HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

M°Menchise dirige la Kharkiv Chamber Orchestra per "Concerto dell'aurora"

13/08/2022

Sarà un “Omaggio alla Pace” in musica, alle prime luci di Ferragosto, la 13esima edizione del “Concerto dell’aurora” a Parco Tarantini di Maratea, a partire dalle ore 5, con il Maestro Pasquale Menchise alla direzione della Kharkiv Chamber Orchestra.

«Con grande gioia ho accolto l’invito del Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, e del Presidente della Pro Loco “La Perla”, Pierfranco De Marco, a partecipare attivamente all’edizione di quest’anno di un concerto alle prime luci dell’alba che evidentemente – dichiara il M° Pasquale Menchise - a Maratea si fa non da ora, che è diventato così tanto di moda, ma quasi per tradizione, da ben tredici anni e a grandi livelli. Ho dunque riflettuto su cosa poter proporre, chi contattare tra la mia rete di relazioni internazionali. E ho subito pensato che, nel periodo così particolare e drammatico che stiamo vivendo, fosse il caso di offrire al pubblico un omaggio alla pace attraverso le note e le melodie che saranno eseguite da un’orchestra ucraina, tutta al femminile, l’Orchestra da Camera di Kharkiv. Un momento di bellezza e musica straordinaria - conclude il Maestro Menchise - all’insegna della pace».

Il “Concerto dell’aurora” è un appuntamento, anche quest’anno, fortemente voluto dal Comune di Maratea in collaborazione con la Pro Loco “La Perla” e il sostegno della Regione Basilicata, che torna e si conferma essere tra i più attesi dell’estate marateota.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale

“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibilità poetica e p...-->continua

18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri

L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua

18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua

18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo