HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ritorna il 17-18 agosto il Metaponto Beach Festival 2022

14/08/2022

Ritorna l’appuntamento estivo col Metaponto Beach Festival che di edizione in edizione – quest'anno giunge alla sua diciassettesima – non manca mai di far ballare e deliziare i lucani, e non solo: una doppia serata all’insegna della musica live, che si svolgerà al Castello Torremare (nei pressi della stazione di Metaponto) mercoledì 17 e giovedì 18 agosto, a partire dalle ore 21,30.

Si comincia dalla “Meridional reggae reunion”, un evento unico nel suo genere in cui su di un tappeto reggae fatto di fiati, percussioni e dj-set si muoveranno vorticosi e irresistibili i dialetti di tutto il Sud Italia. Reduci dal successo dei primi due singoli, “Virus” e “Finché la musica suona”, che hanno anticipato l'uscita del nuovo album in autunno, i Krikka reggae faranno da padroni di casa, oltre che da band di supporto ai più importanti artisti della scena che si andranno ad alternare sul palco: Killacat e Gioman, Zulù dei 99 posse, Moddi, Attila, Fido Guido, Miss fritty e altri ancora. A seguire, Dance Hall Brigante Sound System.

La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il quarto anno consecutivo: un’occasione – presentata dal giornalista musicale, Paolo Talanca – durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore italiana, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Giulio Cantore, Fusaro e Sara Torraco si esibiranno, infatti, prima di uno degli artisti di punta del panorama cantautorale nostrano, Motta: una ospitata in virtù dell'affetto e la stima che legano l'artista pisano al festival, a cui già partecipò nel 2010 quando ancora militava nei Criminal Jokers. A seguire, di nuovo un dj-set.

Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e Regione Basilicata. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/12/2025 - A un giovane di Ruvo del Monte il Premio ''Potito Petrone''

E’ Salvatore Carmine Romano, 25 anni, originario di Ruvo del Monte, il vincitore della 35esima edizione del Premio di medicina “Potito Petrone”, riconoscimento intitolato alla memoria del professor Potito Petrone, stimato medico e figura di riferimento per la comunità lucan...-->continua

16/12/2025 - A Viggiano il Natale dello Sportivo del Centro Sportivo Italiano

Domenica 14 dicembre, a Viggiano al PalaVejanum si è celebrato il Natale dello Sportivo, in un contesto altamente simbolico e profondamente radicato nella storia e nella spiritualità del territorio. L’effige della Madonna Nera, Patrona della Basilicata, ha fat...-->continua

16/12/2025 - In un libro la storia della famiglia D'Onofrio,campioni nello sport e nella vita

Altrimedia Edizioni ha appena pubblicato Una famiglia di campioni. I fratelli D'Onofrio, leggenda lucana del karate (Altrimedia Edizioni, prefazione del ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi) dei giornalisti Filippo Radogna e Rossella Montemurro.
...-->continua

16/12/2025 - Matera ospita la Winter Edition 2025 di “Nessuno Resti Fuori”

Dal 28 al 30 dicembre 2025, Matera sarà teatro della Winter Edition di “Nessuno Resti Fuori – Festival di Teatro, Città e Persone”, promosso da Nessuno Resti Fuori APS. Nato all’interno di IAC – Centro Arti Integrate, il festival si conferma uno spazio di rice...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo