HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

S. Arcangelo: dall’ 8 Agosto la mostra fotografica di Michele De Filippo

2/08/2022

“Sguardi Fotografici nelle strade di Kiev e Napoli”. E’ l’ultima mostra fotografica di Michele De Filippo che sarà possibile ammirare presso il Polifunzionale di Sant’Arcangelo (zona San Brancato) dal giorno 8 Agosto fino al giorno 11 dello steso mese. Una raccolta di sguardi che, come ci spiega De Filippo, vuole andare oltre la bellezza della fotografia: “ci sono città belle, altre brutte, altre ancora insipide e poi, ci sono città che ti catturano il cuore a prima vista! In una ci lavoro e ci vivo, ed è Napoli, anche se sono un lucano impenitente, l’altra è Kyïv. Quest’ultima l’ho visitata e vissuta per una sola settimana ma, nell’agenda dei ricordi è sempre stata al primo posto e dopo la dichiarazione di guerra unilaterale della Russia di Putin all’Ucraina, la sua capitale ha un posto ancora più speciale nei miei pensieri. Da diversi anni volevo fare una mostra fotografica che raccogliesse, sinteticamente, istantanee catturate con lo sguardo fotografico nelle strade di Napoli e, a seguito di quanto poco fa raccontato, ho sentito il bisogno di fonderle in un abbraccio ideale (Kyïv e Napoli) e far sentire la mia piccolissima voce con l’unico mezzo che conosco meglio, la fotografia, ed esprimere tutta la mia solidarietà e amicizia nei riguardi del popolo ucraino”. Michele De Filippo, da molti anni gira il mondo a catturare sguardi, curiosità e particolarità che accadono tra le strade che percorre, per questo le sue foto ritraggono l’originalità della vita vissuta in quegli attimi. Un percorso, quest’ultimo che collega Napoli a Kiev e che per quattro giorni sarà possibile ammirare con la presenza dall’autore. L’inaugurazione avverrà il giorno 8 Agosto alle ore 18.30, come detto sopra presso il Polifunzionale di Sant’Arcangelo (zona San Brancato), mentre gli orari di entrata, dal giorno che sussegue all’inaugurazione sono, la mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la sera dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Carlino La Grotta




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo