HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nemoli, in scena ad agosto l’installazione ''Suoni e luci sul lago''

14/08/2022

Nella suggestiva cornice del lago Sirino di Nemoli, dal 16 al 23 agosto 2022, andrà in scena l’evento gratuito «Suoni e luci sul lago».

Il format, consolidato nel corso degli ultimi anni, si presenta sotto una nuova veste. Alle installazioni di fontane danzanti e geyser sarà affiancato un nuovo show volumetrico con proiettori laser, macchine del vento e del fumo, che creeranno un’esperienza magica con nuovi colori, nuove atmosfere su nuove musiche originali.

“Suoni e luci sul lago” è un’esperienza sensoriale unica che permette agli spettatori di assistere gratuitamente ad uno spettacolo innovativo a contatto diretto con la natura, sulle sponde del lago Sirino e ai piedi dell’omonimo monte.

“Anche quest’anno proponiamo nella suggestiva cornice del nostro lago uno spettacolo innovativo che valorizza e rispetta il nostro territorio - ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno - Continuiamo con entusiasmo un’esperienza che ci ha consentito dal 2016 ad oggi di consolidare le attività economiche ricettive dell’area, di farne nascere nuove, di coinvolgere i professionisti locali e di portare nel nostro territorio, in cinque anni di eventi, circa 150mila presenze”.

Sono previsti spettacoli gratuiti tutte le sere da martedì 16 a martedì 23 agosto, a partire dalle ore 21:00. Diretto e coordinato da Nicola Lanziani, «Suoni e luci sul lago» è curato dalla società D&D Show di Roma, con la gestione tecnica di Emilio Imperio e le musiche originali del maestro Rocco Petruzzi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/12/2025 - L'ultima giornata di Visioni Verticali, spazio alle giovani promesse del cinema

Visioni Verticali conclude la sua settima edizione con una serata che apre lo sguardo sul mondo e sulle nuove generazioni del cinema. L’ultimo appuntamento del festival intreccia attualità, memoria e racconto, ripercorrendo la storia della Palestina attraverso il linguaggio ...-->continua

14/12/2025 - Senise, la casa di Babbo Natale: una magia che unisce e valorizza il territorio

Ieri, il Centro Sai di Senise, gestito dalla cooperativa Medihospes, ha dato vita a un evento straordinario: "La Casa di Babbo Natale: una magia che unisce". In un'atmosfera che ha mescolato gioia e meraviglia, la casetta di Babbo Natale ha aperto le sue porte...-->continua

14/12/2025 - Matera celebra i 40 anni del Liceo Artistico ''Carlo Levi'': inaugurata la mostra alle Monacelle

Con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione della Fondazione Le Monacelle, il 12 dicembre u.s. alle Monacelle, si è inaugurata la mostra celebrativa per i 40 Anni del Liceo Artistico “Carlo Levi”.
Un evento partecipato e sentito, che ha ri...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Dioces...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo