|
|
| Nemoli, in scena ad agosto l’installazione ''Suoni e luci sul lago'' |
|---|
14/08/2022 | Nella suggestiva cornice del lago Sirino di Nemoli, dal 16 al 23 agosto 2022, andrà in scena l’evento gratuito «Suoni e luci sul lago».
Il format, consolidato nel corso degli ultimi anni, si presenta sotto una nuova veste. Alle installazioni di fontane danzanti e geyser sarà affiancato un nuovo show volumetrico con proiettori laser, macchine del vento e del fumo, che creeranno un’esperienza magica con nuovi colori, nuove atmosfere su nuove musiche originali.
“Suoni e luci sul lago” è un’esperienza sensoriale unica che permette agli spettatori di assistere gratuitamente ad uno spettacolo innovativo a contatto diretto con la natura, sulle sponde del lago Sirino e ai piedi dell’omonimo monte.
“Anche quest’anno proponiamo nella suggestiva cornice del nostro lago uno spettacolo innovativo che valorizza e rispetta il nostro territorio - ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno - Continuiamo con entusiasmo un’esperienza che ci ha consentito dal 2016 ad oggi di consolidare le attività economiche ricettive dell’area, di farne nascere nuove, di coinvolgere i professionisti locali e di portare nel nostro territorio, in cinque anni di eventi, circa 150mila presenze”.
Sono previsti spettacoli gratuiti tutte le sere da martedì 16 a martedì 23 agosto, a partire dalle ore 21:00. Diretto e coordinato da Nicola Lanziani, «Suoni e luci sul lago» è curato dalla società D&D Show di Roma, con la gestione tecnica di Emilio Imperio e le musiche originali del maestro Rocco Petruzzi. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/03/2026 - A Viggiano la 37ª edizione della “Rafanata”
Si è svolta a Viggiano, presso il Kiris Hotel, la 37ª edizione della tradizionale “Rafanata”, la manifestazione dedicata alla promozione del rafano come ingrediente simbolo delle più antiche ricette della tradizione lucana. L’iniziativa, organizzata dalla Cia-Agricoltori Ita...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - EcoForum Basilicata, 28 Comuni “Rifiuti Free” e differenziata al 66,3%
Si è tenuta oggi, 10 marzo 2026, presso lo ScambioLogico di Potenza la quinta edizione dell’EcoForum sull'economia circolare in Basilicata.
L’incontro, a cui hanno partecipato rappresentati del mondo imprenditoriale, operatori del settore, enti e ammi...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone
Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di ri...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno
Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|