HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

"WINEART 2022" a Rionero in Vulture

25/08/2022

Torna a Rionero la quinta edizione di WINE ART, manifestazione fortemente voluta dalla locale ProLoco, dall’Amministrazione Comunale di Rionero, con il patrocinio dell’APT Basilicata per valorizzare l’oro nero del Vulture.
Dalla prima edizione l’associazione ProLoco ha coinvolto le aziende vitivinicole della zona che sin da subito hanno aderito all’iniziativa partecipando alla realizzazione dell’Enoteca dell’Aglianico, dove i visitatori potranno degustare le varie etichette che le varie aziende hanno scelto per promuovere le proprie produzioni.

La serata come per tradizione si svolgerà presso il Museo del Brigantaggio ex carcere Borbonico nella giornata di Venerdi 26 Agosto 2022 dalle ore 19,30.

Nella stessa serata oltre alle degustazioni sarà possibile cenare con il menù preparato dai cuochi di “OsteVia” e intrattenersi con l’accompagnamento di “Spostamenti” con quasimetro quintet e l’attrice Giusy Zaccagnini; oltre alla presenza di due importanti mostre offerte dall’Ente Provincia che saranno inaugurate proprio durante la manifestazione “Divino” di O. Chiaradia e “Forme di Briganti” Collettiva di Artisti con opere sia Pittoriche che scultura che resteranno presso il Museo anche nei giorni successivi. Durante la serata sarà anche possibile degustare, grazie alla sperimentazione del Bartender Vincenzo Valiante di Cocktail rigorosamente prodotti con vino Aglianico.

“Siamo ben lieti di tornare alla normalita, valorizzando il prodotto principe della nostra Città l’Aglianico, questa iniziativa da diversi anni cerca di unire in maniera raffinata, vino, arte, sperimentazioni artistiche e cucina tipica lucana, questa è la formula che questa associazione ha voluto per differenziarsi e per promuovere in un panorama variegato di manifestazione l’Aglianico, sperando che anche questa edizione riesca ad appassionare i numerosi visitatori che da diversi anni ci seguono” queste le parole del Presidente della ProLoco C. Strazza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/12/2025 - La Fiamma Olimpica arriva a Potenza: Mario Cucinella portatore dei valori di Pace e Accoglienza

La fiaccola delle olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, partita il 6 dicembre da Roma, sta percorrendo con
la carovana olimpica tutta l’Italia per arrivare il 6 febbraio a Milano per accendere il braciere olimpico e
arriverà in Basilicata il 28 dicembre dove l’Arc...-->continua

22/12/2025 - Atmosfere di Natale tra musica e cinema: a Lagonegro il concerto dell’Oscar Movies Ensemble

Prosegue con grande intensità l’attività dell’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che questa sera, 22 dicembre, invita il pubblico a vivere un’esperienza speciale, capace di unire la magia del Natale al fascino intramontabile del cinema.
Alle ...-->continua

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

Si è svolta sabato 20 dicembre, a Corleto Perticara, presso la Sala Teatro Cinema “Zi Nik”, la conferenza stampa di presentazione de “L’Ora Prima dell’Alba”, il dramma sacro e percorso teatrale itinerante, scritto e diretto da Giuseppe Gravallotti, che anima i...-->continua

22/12/2025 - Erasmus+ a Parigi: studentesse dell’IIS Policoro–Tursi protagoniste di uno scambio internazionale di successo

Si è conclusa la mobilità Erasmus+ dell’IIS Policoro–Tursi a Parigi: dall’8 al 13 dicembre, le studentesse dei corsi Socio-Sanitario, Turistico e AFM hanno partecipato a uno scambio formativo presso il Lycée Polyvalent “Marx Dormoy”. Tra peer tutoring linguis...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo