un grande complesso di circa 8mila metri quadrati, n...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Sant’Arcangelo, studenti vincono concorso musicale internazionale
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Castronuovo” di Sant’Arcangelo hanno primeggiato in ben due categorie al concorso della Sibaritide, una manifestazione internazionale che si è tenuta presso la città di Corigliano-Ros...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Rotary Club Siritide Policoro: Presentazione del progetto “Le Vie della Siritide
Si è svolta lo scorso 30 maggio, presso le ‘Cantine Lunati’, nella zona Cugno dei Vagni a Nova Siri, la cerimonia di consegna del service “Le Vie della Siritide”, progetto promosso dal Rotary Club Siritide Policoro grazie a una Sovvenzione Distrettuale della R...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|