|
|
| "WINEART 2022" a Rionero in Vulture |
|---|
25/08/2022 | Torna a Rionero la quinta edizione di WINE ART, manifestazione fortemente voluta dalla locale ProLoco, dall’Amministrazione Comunale di Rionero, con il patrocinio dell’APT Basilicata per valorizzare l’oro nero del Vulture.
Dalla prima edizione l’associazione ProLoco ha coinvolto le aziende vitivinicole della zona che sin da subito hanno aderito all’iniziativa partecipando alla realizzazione dell’Enoteca dell’Aglianico, dove i visitatori potranno degustare le varie etichette che le varie aziende hanno scelto per promuovere le proprie produzioni.
La serata come per tradizione si svolgerà presso il Museo del Brigantaggio ex carcere Borbonico nella giornata di Venerdi 26 Agosto 2022 dalle ore 19,30.
Nella stessa serata oltre alle degustazioni sarà possibile cenare con il menù preparato dai cuochi di “OsteVia” e intrattenersi con l’accompagnamento di “Spostamenti” con quasimetro quintet e l’attrice Giusy Zaccagnini; oltre alla presenza di due importanti mostre offerte dall’Ente Provincia che saranno inaugurate proprio durante la manifestazione “Divino” di O. Chiaradia e “Forme di Briganti” Collettiva di Artisti con opere sia Pittoriche che scultura che resteranno presso il Museo anche nei giorni successivi. Durante la serata sarà anche possibile degustare, grazie alla sperimentazione del Bartender Vincenzo Valiante di Cocktail rigorosamente prodotti con vino Aglianico.
“Siamo ben lieti di tornare alla normalita, valorizzando il prodotto principe della nostra Città l’Aglianico, questa iniziativa da diversi anni cerca di unire in maniera raffinata, vino, arte, sperimentazioni artistiche e cucina tipica lucana, questa è la formula che questa associazione ha voluto per differenziarsi e per promuovere in un panorama variegato di manifestazione l’Aglianico, sperando che anche questa edizione riesca ad appassionare i numerosi visitatori che da diversi anni ci seguono” queste le parole del Presidente della ProLoco C. Strazza
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/11/2025 - Rotonda eletta Capitale Rurale Italiana 2025 da Feries
È Rotonda, borgo nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, la nuova Capitale Rurale Italiana. Il progetto, giunto quest’anno alla seconda edizione, è promosso da Feries - società leader in Italia nella ricettività rurale proprietaria dei portali Agriturismo.it e CaseVacanza...-->continua |
|
|
|
|
26/11/2025 - Flu Day ASM il 29 novembre: vaccinazioni contro influenza, Covid e RSV
Sabato 29 novembre 2025 l'Azienda Sanitaria Locale di Matera, in un'ottica di accessibilità ai servizi vaccinali promuove il Flu Day ASM, un Open Day vaccinale ad accesso diretto, senza prenotazione, contro influenza, Covid e RSV nei Punti Vaccinali Territori...-->continua |
|
|
|
|
26/11/2025 - Tramutola dice “NO” alla violenza di genere e lo fa insieme agli studenti del territorio
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’amministrazione comunale di Tramutola ha organizzato un momento di riflessione con gli studenti del territorio per dire “NO” alla violenza di genere. L’iniziativa ha coinvolto ragazzi...-->continua |
|
|
|
|
26/11/2025 - Proteggi il tuo domani: informazione e prevenzione. Evento a Senise
"Occhio ai Giovani" è un progetto promosso dall’Associazione Coast to Coast, formata da medici volontari che lavorano in Toscana ma originari della Basilicata, in collaborazione con il Comune di Senise.
L'iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|