|
|
| Rotonda: tappa dei cammini di Sant'Antonio e di Santiago De Compostela |
|---|
24/07/2022 | Oggi Rotonda è stata tappa de "Il Cammino di Sant'Antonio 20-22”, percorso a piedi che partendo da Milazzo, luogo in cui il Santo portoghese (patrono del Comune nella Valle del Mercure) naufragò nel 1221, condurrà i fedeli a Padova dopo aver toccato 92 tappe. L’evento è accompagnato da un programma che terminerà domattina, quando i devoti si muoveranno alla volta di Castelluccio Inferiore.
Inoltre, Rotonda è stata anche scelta per il passaggio dei pellegrini del cammino di Santiago De Compostela, entrando così tra le 300 città non iberiche che, in occasione dell'Anno Santo Xacobeo 2022, ospiteranno uno degli itinerari più famosi del mondo.
Per salutare le due rotte la Proloco, con l’aiuto di tanti volontari, ieri notte ha steso due tappeti salini (cosiddette infiorate) come avviene ormai stabilmente per il Corpus Domini.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


|
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas
Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marjas. Non è un ca...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - A Lauria nasce il Centro Studi Emilio Colombo
Nel mese di giugno 2026 è stato istituito a Lauria il “Centro Studi Emilio Colombo - Lauria”. Il sodalizio nasce dalla necessità di valorizzare la grande storia del movimento cattolico in Italia che ha gettato le basi per una presenza attiva nella politica ita...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'in...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|