|
|
| 4° Raduno di auto e moto d’epoca a Ferrandina |
|---|
1/09/2022 | 4° raduno ufficiale di Auto e Moto d’epoca, domenica 4 settembre 2022 a Ferrandina. Si rinnova l’appuntamento organizzato da Asd Passione Motori del Passato, con il patrocinio del Comune di Ferrandina e il supporto di Csen Basilicata. Per un’intera giornata, in piazza Plebiscito e lungo tutto corso Vittorio Emanuele II, appassionati e curiosi potranno ammirare motocicli e auto storiche.
Ad arricchire l’edizione 2022 il “Concorso d’eleganza” che consisterà nel rappresentare la data d’immatricolazione del proprio mezzo, indossando un costume dell’epoca. E ancora in programma l’esibizione di majorette, della Street Band 4x4, del Gruppo Folk storico Ferrandinese e di giovani cantanti e musicisti locali (Rita Stigliano, Enzo Finamore, Liliana Di Terlizzi e Giusè Pandolfi), con i balli di Giusy Gargano. Momento conviviale alla sala Orchidea, dove è programmata la sosta per il pranzo.
Tutti i partecipanti e i loro “gioiellini” d’epoca riceveranno la benedizione di mons. Pierdomenico Di Candia. I mezzi d’epoca sfileranno per le vie cittadine per poi radunarsi in piazza Plebiscito e corso Vittorio Emanuele II, dove, con la collaborazione del gruppo Le Chianajole e di altre associazioni del territorio, saranno allestiti stand di prodotti e artigianato locale.
Il 4o Raduno di auto e moto d’epoca sarà anche l’occasione per festeggiare l’impresa dell’associato di Asd Passione Motori del Passato Luciano Loizzo, a cui l’associazione e l’Amministrazione comunale consegneranno una targa per aver portato a termine l’epica traversata Ferrandina- North Cape, in sella alla sua Moto Guzzi Lodola Gran Turismo 235 cc. del 1960. Gran finale con il concerto del gruppo rock anni ‘80 “Sex force One”.
L’associazione Asd Passione Motori del Passato, costituita nel 2019, ha l’intento di riuscire a trasmettere la passione per i motori di un tempo alle nuove generazioni e, al tempo stesso, di valorizzare il tessuto economico-sociale e culturale di Ferrandina, attraverso manifestazioni, come il Raduno di auto e moto storiche, che consentono di farne conoscere le bellezze storico-paesaggistiche ed apprezzarne le eccellenze enogastronomiche. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva
Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero montano.
...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio
Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione
Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.
...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione
Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|