|
Rotonda: tappa dei cammini di Sant'Antonio e di Santiago De Compostela |
---|
24/07/2022 | Oggi Rotonda è stata tappa de "Il Cammino di Sant'Antonio 20-22”, percorso a piedi che partendo da Milazzo, luogo in cui il Santo portoghese (patrono del Comune nella Valle del Mercure) naufragò nel 1221, condurrà i fedeli a Padova dopo aver toccato 92 tappe. L’evento è accompagnato da un programma che terminerà domattina, quando i devoti si muoveranno alla volta di Castelluccio Inferiore.
Inoltre, Rotonda è stata anche scelta per il passaggio dei pellegrini del cammino di Santiago De Compostela, entrando così tra le 300 città non iberiche che, in occasione dell'Anno Santo Xacobeo 2022, ospiteranno uno degli itinerari più famosi del mondo.
Per salutare le due rotte la Proloco, con l’aiuto di tanti volontari, ieri notte ha steso due tappeti salini (cosiddette infiorate) come avviene ormai stabilmente per il Corpus Domini.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


|
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|