|
|
| Donazione sangue. Consegnata targa di benemerenza da parte della Fidas ai carabinieri della Basilicata |
|---|
20/09/2022 | Il Generale di Brigata Raffaele Covetti, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, ha ricevuto questa mattina, negli uffici della Caserma “Lucania”, il Presidente regionale dell’associazione FIDAS (Federazione Italiana Donatori Sangue), Ingegnere Pancrazio Toscano.
Il presidente, in segno di profonda gratitudine rivolta ai militari dell’Arma che prestano servizio nella Regione Basilicata, ha voluto donare una targa di benemerenza per il grande numero di donazioni effettuate nell’ultimo periodo.
L’importante riconoscimento da parte della FIDAS, che, da 60 anni, a fianco del sistema sanitario nazionale promuove il dono volontario, anonimo e gratuito del sangue e degli emocomponenti, attesta il raggiungimento dell’importante traguardo di 500 donazioni effettuate nel recente arco temporale.
Un gesto silenzioso che testimonia la vicinanza della Benemerita ai cittadini, svolta dai Carabinieri in ogni comune lucano, imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni, soprattutto in un periodo come quello attuale così duramente provato dall’emergenza sanitaria.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/07/2026 - Matera, cresce il costo della vita: rincari tra ristorazione, affitti e turismo
Il successo turistico e internazionale di Matera continua a trainare l'economia locale, ma porta con sé anche un significativo aumento del costo della vita. È quanto emerge da un approfondimento pubblicato dal Corriere della Sera e firmato da Guido Tortorelli, che analizza g...-->continua |
|
|
|
|
28/07/2026 - Matera, il programma degli eventi “Estate 2026”.
L’Amministrazione Comunale di Matera presenta il programma culturale “Estate 2026”, un ricco calendario di appuntamenti che animerà la suggestiva Cava del Sole, uno dei luoghi più affascinanti e scenografici della città. Immersa nell'atmosfera unica della Citt...-->continua |
|
|
|
|
28/07/2026 - Nova Siri, storia e cultura nel segno di Sandoval de Castro
Grande partecipazione a Nova Siri per il convegno dedicato a Diego Sandoval de Castro, promosso nell'ambito del progetto Sentieri del Benessere. L'incontro ha offerto una lettura storica e letteraria della figura del poeta rinascimentale, restituendone un prof...-->continua |
|
|
|
|
28/07/2026 - "Mediterraneo Lucano": a Matera la conferenza stampa di presentazione del tour di Mirko Gisonte
Mercoledì 5 agosto 2026, alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze dell'OpenSpace di Piazza Vittorio Veneto a Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Mediterraneo Lucano", il nuovo progetto musicale del chitarrista Mirko Gisonte, che porterà...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|