|
|
| Montalbano Jonico, il18 agosto l’intitolazione del belvedere ad Angelo Vassallo |
|---|
16/08/2022 | Sarà intitolato ad Angelo Vassallo, ex sindaco di Pollica, comune del Salernitano, il belvedere sito tra via Leonardo da Vinci e vico Bechi, a Montalbano Jonico.
La decisione, adottata all’unanimità dal Consiglio comunale, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Montalbano Jonico, guidata dal sindaco, Piero Marrese, sia per “tenere viva la memoria e tramandarla alle future generazioni mantenendo sempre al centro la cultura della legalità”, che per “creare una nuova comunità, un nuovo intendere la politica e il Paese”.
Vassallo, va ricordato, venne assassinato dalla Camorra il 5 settembre del 2010 in circostanze ancora in parte non chiarite.
“Il sindaco pescatore – ha rimarcato Marrese – è stato e resta un esempio per chi amministra la vita pubblica e affronta secondo le regole i temi dell’ambiente e della legalità, come ha fatto lui”.
Il belvedere “Angelo Vassallo” verrà inaugurato giovedì 18 agosto, alle 19.
A seguire previsti gli interventi delle autorità e uno spettacolo musicale. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/07/2026 - A Tramutola si chiude il ciclo sul Distretto Castanicolo Lucano
Si conclude a Tramutola il percorso regionale di incontri promosso da ALSIA dedicato alla proposta di istituzione del Distretto Castanicolo Lucano, un progetto che nei mesi scorsi ha coinvolto anche i comuni di Melfi, Trecchina e Calvello. L'iniziativa punta a costruire una ...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Marateale & Vivi Heraclea: nasce una grande alleanza culturale
Una nuova alleanza culturale destinata a diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale prende forma in Basilicata. Con una partecipazione straordinaria di pubblico e la presenza di uno dei più autorevoli studiosi al mondo, il profes...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Un romanzo nato a Castrovillari, con un pezzo di me lucana di Rotonda
C'è un passo dell'Ecclesiaste che ho riletto molte volte mentre scrivevo questo libro: "Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradic...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Spinoso, tre giorni di confronto su energia, ambiente e futuro della Basilicata
Nei giorni 24, 25, 26 Luglio, si terrà a Spinoso, comune lucano della Val d’Agri che si affaccia sulle acque del Lago del Pertusillo, una tre giorni di incontri, iniziative, dibattiti, approfondimenti.
Nel cuore della più grande piattaforma estrattiva di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|