|
|
| M°Menchise dirige la Kharkiv Chamber Orchestra per "Concerto dell'aurora" |
|---|
13/08/2022 | Sarà un “Omaggio alla Pace” in musica, alle prime luci di Ferragosto, la 13esima edizione del “Concerto dell’aurora” a Parco Tarantini di Maratea, a partire dalle ore 5, con il Maestro Pasquale Menchise alla direzione della Kharkiv Chamber Orchestra.
«Con grande gioia ho accolto l’invito del Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, e del Presidente della Pro Loco “La Perla”, Pierfranco De Marco, a partecipare attivamente all’edizione di quest’anno di un concerto alle prime luci dell’alba che evidentemente – dichiara il M° Pasquale Menchise - a Maratea si fa non da ora, che è diventato così tanto di moda, ma quasi per tradizione, da ben tredici anni e a grandi livelli. Ho dunque riflettuto su cosa poter proporre, chi contattare tra la mia rete di relazioni internazionali. E ho subito pensato che, nel periodo così particolare e drammatico che stiamo vivendo, fosse il caso di offrire al pubblico un omaggio alla pace attraverso le note e le melodie che saranno eseguite da un’orchestra ucraina, tutta al femminile, l’Orchestra da Camera di Kharkiv. Un momento di bellezza e musica straordinaria - conclude il Maestro Menchise - all’insegna della pace».
Il “Concerto dell’aurora” è un appuntamento, anche quest’anno, fortemente voluto dal Comune di Maratea in collaborazione con la Pro Loco “La Perla” e il sostegno della Regione Basilicata, che torna e si conferma essere tra i più attesi dell’estate marateota. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano
Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere
È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.
Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento
Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|