HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Costantino Albanese: pubblicato ‘Mystical Fox’, secondo libro del 13enne Samuele Lupiano

4/07/2022

Samuele Lupiano, a soli 13 anni, dopo il romanzo dello scorso anno, ha pubblicato, ancora su Amazon, anche il suo secondo libro, dal titolo ‘Mystical Fox’ - la foresta dei mostri: sempre del genere fantasy-adventure.
“Ho scritto il libro in prima persona - ci spiega il giovanissimo autore di San Costantino Albanese - è racconta la storia di Alex, che vive in una cittadina totalmente avvolta da una foresta. Un giorno, mentre è a scuola, nota come nel bosco si aggirino delle strane creature che sembravano quasi delle ombre, ma con gli occhi di un verde brillante. Dopodiché, il protagonista capisce che questi mostri lo stanno perseguitando ed inizia ad investigare per capire per quale ragione lo seguissero e come scacciarli’.

Samuele, che ama profondamente gli animali, è un ragazzo di grande intraprendenza che fa anche parte di un gruppo folk: ha appena concluso il ciclo di studi nelle scuole medie inferiori e, da settembre, inizierà a frequentare il liceo scientifico delle scienze applicate di Sant’Arcangelo pensando, per il futuro, “all’archeologia” o “alla paleontologia”.
Ma la sua passione per la scrittura non si fermerà certo qui: “Sto scrivendo il sequel di Mystical Fox”, ci dice.
“Scrivere è ancora, e da sempre, una sua grande passione - ci conferma la madre, Stefania Valvano - ma mio figlio non si annoia mai, è un vero vulcano di idee e fa anche parte del gruppo folk ‘Shen Mëria Yllëthit’ (in lingua Arbëreshë: la protettrice Madonna Incornata della Stella, ndr). E se capita che non ha nulla da fare, di sicuro lo trovi chiuso nella sua stanza a scrivere. A scuola è bravissimo, eppure, nonostante questo suo amore per la scrittura, predilige le materie scientifiche, per le quali è sicuramente più portato rispetto a quelle classiche. Siamo tutti davvero molto orgogliosi di lui».
Il libro dello scorso anno si intitola “The Forest” e racconta la storia di Mich e Susi, due grandi amici.
Il primo libro era successivo alla pubblicazione, da parte sua, dopo averne curato anche la sceneggiatura, di due video nei quali erano presenti i personaggi fantastici raccontati. La serie completa ne prevede quattro, come le stagioni all’interno della storia.
“Ho ultimato e pubblicato anche i video con le ultime due stagioni”, conclude Samuele.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/05/2026 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 2 maggio 2026, circa 50 Castronovesi ed amici dei paesi limitrofi (Senise, Chiaromonte e Roccanova), su iniziativa della Proloco, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
D...-->continua

4/05/2026 - Recensione del libro 'Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta'

Il libro Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta. Dalla diagnosi all'intervento non farmacologico a cura di Giovanni migliarese, di 368 pagine, edito nel 2026 da Erickson, ed acquistabile al prezzo di 25,65 euro, si concentra su un approccio integrato e b...-->continua

4/05/2026 - Lucana Film Commission presenta il film Pazzi amori liquidi girato in Basilicata |

Potenza, 4 maggio 2026 - La Lucana Film Commission presenta il film Pazzi Amori Liquidi in un ciclo di proiezioni, in programma dal 7 al 10 maggio 2026 in diversi comuni della Basilicata, che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel progetto Meet...-->continua

4/05/2026 - San Carlo di Potenza al workshop nazionale di Torino sullo screening del tumore della prostata

L’Aor San Carlo presenta a Torino i risultati del programma organizzato di screening prostatico, tra i primi attivi in Italia, avviato in Basilicata nel giugno 2025.


L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha preso parte al workshop ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo