HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: tappa dei cammini di Sant'Antonio e di Santiago De Compostela

24/07/2022

Oggi Rotonda è stata tappa de "Il Cammino di Sant'Antonio 20-22”, percorso a piedi che partendo da Milazzo, luogo in cui il Santo portoghese (patrono del Comune nella Valle del Mercure) naufragò nel 1221, condurrà i fedeli a Padova dopo aver toccato 92 tappe. L’evento è accompagnato da un programma che terminerà domattina, quando i devoti si muoveranno alla volta di Castelluccio Inferiore.
Inoltre, Rotonda è stata anche scelta per il passaggio dei pellegrini del cammino di Santiago De Compostela, entrando così tra le 300 città non iberiche che, in occasione dell'Anno Santo Xacobeo 2022, ospiteranno uno degli itinerari più famosi del mondo.
Per salutare le due rotte la Proloco, con l’aiuto di tanti volontari, ieri notte ha steso due tappeti salini (cosiddette infiorate) come avviene ormai stabilmente per il Corpus Domini.


Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/02/2026 - Abriola celebra San Valentino tra fede, tradizione e divertimento

Con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Potenza-Muro Lucano e Marsico Nuovo, Monsignor Davide Carbonaro e concelebrata da don Dino Lasalvia terminano i festeggiamenti in onore a San Valentino, Santo Patrono di Abriola che hanno tenuto ban...-->continua

13/02/2026 - A Castronuovo di Sant’Andrea Sti Maschr – Queste Maschere

Martedì 17 febbraio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 20.00, si rinnova la giornata che un intero paese, attraverso il suo Polo Museale (MIG. Museo Internazionale della Grafica, Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, Atelier “Kengiro Azuma” per la litografia, A...-->continua

13/02/2026 - Tutto pronto per la VI Edizione di “Terre Lucane”

La VI Edizione di “Terre Lucane” raddoppia la passione: 4 giorni e 600 km di avventura nel cuore della Basilicata. La Tappa dei Sogni: il Bivacco Dakar nel Teatro dei Calanchi.
Il Motoclub “Giacinto Cerviere” di Rionero in Vulture è orgoglioso di annunciar...-->continua

13/02/2026 - È uscito 'Nella stanza', il nuovo singolo di Tony Hate

È uscito oggi “Nella Stanza”, il nuovo singolo di Tony Hate, pubblicato via l’etichetta indipendente lucana Eclissi Studios.
Tony Hate, nome d’arte di Antonio Pennetta, è un musicista e produttore classe 1994 originario di Castelluccio Inferiore. Attivo da...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo