|
|
| San Costantino Albanese: pubblicato ‘Mystical Fox’, secondo libro del 13enne Samuele Lupiano |
|---|
4/07/2022 | Samuele Lupiano, a soli 13 anni, dopo il romanzo dello scorso anno, ha pubblicato, ancora su Amazon, anche il suo secondo libro, dal titolo ‘Mystical Fox’ - la foresta dei mostri: sempre del genere fantasy-adventure.
“Ho scritto il libro in prima persona - ci spiega il giovanissimo autore di San Costantino Albanese - è racconta la storia di Alex, che vive in una cittadina totalmente avvolta da una foresta. Un giorno, mentre è a scuola, nota come nel bosco si aggirino delle strane creature che sembravano quasi delle ombre, ma con gli occhi di un verde brillante. Dopodiché, il protagonista capisce che questi mostri lo stanno perseguitando ed inizia ad investigare per capire per quale ragione lo seguissero e come scacciarli’.
Samuele, che ama profondamente gli animali, è un ragazzo di grande intraprendenza che fa anche parte di un gruppo folk: ha appena concluso il ciclo di studi nelle scuole medie inferiori e, da settembre, inizierà a frequentare il liceo scientifico delle scienze applicate di Sant’Arcangelo pensando, per il futuro, “all’archeologia” o “alla paleontologia”.
Ma la sua passione per la scrittura non si fermerà certo qui: “Sto scrivendo il sequel di Mystical Fox”, ci dice.
“Scrivere è ancora, e da sempre, una sua grande passione - ci conferma la madre, Stefania Valvano - ma mio figlio non si annoia mai, è un vero vulcano di idee e fa anche parte del gruppo folk ‘Shen Mëria Yllëthit’ (in lingua Arbëreshë: la protettrice Madonna Incornata della Stella, ndr). E se capita che non ha nulla da fare, di sicuro lo trovi chiuso nella sua stanza a scrivere. A scuola è bravissimo, eppure, nonostante questo suo amore per la scrittura, predilige le materie scientifiche, per le quali è sicuramente più portato rispetto a quelle classiche. Siamo tutti davvero molto orgogliosi di lui».
Il libro dello scorso anno si intitola “The Forest” e racconta la storia di Mich e Susi, due grandi amici.
Il primo libro era successivo alla pubblicazione, da parte sua, dopo averne curato anche la sceneggiatura, di due video nei quali erano presenti i personaggi fantastici raccontati. La serie completa ne prevede quattro, come le stagioni all’interno della storia.
“Ho ultimato e pubblicato anche i video con le ultime due stagioni”, conclude Samuele.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri
Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.
Alle 16,30 la D...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - “Legati da un filo”: a Senise un laboratorio per unire le generazioni
Si è svolto a Senise il laboratorio “Legati da un filo”, promosso dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune, dando il via a una serie di incontri pensati per mettere insieme generazioni diverse e riscoprire antichi saperi artigianali. L’iniziativa è s...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - STESY: Workshop di co-progettazione turistica nel Parco del Pollino
Nel Pollino prende vita un modello di comunità partecipante per lo sviluppo turistico. Oltre cento attori del territorio si sono riuniti a Campotenese, nell’hub Catasta, per un laboratorio di co-progettazione promosso dall’Università della Basilicata con il Pa...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - Al MIG di Castronuovo Sant’Andrea le mostre di Natale 2025
Martedì 16 dicembre 2025, alle ore 17.30, nelle sale del MIG. Museo Internazionale della Grafica – Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, si inaugurano le mostre dedicate a “Giacomo Manzù e il libro d’artista” e “Auguri dal Novecento: 100 biglietti d’auguri...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|