|
|
| San Costantino Albanese: pubblicato ‘Mystical Fox’, secondo libro del 13enne Samuele Lupiano |
|---|
4/07/2022 | Samuele Lupiano, a soli 13 anni, dopo il romanzo dello scorso anno, ha pubblicato, ancora su Amazon, anche il suo secondo libro, dal titolo ‘Mystical Fox’ - la foresta dei mostri: sempre del genere fantasy-adventure.
“Ho scritto il libro in prima persona - ci spiega il giovanissimo autore di San Costantino Albanese - è racconta la storia di Alex, che vive in una cittadina totalmente avvolta da una foresta. Un giorno, mentre è a scuola, nota come nel bosco si aggirino delle strane creature che sembravano quasi delle ombre, ma con gli occhi di un verde brillante. Dopodiché, il protagonista capisce che questi mostri lo stanno perseguitando ed inizia ad investigare per capire per quale ragione lo seguissero e come scacciarli’.
Samuele, che ama profondamente gli animali, è un ragazzo di grande intraprendenza che fa anche parte di un gruppo folk: ha appena concluso il ciclo di studi nelle scuole medie inferiori e, da settembre, inizierà a frequentare il liceo scientifico delle scienze applicate di Sant’Arcangelo pensando, per il futuro, “all’archeologia” o “alla paleontologia”.
Ma la sua passione per la scrittura non si fermerà certo qui: “Sto scrivendo il sequel di Mystical Fox”, ci dice.
“Scrivere è ancora, e da sempre, una sua grande passione - ci conferma la madre, Stefania Valvano - ma mio figlio non si annoia mai, è un vero vulcano di idee e fa anche parte del gruppo folk ‘Shen Mëria Yllëthit’ (in lingua Arbëreshë: la protettrice Madonna Incornata della Stella, ndr). E se capita che non ha nulla da fare, di sicuro lo trovi chiuso nella sua stanza a scrivere. A scuola è bravissimo, eppure, nonostante questo suo amore per la scrittura, predilige le materie scientifiche, per le quali è sicuramente più portato rispetto a quelle classiche. Siamo tutti davvero molto orgogliosi di lui».
Il libro dello scorso anno si intitola “The Forest” e racconta la storia di Mich e Susi, due grandi amici.
Il primo libro era successivo alla pubblicazione, da parte sua, dopo averne curato anche la sceneggiatura, di due video nei quali erano presenti i personaggi fantastici raccontati. La serie completa ne prevede quattro, come le stagioni all’interno della storia.
“Ho ultimato e pubblicato anche i video con le ultime due stagioni”, conclude Samuele.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/07/2026 - “Respiro”: Fuori il primo EP di Rayan
A tredici anni c’è chi prova ancora a capire il proprio posto nel mondo.
Rayan, invece, ha già iniziato a raccontarlo attraverso la musica.
Esce oggi, 24 luglio, “Respiro”, il primo EP ufficiale del giovane artista lucano, Rayan Radice, già disponibile sull...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Tricarico e Grassano unite nel segno della ritornanza
Tricarico e Grassano unite in una giornata dalle forti emozioni e dal suono della musica argentina. Tutto questo grazie alla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, del Polo Bibliotecario di Potenza, del Cim ( Commissione Lucani nel Mondo ), dell'Associazione ...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - “Le mie scelte”: La Città Brucia torna con il nuovo singolo che anticipa l’EP
Dopo il debutto discografico con “Resisteremo”, La Città Brucia inaugura un nuovo capitolo con “Le mie scelte”, in uscita il 24 luglio su tutte le piattaforme digitali. Con un linguaggio diretto e un sound alt-rock intenso, "Le mie scelte" nasce dalla distanza...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Marateale, 4 giornata tra sostenibilità e cinema. Oggi riflettori su Rai Fiction
Maratea, 24 luglio 2026 – Prosegue con grande partecipazione la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, in programma fino a sabato nella suggestiva cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere. La quarta giornata del festival ha confermato l...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|