|
|
| Nasce “Storie di luce” |
|---|
27/06/2022 | L'Associazione Viviamo Insieme OdV, Familiari e Amici di Ragazzi Speciali, affiancata da professionisti specializzati nella disabilità, ha ritenuto importante condurre un progetto editoriale che potesse coniugare la creazione e stampa di una raccolta di racconti, fiabe e favole.
Nasce così “Storie di Luce”, un'antologia proposta e curata dallo scrittore Gianpaolo Colucci che con la supervisione della Dott.ssa Maria Chiara Di Maggio, pedagogista, educatrice cognitivo-comportamentale ha improntato per gli utenti dell'associazione un corso di scrittura creativa seguendo le linee guida di un approccio psico-educativo secondo la cornice teorica cognitivo-comportamentale. La raccolta è edita dal Gruppo Editoriale “Les Flaneurs” ed è impreziosita grazie alle storie, alle fiabe e alle favole che personalità del campo del giornalismo e della letteratura locale e nazionale hanno donato all'Associazione, fondendosi così con quelle scritte dai Ragazzi Speciali, utenti dell'Associazione stessa.
I primi due eventi di presentazione del volume avranno luogo:
28 giugno, ore 18:30 presso la Lido Swami di Policoro
3 luglio, ore 18:30 presso l'Hotel Design Alvino 1884 a Matera
Seguiranno, poi, altre date nei comuni di Tursi, Scanzano Jonico, Rotondella, Montalbano Jonico, Pisticci, Bernalda e Potenza. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/07/2026 - Convegno del Consiglio regionale per ricordare la frana di Senise
A quarant’anni dalla frana del 26 luglio 1986 che interessò la collina Timpone, a Senise, causando la morte di otto persone, quattro delle quali in età infantile e adolescenziale, il Consiglio regionale della Basilicata ha promosso un convegno che vuole rappresentare un mome...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - “Pasolini a Matera” di Ulderico Pesce a Matera il 25 e 26 luglio
“Riscoprire il rapporto tra Pasolini e Matera significa comprendere, percepire interiormente, l’alto valore spirituale dei Sassi”.
A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 25 luglio alle ore 21.00 e...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Monte Cotugno: nasce il Protocollo d'Intesa per valorizzare il territorio
Il prossimo 27 Luglio segnerà una data di particolare rilievo per la comunità di Senise e per l'intero territorio, con la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Senise, Acque del Sud e il Parco Nazionale del Pollino.
L'accordo nasce dalla ...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de ''La Taccariata''
Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|