|
|
| San Costantino Albanese: pubblicato ‘Mystical Fox’, secondo libro del 13enne Samuele Lupiano |
|---|
4/07/2022 | Samuele Lupiano, a soli 13 anni, dopo il romanzo dello scorso anno, ha pubblicato, ancora su Amazon, anche il suo secondo libro, dal titolo ‘Mystical Fox’ - la foresta dei mostri: sempre del genere fantasy-adventure.
“Ho scritto il libro in prima persona - ci spiega il giovanissimo autore di San Costantino Albanese - è racconta la storia di Alex, che vive in una cittadina totalmente avvolta da una foresta. Un giorno, mentre è a scuola, nota come nel bosco si aggirino delle strane creature che sembravano quasi delle ombre, ma con gli occhi di un verde brillante. Dopodiché, il protagonista capisce che questi mostri lo stanno perseguitando ed inizia ad investigare per capire per quale ragione lo seguissero e come scacciarli’.
Samuele, che ama profondamente gli animali, è un ragazzo di grande intraprendenza che fa anche parte di un gruppo folk: ha appena concluso il ciclo di studi nelle scuole medie inferiori e, da settembre, inizierà a frequentare il liceo scientifico delle scienze applicate di Sant’Arcangelo pensando, per il futuro, “all’archeologia” o “alla paleontologia”.
Ma la sua passione per la scrittura non si fermerà certo qui: “Sto scrivendo il sequel di Mystical Fox”, ci dice.
“Scrivere è ancora, e da sempre, una sua grande passione - ci conferma la madre, Stefania Valvano - ma mio figlio non si annoia mai, è un vero vulcano di idee e fa anche parte del gruppo folk ‘Shen Mëria Yllëthit’ (in lingua Arbëreshë: la protettrice Madonna Incornata della Stella, ndr). E se capita che non ha nulla da fare, di sicuro lo trovi chiuso nella sua stanza a scrivere. A scuola è bravissimo, eppure, nonostante questo suo amore per la scrittura, predilige le materie scientifiche, per le quali è sicuramente più portato rispetto a quelle classiche. Siamo tutti davvero molto orgogliosi di lui».
Il libro dello scorso anno si intitola “The Forest” e racconta la storia di Mich e Susi, due grandi amici.
Il primo libro era successivo alla pubblicazione, da parte sua, dopo averne curato anche la sceneggiatura, di due video nei quali erano presenti i personaggi fantastici raccontati. La serie completa ne prevede quattro, come le stagioni all’interno della storia.
“Ho ultimato e pubblicato anche i video con le ultime due stagioni”, conclude Samuele.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/12/2025 - Orienti a Matera: l’Orchestra Sinfonica incontra il Fadiesis Accordion Festival
L’Orchestra Sinfonica di Matera presenta Orienti – Matera 2019 incontra GO!2025, un concerto fuori programma della Stagione Concertistica 2025, realizzato in collaborazione con il Fadiesis Accordion Festival e proposto a ingresso libero alla città di Matera. L’iniziativa arr...-->continua |
|
|
|
|
10/12/2025 - Castelmezzano si illumina: Natale tra luci, colori e Dolomiti lucane
Castelmezzano si illumina per il Natale con un'installazione illuminotecnica che trasformerà il borgo e le rocce delle Dolomiti lucane in un palcoscenico naturale. L'iniziativa, promossa dall'APT Basilicata in collaborazione con il Comune di Castelmezzano e de...-->continua |
|
|
|
|
10/12/2025 - Ruoti celebra i 101 anni di Carmela Scavone
Ieri, 9 dicembre 2024, Ruoti ha celebrato un traguardo straordinario: i 101 anni di Carmela Scavone, nata il 9 dicembre 1924.
Una giornata indimenticabile, vissuta insieme alla sua amata famiglia.
Nel pomeriggio, un momento di profonda spiritualità: la...-->continua |
|
|
|
|
10/12/2025 - La Guardia di Finanza dona generi di prima necessità alla Caritas
Nella mattinata di oggi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Potenza ha provveduto a consegnare alla locale Caritas diocesana, presso il centro di aggregazione “A Casa di Leo”, in località Bucaletto, generi di prima necessità (alimentari, giocatt...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|