HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera: domenica la sesta edizione del “Premio LA PERLA”

22/07/2022

Iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più significativi dell’estate marateota, il “Premio la Perla”, atteso per domenica 24 luglio alle 21.00 al Porto turistico di Maratea.
Il “Premio La Perla” (promosso dalla Pro Loco di Maratea e patrocinato dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Potenza, dall’A.P.T. Basilicata, dal Comune di Maratea, dall’UNPLI Basilicata e dal GAL “La cittadella del sapere”), unisce il divertimento di una serata di grande spettacolo e di grandi ospiti, alla valorizzazione ad ampio raggio dei talenti di Maratea, della Basilicata e delle regioni limitrofe, attraverso il conferimento di menzioni speciali a realtà o personaggi meritevoli. 
Momento apicale della serata sarà la consegna del “Premio La Perla”, alla presenza del Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, e del Presidente della Pro Loco di Maratea “La Perla”, Pierfranco De Marco: premio che quest’anno verrà consegnato alla giornalista lucana Tatiana Lisanti, giornalista e volto del Tg3 Rai. 
Ma saranno moltissimi i personaggi che saliranno sul palco del premio, magistralmente orchestrati da Luisa Zuccaro: dai giovani volti della politica ai giornalisti con carriere a livello nazionale, dal campione di “Natural bodybuilding” al direttore della Fondazione Pro Loco Italia, a una figura di spicco nell’ambito della ricerca medica. 
A rendere frizzante la serata ci penserà un altro talento marateota e noto volto televisivo, Pierpaolo Pretelli, che si esibirà insieme al maestro Claudio Di Cicco in un imperdibile show.
“Questa edizione del Premio - dichiara il Presidente della Pro Loco di Maratea, Pierfranco De Marco – è una sfida nel riuscire ad offrire ad un pubblico dalle grandi attese una serata che unisce momenti di svago legati allo sport e allo spettacolo, a quelli, invece, più delicati dedicati a tematiche importanti come l’emigrazione lucana e il mondo della comunicazione”.



ELENCO PREMIATI
• Tatiana Lisanti, giornalista Tg 3 Rai, premio “La Perla”
• Toni Iavarone, giornalista de “Il Mattino”
• Gianni Molinari, giornalista de “Il Mattino”
• Maria Soave, giornalista del Tg 1 Rai
• Mario De Pizzo, giornalista del Tg 1 Rai
• Enzo Quaratino, giornalista dell’ANSA

Menzioni speciali
• Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello e Consigliere provinciale (Menzione speciale Mario di Trani)
• Associazione SVIMAR, per l’impegno nella modernizzazione del mezzogiorno
• Josè Possidente, campione di “Natural Bodybuilding”
• Pietro Ferrari Bravo, direttore della Fondazione Pro Loco Italia
• Domenico Melillo Maglione, medico ricercatore (Menzione Speciale “Lucani nel Mondo”, promossa con il Centro Studi Internazionali Lucani nel Mondo)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2026 - “L’italiano dei social network”: come il digitale sta trasformando la lingua

Nel volume L’italiano dei social network, Ilaria Fiorentini analizza il modo in cui la lingua italiana si è trasformata nell’ambiente digitale e, in particolare, sui social network. Dopo una panoramica sul rapporto tra lingua e Internet, l’autrice affronta diversi temi di gr...-->continua

6/06/2026 - Al via il Premio Letterario Nazionale di Poesia “Talia”

Un concorso aperto a poeti affermati ed esordienti. C’è tempo fino la 30 giugno 2026 per inviare le opere. Grande opportunità per gli amanti della scrittura e della poesia. Un’iniziativa di spicco curata dall’Associazione “Oratorio Giovani” per conto del Comun...-->continua

6/06/2026 - “Oasiadi 26”, una giornata più che “Speciale” per i ragazzi dei Padri Trinitari

Gli ospiti della struttura hanno partecipato a Foggia a un evento sportivo all’insegna di inclusione e condivisione
Gli ospiti dei Padri Trinitari di Venosa hanno partecipato pochi giorni fa a Foggia alle “Oasiadi 26”, un evento dedicato a sport, inclusion...-->continua

5/06/2026 - Episcopia abbraccia la Walk of Life: migliaia di passi per la ricerca e l’inclusione

Grande partecipazione oggi ad Episcopia per la manifestazione Walk of Life,promossa dall’Istituto Don Bosco in collaborazione con la Fondazione Telethon e con il Comune di Episcopia che ha ospitato l’evento presso la Piana di Santa Maria insieme ai comuni di C...-->continua

E NEWS













WEB TV

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo