HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani a Potenza convegno di chiusura del master Business Administration Advisor

28/07/2022

Si terrà venerdì 29 luglio presso la sede di Legacoop Basilicata a Potenza il convegno di chiusura del master di I livello (900 ore) in BUSINESS ADMINISTRATION ADVISOR - Esperto nell’innovazione dei processi amministrativo-contabili e gestionali in ambito sanitario. Il percorso formativo del Master è stato ideato e progettato nella primavera del 2021 dall'Organismo di Formazione On Line Service Soc.Coop. di Potenza in collaborazione con la KPMG Advisory SpA, una società che fornisce servizi professionali alle imprese, specializzato nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi.

Il master è stato avviato il 23 settembre 2021 con un’aula composta da giovani lucani, in possesso prevalentemente di laurea in materie economiche-giuridiche. Il master, per chi lo avesse chiesto, poteva essere finanziato fino al 100% del costo totale tramite la partecipazione all’Avviso Pubblico emanato dalla Regione Basilicata. 

Il percorso ha previsto una fase di aula di 450 ore divisa tra lezioni frontali anche in modalità webinar e un project work (in presenza) e una successiva fase di ulteriori 450 ore di stage che è stato svolto in due sedi della KPMG SpA e presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, oltre che 2 studi privati di consulenza e revisione.
“Abbiamo voluto dedicare la metà delle ore previste alla fase di stage - spiega Rocco Sabia - Project Manager della On Line Service – poiché, riteniamo che la formazione post laurea debba necessariamente distinguersi da quella puramente accademica, già ampiamente svolta durante il pregresso percorso di studi. Questo approccio è per noi fondamentale affichè il master diventi un percorso misto fra formazione e lavoro e che dia la possibilità agli allievi di misurarsi e autovalutarsi in un contesto lavorativo (in questo caso altamente professionale e competitivo) come quello di una multinazionale come la KPMG”. 

Report finale e placement 
Al percorso di alta formazione hanno partecipato 20 allievi, con una netta predominanza femminile. Durante la fase di formazione in aula, 3 allievi hanno dovuto rinunciare dopo aver ricevuto un contratto di lavoro, i rimanenti 17 hanno conseguito il diploma di master e di questi 11 hanno svolto il loro periodo di stage presso la KPMG Advisory di Napoli; 1 alla KPMG Advisory di Roma, 3 presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza e 2 presso studi privati di consulenza e revisione.

Ad oggi, dei 12 allievi che hanno scelto di effettuare lo stage fuori regione e presso una sede della KPMG, 5 hanno ricevuto un contratto di lavoro e quindi la possibilità di continuare l'esperienza iniziata con lo stage.
Espresso in percentuale significa che il 42% degli allievi che hanno svolto lo stage in una sede della multinazionale KPMG è stato assunto. 
“Questo è il primo dato di placement che con soddisfazione abbiamo raggiunto: spiega Luigi Sabia presidente della On Line Service - naturalmente, ci aspettiamo che nei prossimi mesi questa percentuale possa salire e contiamo possa raddoppiare. Questo perchè il master ha dato agli allievi competenze spendibili nel settore amministrativo-contabile a cui si è unita l'intensa esperienza di stage che darà sicuramente una prospettiva diversa a chi esaminerà il curriculum vitae dei nostri corsisti. 
Questo è un ottimo risultato per chi come noi lavora da anni nel campo della formazione e dell'alta formazione - conclude Sabia- cercando di dare oltre alle competenze adatte all'evoluzione del mercato del lavoro, anche la concreta possibilità di ottenere un contratto di lavoro e iniziare cosi il cammino professionale con conoscenze specifiche e skills altamente specializzate”. 

In occasione del seminario verranno consegnati i diplomi di Master e presentata la seconda edizione del percorso di alta formazione che si svolgerà nel prossimo autunno.  



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’esibizione dall’i...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

24/09/2022 - Alla Corte di Guidone: a Brindisi Montagna, un viaggio nel passato che dura da ventiquattro anni

Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna: Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente della nostra storia con il ritorno del format originale per la XXIV ed. Nel 2021 l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo