HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: tappa dei cammini di Sant'Antonio e di Santiago De Compostela

24/07/2022

Oggi Rotonda è stata tappa de "Il Cammino di Sant'Antonio 20-22”, percorso a piedi che partendo da Milazzo, luogo in cui il Santo portoghese (patrono del Comune nella Valle del Mercure) naufragò nel 1221, condurrà i fedeli a Padova dopo aver toccato 92 tappe. L’evento è accompagnato da un programma che terminerà domattina, quando i devoti si muoveranno alla volta di Castelluccio Inferiore.
Inoltre, Rotonda è stata anche scelta per il passaggio dei pellegrini del cammino di Santiago De Compostela, entrando così tra le 300 città non iberiche che, in occasione dell'Anno Santo Xacobeo 2022, ospiteranno uno degli itinerari più famosi del mondo.
Per salutare le due rotte la Proloco, con l’aiuto di tanti volontari, ieri notte ha steso due tappeti salini (cosiddette infiorate) come avviene ormai stabilmente per il Corpus Domini.


Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/12/2025 - Il Borgo dei Golosi: tre giorni di magia, tradizione e solidarietà nel centro storico di Ruoti

Il centro storico di Ruoti si prepara ad accogliere ChocoVillage 2025, un evento straordinario che dal 19 al 21 dicembre trasformerà il borgo lucano in un incantevole villaggio natalizio. Tre giorni di festa, tradizione e solidarietà sotto il segno della pace e della condivi...-->continua

16/12/2025 - San Severino Lucano: una scuola davvero inclusiva

San Severino Lucano protagonista di una scuola che punta all’inclusione. Il 16 Dicembre la scuola primaria e la scuola secondaria hanno realizzato una recita natalizia che, ha avuto come tema principale la pace e l’inclusione.
Quest’anno si è scelto di viv...-->continua

16/12/2025 - Matera–Tétouan, al via il cammino delle Capitali 2026

Si è svolto venerdì 12 e sabato 13 dicembre a Tétouan il primo incontro ufficiale tra la città marocchina e Matera, designate Capitali Mediterranee della Cultura e del Dialogo 2026 nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Unione per il Mediterraneo e dalla Fo...-->continua

16/12/2025 - ASM Matera nel progetto SHIELD per la prevenzione di obesità e malattie metaboliche

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera è partner del progetto SHIELD – Sustainable Health Innovation and Engagement for Lifestyle Determinants, finanziato dal Programma Interreg VI-A Grecia–Italia 2021–2027, che coinvolge Basilicata, Puglia e Grecia nella sperim...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo