|
|
| Melfi: domenica presentazione del libro 'La guerra di Nina' di Imma Vitelli |
|---|
25/08/2022 | Si terrà domenica 28 Agosto, alle 19,00 presso il Centro Hospitalis (Ospedale vecchio) a Melfi, la presentazione del libro “La guerra di Nina” di Imma Vitelli, giornalista, sceneggiatrice e scrittrice, secondo dei tre appuntamenti culturali organizzati dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” e rientranti nel cartellone estivo del Comune di Melfi che patrocina l’evento.
“Quando abbiamo pensato alla nostra offerta culturale per questa estate melfitana –afferma Gianluca Tartaglia, direttore dell’Associazione Nitti- volevamo che la stessa fosse in grado di soddisfare le aspettative del pubblico. Così abbiamo deciso di presentare tre libri, diversi nel genere tra di loro, che potessero centrare quest’obiettivo. Il primo evento è andato benissimo e sono sicuro che anche gli altri due non saranno da meno vista la qualità delle opere, i temi che saranno affrontati e la vivacità dei dialoghi che caratterizzeranno le presentazioni”.
Dopo l’evento di apertura con il libro “Tu ce l’hai Peter Pan” di Lisa Bernardini, adesso è la volta de “La guerra di Nina “ di Imma Vitelli, edito da Longanesi (2021).
“E’ davvero un bel romanzo –spiega Gianluca Tartaglia- con una trama che attraverso una storia di amore narra la crudeltà del conflitto in Siria, uno dei tanti teatri di guerra che l’autrice, come inviata speciale, ha frequentato da vicino. Un libro che, invogliando alla lettura e alla riflessione, sono sicuro che incontrerà il favore delle persone che ci onoreranno della loro presenza”.
Dialogherà con l’autrice, Maria Rosaria Monaco docente di Lettere presso il Liceo Scientifico “Federico II” di Melfi. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/03/2026 - Rotonda alla BTM di Napoli per raccontare l’anima autentica della Basilicata
Alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli 2026, Rotonda, centro nel cuore del Parco nazionale del Pollino, è presente con “Il Borgo Ospitale Albergo Diffuso” per raccontare e promuovere l’anima autentica della Basilicata. Durante la manifestazione, che da ventinove...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - La Basilicata a Milano con i suoi Cammini
La Basilicata cammina. E lo fa su più sentieri, tutti destinati a raccontare un territorio che ha scelto la lentezza come cifra identitaria del proprio modello turistico. L'Azienda di Promozione Turistica della Basilicata sarà presente alla XXII edizione di "F...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album
È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di ...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''
La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.
Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|