HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Costantino Albanese: pubblicato ‘Mystical Fox’, secondo libro del 13enne Samuele Lupiano

4/07/2022

Samuele Lupiano, a soli 13 anni, dopo il romanzo dello scorso anno, ha pubblicato, ancora su Amazon, anche il suo secondo libro, dal titolo ‘Mystical Fox’ - la foresta dei mostri: sempre del genere fantasy-adventure.
“Ho scritto il libro in prima persona - ci spiega il giovanissimo autore di San Costantino Albanese - è racconta la storia di Alex, che vive in una cittadina totalmente avvolta da una foresta. Un giorno, mentre è a scuola, nota come nel bosco si aggirino delle strane creature che sembravano quasi delle ombre, ma con gli occhi di un verde brillante. Dopodiché, il protagonista capisce che questi mostri lo stanno perseguitando ed inizia ad investigare per capire per quale ragione lo seguissero e come scacciarli’.

Samuele, che ama profondamente gli animali, è un ragazzo di grande intraprendenza che fa anche parte di un gruppo folk: ha appena concluso il ciclo di studi nelle scuole medie inferiori e, da settembre, inizierà a frequentare il liceo scientifico delle scienze applicate di Sant’Arcangelo pensando, per il futuro, “all’archeologia” o “alla paleontologia”.
Ma la sua passione per la scrittura non si fermerà certo qui: “Sto scrivendo il sequel di Mystical Fox”, ci dice.
“Scrivere è ancora, e da sempre, una sua grande passione - ci conferma la madre, Stefania Valvano - ma mio figlio non si annoia mai, è un vero vulcano di idee e fa anche parte del gruppo folk ‘Shen Mëria Yllëthit’ (in lingua Arbëreshë: la protettrice Madonna Incornata della Stella, ndr). E se capita che non ha nulla da fare, di sicuro lo trovi chiuso nella sua stanza a scrivere. A scuola è bravissimo, eppure, nonostante questo suo amore per la scrittura, predilige le materie scientifiche, per le quali è sicuramente più portato rispetto a quelle classiche. Siamo tutti davvero molto orgogliosi di lui».
Il libro dello scorso anno si intitola “The Forest” e racconta la storia di Mich e Susi, due grandi amici.
Il primo libro era successivo alla pubblicazione, da parte sua, dopo averne curato anche la sceneggiatura, di due video nei quali erano presenti i personaggi fantastici raccontati. La serie completa ne prevede quattro, come le stagioni all’interno della storia.
“Ho ultimato e pubblicato anche i video con le ultime due stagioni”, conclude Samuele.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/05/2026 - Antincendo Boschivo, grande partecipazione al corso di formazione

Prosegue con grande partecipazione il Corso di Formazione Specialistica Antincendio Boschivo (AIB) promosso dal Modulo Formazione del Coordinamento Nazionale del Gruppo Lucano di Protezione Civile, iniziativa che rientra nell’ambito delle attività di preparazione e potenziam...-->continua

21/05/2026 - La voce del mare – Renanera feat. Pino Aprile

«Ti parlo dei Sud – Canzoni di Pino Aprile» non è solo un album musicale, ma un’operazione culturale necessaria. Nasce dall’incontro tra la firma saggistica più autorevole sul Meridione, Pino Aprile (autore del best-seller Terroni), e la raffinata ricerca etno...-->continua

21/05/2026 - Grande risultato per l'orchestra "Luigi Lo Fiego"

Grande risultato raggiunto dall'Orchestra "Luigi Lo Fiego" del nostro Istituto. I ragazzi, sapientemente diretti dal prof. Andrea Allegretti e preparati anche dagli altri docenti di Strumento musicale (prof. Alessandro Calvosa, prof. Fabio Perri, prof. Antonio...-->continua

21/05/2026 - Viggiano: una giornata dedicata alle api custodi dell’ambiente

Ieri, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) ha organizzato con il supporto del Cral Eni Lucania un evento divulgativo nel Campus Agrivanda di Eni, a Viggiano. L’iniziativa, nata per sensibilizzare giovani e meno...-->continua

E NEWS

















WEB TV

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo