|
|
| M°Menchise dirige la Kharkiv Chamber Orchestra per "Concerto dell'aurora" |
|---|
13/08/2022 | Sarà un “Omaggio alla Pace” in musica, alle prime luci di Ferragosto, la 13esima edizione del “Concerto dell’aurora” a Parco Tarantini di Maratea, a partire dalle ore 5, con il Maestro Pasquale Menchise alla direzione della Kharkiv Chamber Orchestra.
«Con grande gioia ho accolto l’invito del Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, e del Presidente della Pro Loco “La Perla”, Pierfranco De Marco, a partecipare attivamente all’edizione di quest’anno di un concerto alle prime luci dell’alba che evidentemente – dichiara il M° Pasquale Menchise - a Maratea si fa non da ora, che è diventato così tanto di moda, ma quasi per tradizione, da ben tredici anni e a grandi livelli. Ho dunque riflettuto su cosa poter proporre, chi contattare tra la mia rete di relazioni internazionali. E ho subito pensato che, nel periodo così particolare e drammatico che stiamo vivendo, fosse il caso di offrire al pubblico un omaggio alla pace attraverso le note e le melodie che saranno eseguite da un’orchestra ucraina, tutta al femminile, l’Orchestra da Camera di Kharkiv. Un momento di bellezza e musica straordinaria - conclude il Maestro Menchise - all’insegna della pace».
Il “Concerto dell’aurora” è un appuntamento, anche quest’anno, fortemente voluto dal Comune di Maratea in collaborazione con la Pro Loco “La Perla” e il sostegno della Regione Basilicata, che torna e si conferma essere tra i più attesi dell’estate marateota. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento
Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano
festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci
Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|