|
|
| Montalbano Jonico, il18 agosto l’intitolazione del belvedere ad Angelo Vassallo |
|---|
16/08/2022 | Sarà intitolato ad Angelo Vassallo, ex sindaco di Pollica, comune del Salernitano, il belvedere sito tra via Leonardo da Vinci e vico Bechi, a Montalbano Jonico.
La decisione, adottata all’unanimità dal Consiglio comunale, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Montalbano Jonico, guidata dal sindaco, Piero Marrese, sia per “tenere viva la memoria e tramandarla alle future generazioni mantenendo sempre al centro la cultura della legalità”, che per “creare una nuova comunità, un nuovo intendere la politica e il Paese”.
Vassallo, va ricordato, venne assassinato dalla Camorra il 5 settembre del 2010 in circostanze ancora in parte non chiarite.
“Il sindaco pescatore – ha rimarcato Marrese – è stato e resta un esempio per chi amministra la vita pubblica e affronta secondo le regole i temi dell’ambiente e della legalità, come ha fatto lui”.
Il belvedere “Angelo Vassallo” verrà inaugurato giovedì 18 agosto, alle 19.
A seguire previsti gli interventi delle autorità e uno spettacolo musicale. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/12/2025 - A Cersosimo il libro «I colori del borgo» di Donato Mastrangelo
Martedì 30 dicembre a Cersosimo alle ore 16.30 nella Sala Consiliare del Comune si terrà la presentazione del libro “I colori del borgo”, scritto dal giornalista Donato Mastrangelo e impreziosito dagli acquerelli dell’artista Pasquale Colle. L’opera, edita da Setac, sarà pro...-->continua |
|
|
|
|
29/12/2025 - A Viggianello è tempo di 'Rappasciona Fest'
Domani 30 Dicembre 2025 alle ore 18:00 in piazza Umberto I con “Alessandro Gaudio e gli amici dell’organetto” e degustazioni della Rappasciona.
Secondo appuntamento il 4 Gennaio 2026 dalle ore 20:00 in piazza San Francesco di Paola in loc. Gallizzi con so...-->continua |
|
|
|
|
28/12/2025 - 'Bobò' di Pippo Delbono nei cinema con un tour d’autore e incontri
Bobò, il nuovo documentario di Pippo Delbono, sta per partire in tour nei cinema d’Italia con la presenza del regista in sala per dialogare con il pubblico. Il film, distribuito da Luce Cinecittà, uscirà nelle sale italiane il 27 novembre dopo un brillante per...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Inaugurazione Mostra fotografica “Il Filo di Arianna” a S. Severino L.
Il 23 Dicembre, nel pomeriggio, presso il Centro Parrocchiale, di S. Severino Lucano, è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo: “ Il filo di Arianna, sguardi e storie di giovani in cammino”. Hanno lavorato a questa opera, la Cooperativa Sociale Lill...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|