HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Senise in mostra i dipinti di Lena Bellusci

7/08/2022

Sarà inaugurata il 10 agosto, nel suggestivo scenario del complesso di San Francesco a Senise, la mostra pittorica ''Paesaggi e non solo..'' di Lena Bellusci. L'esposizione resterà aperta fino al 20 agosto. Lena Bellusci è nata nella valle del Sinni in provincia di Potenza. Ha frequentato l’Istituto d’arte di Lecce e in seguito ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento a Potenza, ciò le ha permesso di realizzare il suo cammino professionale come insegnante e soprattutto come artista, ed è stato proprio a Genzano di Lucania nel liceo scientifico “ Ettore Maiorana” ad esercitare la sua professione con entusiasmo mettendo a frutto nelle sue opere le conoscenze tecniche e artistiche. Ogni sua opera riflette la purezza dell’animo dell’artista che è in lei, emanando vibrazioni ed emozioni creando così un’atmosfera magica. L’originalità delle sue opere sta nel proporre nei vari dipinti le varie tecniche di pittura e non solo, infatti riesce a realizzare opere che si evolvono continuamente.
Picasso sosteneva:
“L’ARTISTA è UN RICETTACOLO DI EMOZIONI CHE PROVENGONO DA OGNI PARTE:
DAL CIELO, DALLA TERRA,
DA UN PEZZO DI CARTA,
DA UNA FORMA,DA UNA RAGNATELA”
L'artista ha sposato a pieno questo pensiero cercando ogni giorno di stupirsi e di stupire inebriando i cuori.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
L’iniziativa...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande succ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo