HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera: domenica la sesta edizione del “Premio LA PERLA”

22/07/2022

Iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più significativi dell’estate marateota, il “Premio la Perla”, atteso per domenica 24 luglio alle 21.00 al Porto turistico di Maratea.
Il “Premio La Perla” (promosso dalla Pro Loco di Maratea e patrocinato dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Potenza, dall’A.P.T. Basilicata, dal Comune di Maratea, dall’UNPLI Basilicata e dal GAL “La cittadella del sapere”), unisce il divertimento di una serata di grande spettacolo e di grandi ospiti, alla valorizzazione ad ampio raggio dei talenti di Maratea, della Basilicata e delle regioni limitrofe, attraverso il conferimento di menzioni speciali a realtà o personaggi meritevoli. 
Momento apicale della serata sarà la consegna del “Premio La Perla”, alla presenza del Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, e del Presidente della Pro Loco di Maratea “La Perla”, Pierfranco De Marco: premio che quest’anno verrà consegnato alla giornalista lucana Tatiana Lisanti, giornalista e volto del Tg3 Rai. 
Ma saranno moltissimi i personaggi che saliranno sul palco del premio, magistralmente orchestrati da Luisa Zuccaro: dai giovani volti della politica ai giornalisti con carriere a livello nazionale, dal campione di “Natural bodybuilding” al direttore della Fondazione Pro Loco Italia, a una figura di spicco nell’ambito della ricerca medica. 
A rendere frizzante la serata ci penserà un altro talento marateota e noto volto televisivo, Pierpaolo Pretelli, che si esibirà insieme al maestro Claudio Di Cicco in un imperdibile show.
“Questa edizione del Premio - dichiara il Presidente della Pro Loco di Maratea, Pierfranco De Marco – è una sfida nel riuscire ad offrire ad un pubblico dalle grandi attese una serata che unisce momenti di svago legati allo sport e allo spettacolo, a quelli, invece, più delicati dedicati a tematiche importanti come l’emigrazione lucana e il mondo della comunicazione”.



ELENCO PREMIATI
• Tatiana Lisanti, giornalista Tg 3 Rai, premio “La Perla”
• Toni Iavarone, giornalista de “Il Mattino”
• Gianni Molinari, giornalista de “Il Mattino”
• Maria Soave, giornalista del Tg 1 Rai
• Mario De Pizzo, giornalista del Tg 1 Rai
• Enzo Quaratino, giornalista dell’ANSA

Menzioni speciali
• Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello e Consigliere provinciale (Menzione speciale Mario di Trani)
• Associazione SVIMAR, per l’impegno nella modernizzazione del mezzogiorno
• Josè Possidente, campione di “Natural Bodybuilding”
• Pietro Ferrari Bravo, direttore della Fondazione Pro Loco Italia
• Domenico Melillo Maglione, medico ricercatore (Menzione Speciale “Lucani nel Mondo”, promossa con il Centro Studi Internazionali Lucani nel Mondo)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/10/2022 - Presentazione del dizionario e dello zibaldone dialettale di Melfi di Mauro Tartaglia

Si terrà sabato 08 ottobre, alle 17,30 presso il Centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), la presentazione dei volumi “Dizionario e Zibaldone dialettale di Melfi” di Mauro Tartaglia, indimenticato educatore, amministratore pubblico e animatore civile scomparso ...-->continua

6/10/2022 - Comando Provinciale Carabinieri dona a Ufficio Scolastico la graphic novel in ricordo de Generale Dalla Chiesa

A Potenza, nella mattinata odierna, lungo la centralissima via Pretoria, all’interno della storica Caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri, intitolata al “Tenente M.O.V.M. alla memoria Orazio Petruccelli”, ha avuto luogo un significativo incontro, dur...-->continua

6/10/2022 - Domenica 9 giornata di studi al Parco archeologico Grumentum

Domenica 9 ottobre 2022 alle ore 9.30 presso il Parco Archeologico di Grumentum prenderà il via la giornata di studio su “Realtà e virtualità, tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico”.

L’evento è una tappa importante del progetto S.P.A.M. ...-->continua

6/10/2022 - A Potenza manifestazione di solidarietà alle donne iraniane

La Commissione Regionale Pari Opportunità di Basilicata ha organizzato per sabato 8 ottobre, in Piazza Matteotti a partire dalle ore 16, una manifestazione di solidarietà verso le donne iraniane, che sono scese in piazza in Iran e in tante città del mondo per ...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo