HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

23 giugno 2022 a Potenza ''L’arte della pace''

22/06/2022

“L’arte della pace” è il titolo dell’iniziativa promossa per domani, 23 giugno 2022 presso il Parco Baden Powell di Potenza a partire dalle 17.30, dal Comitato per la Pace di Potenza, in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Studenti.
Animeremo il parco con parole, colori e suoni di pace: canzoni, poesie, letture, disegni sui temi della pace e delle guerra, body painting, espressione libera e spazi di informazione a cura delle associazioni aderenti al Comitato; e per finire alle 20:30, un concerto con la partecipazione di: Dominik Faruolo, Francesco Grasso, Giulio Pedota & Band, The Vantas, Soledenso, Divago, Kaloxs.
Sarà l’occasione per ribadire la nostra ferma contrarietà a tutte le guerre, per dire No alle armi e all’aumento delle spese militari, per riaffermare che la guerra è incompatibile con l’urgenza di salvare il pianeta dalle devastanti conseguenze dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento; che la guerra approfondisce le disuguaglianze economiche, sociali e di genere; accresce violenza e povertà.
Sarà l’occasione per ribadire che vogliamo continuare ad immaginare un mondo che non sia disegnato dalla forza delle armi, che non sia dominato dalle lobby economiche e militari e che è necessario costruire tra i popoli dialogo, cooperazione e relazioni dal basso.
La nostra patria è il mondo intero. Fuori la guerra dalla storia.

“ Non c’è via per la pace, la pace è la via” (Thich Nhathanh)
Il Comitato per la Pace di Potenza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/10/2022 - La compagnia Abito in Scena di Potenza lancia il Premio Ecoscena

La compagnia “Abito in scena” di Potenza, è una realtà solida e attiva sul territorio lucano, fondata dal regista Leonardo Pietrafesa e dall'attrice Monica Palese.
Riconosciuto dal Ministero della Cultura, “Abito in Scena” è fino al 6 ottobre 2022 promotore di una bella...-->continua

1/10/2022 - 12 ottobre 2022: apertura del Giubileo Lentiniano a Lauria

Il 12 ottobre 1997, in una piazza San Pietro festante, il sacerdote lauriota Domenico Lentini viene proclamato beato da Sua Santità Giovanni Paolo II.
Il ricordo di quel giorno è ancora vivo nel cuore e nella mente del popolo di Lauria, che con grande ve...-->continua

1/10/2022 - La melanzana rossa di Rotonda a Milano Golosa

C'è anche la melanzana rossa dop di Rotonda quest'anno all'appuntamento con Milano Golosa, la celebre kermesse, in programma dall’8 al 10 ottobre, dedicata al cibo, e ideata da Davide Paolini con l'obiettivo di celebrare il meglio della produzione artigianale ...-->continua

1/10/2022 - Apt e Regione Basilicata al Festival della Letteratura di viaggio

La Regione Basilicata e l’Apt, attraverso il programma “Ambiente Basilicata” del dipartimento regionale all’Ambiente, sono presenti al Festival della Letteratura di viaggio in programma a Roma dal 29 settembre al 2 ottobre.
Giunto alla tredicesima edizione...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo