|
|
| Ritorna il 17-18 agosto il Metaponto Beach Festival 2022 |
|---|
14/08/2022 | Ritorna l’appuntamento estivo col Metaponto Beach Festival che di edizione in edizione – quest'anno giunge alla sua diciassettesima – non manca mai di far ballare e deliziare i lucani, e non solo: una doppia serata all’insegna della musica live, che si svolgerà al Castello Torremare (nei pressi della stazione di Metaponto) mercoledì 17 e giovedì 18 agosto, a partire dalle ore 21,30.
Si comincia dalla “Meridional reggae reunion”, un evento unico nel suo genere in cui su di un tappeto reggae fatto di fiati, percussioni e dj-set si muoveranno vorticosi e irresistibili i dialetti di tutto il Sud Italia. Reduci dal successo dei primi due singoli, “Virus” e “Finché la musica suona”, che hanno anticipato l'uscita del nuovo album in autunno, i Krikka reggae faranno da padroni di casa, oltre che da band di supporto ai più importanti artisti della scena che si andranno ad alternare sul palco: Killacat e Gioman, Zulù dei 99 posse, Moddi, Attila, Fido Guido, Miss fritty e altri ancora. A seguire, Dance Hall Brigante Sound System.
La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il quarto anno consecutivo: un’occasione – presentata dal giornalista musicale, Paolo Talanca – durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore italiana, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Giulio Cantore, Fusaro e Sara Torraco si esibiranno, infatti, prima di uno degli artisti di punta del panorama cantautorale nostrano, Motta: una ospitata in virtù dell'affetto e la stima che legano l'artista pisano al festival, a cui già partecipò nel 2010 quando ancora militava nei Criminal Jokers. A seguire, di nuovo un dj-set.
Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e Regione Basilicata. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/07/2026 - Marateale, 4 giornata tra sostenibilità e cinema. Oggi riflettori su Rai Fiction
Maratea, 24 luglio 2026 – Prosegue con grande partecipazione la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere. La quarta giornata del festival ha confermato la vocazione del...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Grande successo a Maratea per la prima edizione del "Festival del pesce azzurro
Si è conclusa con una significativa partecipazione di pubblico, istituzioni, operatori del settore e ospiti di rilievo la prima edizione del “Festival del pesce azzurro e del garum”, ospitata a Maratea nell’ambito di Marateale 2026. L’iniziativa, promossa dal ...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Maratea, il teatro protagonista con "Il Viaggio di Francesco"
Prosegue il percorso del Comune di Maratea verso una programmazione estiva sempre più qualificata, pensata per rafforzare il posizionamento della città come destinazione turistica capace di offrire esperienze di alto livello.
In questo contesto si ins...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de “La Taccariata”
Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|