|
|
| Chiaromonte: ieri le performance Steli |
|---|
20/07/2022 | Ieri, in Piazza Garibaldi a Chiaromonte, si sono ammirate le perfomance Steli: evento a cura dell’amministrazione comunale.
Un intervento urbano interattivo, un gioco emozionante adatto a tutto il pubblico, un'installazione/performance dal forte impatto visivo e musicale.
Partendo dall’idea di “abitare” i luoghi del quotidiano, i performer, con la collaborazione degli spettatori, hanno creato un’originale costruzione scenica, un'architettura ambientale essenziale, colorata e partecipata.
Gli spettatori si sono ritrovati così catturati in una sorta di happening, evento unico e irripetibile che fonde gli elementi della creazione artistica e del gioco collettivo, del rito comunitario e della festa.
Progetto e Regia: Gabriele Boccacini
Con: Gigi Piana, Stefano Bosco, Dario Prazzoli, Erika di Crescenzo
Musiche originali eseguite dal vivo: Riccardo Ruggeri
Luci e suono: Sancio Sangiorgi.
Produzione di Stalker Teatro
In collaborazione con: Castello di Rivoli Contemporary Art Museum
Con il sostegno: Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Consiglio comunale di Torino |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/01/2026 - Al via campagna social a favore delle donne iraniane
La libertà delle donne non è una concessione culturale né geografica: è un diritto umano fondamentale. Da questo principio nasce la campagna social “La loro voce è la nostra voce”, un’iniziativa di solidarietà e presa di posizione pubblica a sostegno delle donne iraniane, ch...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - Apt Basilicata, missione di contatto ad Helsinki in occasione della fiera Matka
L'Apt Basilicata partecipa per la prima volta a Matka, il principale salone del turismo del Nord Europa, in programma a Helsinki da oggi 15 gennaio a domenica 18 gennaio.
La Basilicata condividerà con altre regioni l'area espositiva italiana, allestita con...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - Fantastico Medioevo, dal 16 gennaio in uscita i primi due volumi della collana
Dal prossimo 16 gennaio sono in uscita in libreria e presso i maggiori store online i primi due volumi della collana “Fantastico Medioevo”, 11 libri agili e avvincenti su importanti personaggi, luoghi e vicende della Basilicata, realizzati con gli Editori Late...-->continua |
|
|
|
|
15/01/2026 - Tricarico: il 16 e 17 gennaio 2026 tornano le Mash-kr
Il 16 e 17 gennaio 2026 Tricarico rinnova uno dei rituali più antichi e identitari della Basilicata: la celebrazione di Sant’Antonio Abate e il Carnevale storico delle Mash-kr, espressione di un patrimonio culturale immateriale di straordinario valore, unico n...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|