HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Metaponto Beach festival: a causa del maltempo salta il concerto di Motta

20/08/2022

Non si è svolto a causa del maltempo che ancora sta colpendo drammaticamente alcune zone del centro e del nord Italia, il concerto del cantautore e polistrumentista Francesco Motta, noto semplicemente come Motta, atteso nella serata di giovedì 18 agosto presso il “Castello Torremare” di Metaponto all’interno del Metaponto Beach Fesival. Lo ha comunicato lo stesso cantautore in un video messaggio.
Organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e
Regione Basilicata, il Metaponto Beach Festival vede Keep on live come media partner ufficiale della manifestazione.
Nonostante l’assenza di Motta, la serata si è comunque tenuta all’insegna del cantautorato italiano, grazie alla presenza della nuova edizione del “Tenco Ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il quarto anno consecutivo, grazie alla presenza di tre giovanissimi talenti emergenti .
Il primo ad esibirsi è stato Giulio Cantore, cantautore di origini emiliane e costruttore di chitarre, a cui si sono succeduti il giovane torinese Fusaro, e la lucana Sara Torraco.
Motta ha poi mandato un video messaggio, manifestando il suo rammarico per la sua mancata presenza alla serata del Metaponto Beach Festival.
Il Direttore Artistico e fondatore del Mataponto Beach Festival Manuel Tataranno, anche frontman della “Krikka Reggae” gruppo musicale di origine bernaldese, ha offerto al pubblico un piacevole momento di musica grazie ad un duetto con Sara Torraco.
Conduttore della serata è stato il giornalista musicale Paolo Talanca.
L’importanza di format come il “Tenco Ascolta” è storicamente necessaria offrendo la possibilità ai giovani talenti di farsi conoscere, bisogno ancora più forte dopo i due anni di pandemia che come noto, ha fermato numerosi settori, incluso quello artistico.
Inoltre, ascoltare cantautori emergenti è un esercizio di ascolto importante soprattutto in un momento in cui il gusto estetico musicale è strategicamente appannato da un mercato che segue sempre più le leggi commerciali che la ricerca e il senso artistico. Il Metaponto Beach Festival converte con la sua sola presenza e operatività, queste perigliose tendenze di mercato, con una dedizione autentica al coinvolgimento di diversi stili musicali
e alla musica d’autore.

Roberta La Guardia



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2025 - Foglie dello stesso ramo: dialogo ecumenico e interreligioso a Terranova di Pollino

Il 12 dicembre 2025, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Terranova di Pollino (PZ), si terrà la conferenza “Foglie dello stesso ramo. La possibilità del dialogo fra le chiese cristiane”, a cura della Fondazione Papa Clemente XI Albani – Delegazione di Mat...-->continua

22/11/2025 - Rionero in Vulture. ''Le Emozioni in Natura'': terzo appuntamento del progetto Tuttifrutti

Prosegue il percorso di attività inclusive del progetto “Tuttifrutti – Semi di Autonomia per Tutti”, finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma 2022–2024 e promosso da APS Paesaggi Meridiani ETS insieme a una rete di associazioni partner del territorio ...-->continua

22/11/2025 - Basilicata al centro del Turismo Identitario: successo per Roots-In 2025

Roots-In 2025 conferma la crescita del Turismo delle Origini e rafforza non solo il ruolo di Matera, ma dell’intera Basilicata come territorio guida nel panorama nazionale del turismo identitario. La quarta edizione della Borsa Internazionale del Turismo delle...-->continua

22/11/2025 - UNICEF Potenza: allontanati i figli di una famiglia nel bosco a Chieti

“Come essere umano , come presidente Comitato Provinciale di Potenza per UNICEF, non posso ignorare la profondissima delicatezza della vicenda che riguarda l'allontanamento dei figli della famiglia di Chieti che vive in un bosco. . Ogni volta che dei bambini ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo