HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera: domenica la sesta edizione del “Premio LA PERLA”

22/07/2022

Iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più significativi dell’estate marateota, il “Premio la Perla”, atteso per domenica 24 luglio alle 21.00 al Porto turistico di Maratea.
Il “Premio La Perla” (promosso dalla Pro Loco di Maratea e patrocinato dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Potenza, dall’A.P.T. Basilicata, dal Comune di Maratea, dall’UNPLI Basilicata e dal GAL “La cittadella del sapere”), unisce il divertimento di una serata di grande spettacolo e di grandi ospiti, alla valorizzazione ad ampio raggio dei talenti di Maratea, della Basilicata e delle regioni limitrofe, attraverso il conferimento di menzioni speciali a realtà o personaggi meritevoli. 
Momento apicale della serata sarà la consegna del “Premio La Perla”, alla presenza del Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, e del Presidente della Pro Loco di Maratea “La Perla”, Pierfranco De Marco: premio che quest’anno verrà consegnato alla giornalista lucana Tatiana Lisanti, giornalista e volto del Tg3 Rai. 
Ma saranno moltissimi i personaggi che saliranno sul palco del premio, magistralmente orchestrati da Luisa Zuccaro: dai giovani volti della politica ai giornalisti con carriere a livello nazionale, dal campione di “Natural bodybuilding” al direttore della Fondazione Pro Loco Italia, a una figura di spicco nell’ambito della ricerca medica. 
A rendere frizzante la serata ci penserà un altro talento marateota e noto volto televisivo, Pierpaolo Pretelli, che si esibirà insieme al maestro Claudio Di Cicco in un imperdibile show.
“Questa edizione del Premio - dichiara il Presidente della Pro Loco di Maratea, Pierfranco De Marco – è una sfida nel riuscire ad offrire ad un pubblico dalle grandi attese una serata che unisce momenti di svago legati allo sport e allo spettacolo, a quelli, invece, più delicati dedicati a tematiche importanti come l’emigrazione lucana e il mondo della comunicazione”.



ELENCO PREMIATI
• Tatiana Lisanti, giornalista Tg 3 Rai, premio “La Perla”
• Toni Iavarone, giornalista de “Il Mattino”
• Gianni Molinari, giornalista de “Il Mattino”
• Maria Soave, giornalista del Tg 1 Rai
• Mario De Pizzo, giornalista del Tg 1 Rai
• Enzo Quaratino, giornalista dell’ANSA

Menzioni speciali
• Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello e Consigliere provinciale (Menzione speciale Mario di Trani)
• Associazione SVIMAR, per l’impegno nella modernizzazione del mezzogiorno
• Josè Possidente, campione di “Natural Bodybuilding”
• Pietro Ferrari Bravo, direttore della Fondazione Pro Loco Italia
• Domenico Melillo Maglione, medico ricercatore (Menzione Speciale “Lucani nel Mondo”, promossa con il Centro Studi Internazionali Lucani nel Mondo)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/06/2026 - Esce il 19 giugno “Nella mia testa”, il nuovo singolo di Flavia Celano

Esce il 19 giugno "Nella mia testa", il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, terzo brano prodotto con l'etichetta Musica Records, Edizioni WORLD FONOGRAM Srls - records & publishing e Valle Giovanni Edizioni Musicali, e arrangiati dal maestro Francesco Danie...-->continua

13/06/2026 - Matera, conto alla rovescia per la Festa della Bruna 2026

Matera va in volata verso il 2 luglio, data in cui celebrerà il suo Capodanno: la Festa della Madonna della Bruna.
Il taglio del nastro simbolico è avvenuto con la Cerimonia di Apertura della Festa della Bruna numero 637, venerdì 12 giugno alle 20.30, pres...-->continua

13/06/2026 - A Venosa la magia del cinema incontra la musica: le grandi colonne sonore dal vivo per la Festa della Musica 2026

L’Accademia del SOL e la nota pagina social Italian Kings of the B's, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale "M. Torelli" di Venosa (PZ) uniscono le forze per un evento multimediale unico.
In occasione della Festa della Musica 2026, il celeb...-->continua

13/06/2026 - Festa della Musica 2026, gli Amici della Musica del Lagonegrese inaugurano la stagione alle Cascate Capelli di Venere

In occasione della Festa della Musica 2026, gli Amici della Musica del Lagonegrese inaugurano la nuova stagione concertistica con un evento di grande valore artistico e simbolico, in programma domenica 21 giugno alle ore 18.00 presso la suggestiva Oasi Cascate...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo