HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nemoli, in scena ad agosto l’installazione ''Suoni e luci sul lago''

14/08/2022

Nella suggestiva cornice del lago Sirino di Nemoli, dal 16 al 23 agosto 2022, andrà in scena l’evento gratuito «Suoni e luci sul lago».

Il format, consolidato nel corso degli ultimi anni, si presenta sotto una nuova veste. Alle installazioni di fontane danzanti e geyser sarà affiancato un nuovo show volumetrico con proiettori laser, macchine del vento e del fumo, che creeranno un’esperienza magica con nuovi colori, nuove atmosfere su nuove musiche originali.

“Suoni e luci sul lago” è un’esperienza sensoriale unica che permette agli spettatori di assistere gratuitamente ad uno spettacolo innovativo a contatto diretto con la natura, sulle sponde del lago Sirino e ai piedi dell’omonimo monte.

“Anche quest’anno proponiamo nella suggestiva cornice del nostro lago uno spettacolo innovativo che valorizza e rispetta il nostro territorio - ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno - Continuiamo con entusiasmo un’esperienza che ci ha consentito dal 2016 ad oggi di consolidare le attività economiche ricettive dell’area, di farne nascere nuove, di coinvolgere i professionisti locali e di portare nel nostro territorio, in cinque anni di eventi, circa 150mila presenze”.

Sono previsti spettacoli gratuiti tutte le sere da martedì 16 a martedì 23 agosto, a partire dalle ore 21:00. Diretto e coordinato da Nicola Lanziani, «Suoni e luci sul lago» è curato dalla società D&D Show di Roma, con la gestione tecnica di Emilio Imperio e le musiche originali del maestro Rocco Petruzzi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026

La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua

24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza

Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.

Il film...-->continua

23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’

‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua

23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati

E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo