HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nemoli, in scena ad agosto l’installazione ''Suoni e luci sul lago''

14/08/2022

Nella suggestiva cornice del lago Sirino di Nemoli, dal 16 al 23 agosto 2022, andrà in scena l’evento gratuito «Suoni e luci sul lago».

Il format, consolidato nel corso degli ultimi anni, si presenta sotto una nuova veste. Alle installazioni di fontane danzanti e geyser sarà affiancato un nuovo show volumetrico con proiettori laser, macchine del vento e del fumo, che creeranno un’esperienza magica con nuovi colori, nuove atmosfere su nuove musiche originali.

“Suoni e luci sul lago” è un’esperienza sensoriale unica che permette agli spettatori di assistere gratuitamente ad uno spettacolo innovativo a contatto diretto con la natura, sulle sponde del lago Sirino e ai piedi dell’omonimo monte.

“Anche quest’anno proponiamo nella suggestiva cornice del nostro lago uno spettacolo innovativo che valorizza e rispetta il nostro territorio - ha dichiarato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno - Continuiamo con entusiasmo un’esperienza che ci ha consentito dal 2016 ad oggi di consolidare le attività economiche ricettive dell’area, di farne nascere nuove, di coinvolgere i professionisti locali e di portare nel nostro territorio, in cinque anni di eventi, circa 150mila presenze”.

Sono previsti spettacoli gratuiti tutte le sere da martedì 16 a martedì 23 agosto, a partire dalle ore 21:00. Diretto e coordinato da Nicola Lanziani, «Suoni e luci sul lago» è curato dalla società D&D Show di Roma, con la gestione tecnica di Emilio Imperio e le musiche originali del maestro Rocco Petruzzi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati

Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze del Museo Geo-Pa...-->continua

12/04/2026 - Don Backy in concerto a Lauria grazie all'Associazione “Biagio Fittipaldi''

Un sabato italiano, ma per la città di Lauria non un sabato qualunque. Il prossimo 18 Aprile, alle ore 21,00, nella sala “D. Di Sipio” dell' I.I.S. “Miraglia”, gli appassionati di buona musica avranno modo di ascoltare una delle voci storiche della musica ital...-->continua

11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato

Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il...-->continua

11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate

Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo