|
|
| Chiaromonte: ieri le performance Steli |
|---|
20/07/2022 | Ieri, in Piazza Garibaldi a Chiaromonte, si sono ammirate le perfomance Steli: evento a cura dell’amministrazione comunale.
Un intervento urbano interattivo, un gioco emozionante adatto a tutto il pubblico, un'installazione/performance dal forte impatto visivo e musicale.
Partendo dall’idea di “abitare” i luoghi del quotidiano, i performer, con la collaborazione degli spettatori, hanno creato un’originale costruzione scenica, un'architettura ambientale essenziale, colorata e partecipata.
Gli spettatori si sono ritrovati così catturati in una sorta di happening, evento unico e irripetibile che fonde gli elementi della creazione artistica e del gioco collettivo, del rito comunitario e della festa.
Progetto e Regia: Gabriele Boccacini
Con: Gigi Piana, Stefano Bosco, Dario Prazzoli, Erika di Crescenzo
Musiche originali eseguite dal vivo: Riccardo Ruggeri
Luci e suono: Sancio Sangiorgi.
Produzione di Stalker Teatro
In collaborazione con: Castello di Rivoli Contemporary Art Museum
Con il sostegno: Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Consiglio comunale di Torino |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci
Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber
Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''
Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia
Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|