|
|
| 23 giugno 2022 a Potenza ''L’arte della pace'' |
|---|
22/06/2022 | “L’arte della pace” è il titolo dell’iniziativa promossa per domani, 23 giugno 2022 presso il Parco Baden Powell di Potenza a partire dalle 17.30, dal Comitato per la Pace di Potenza, in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Studenti.
Animeremo il parco con parole, colori e suoni di pace: canzoni, poesie, letture, disegni sui temi della pace e delle guerra, body painting, espressione libera e spazi di informazione a cura delle associazioni aderenti al Comitato; e per finire alle 20:30, un concerto con la partecipazione di: Dominik Faruolo, Francesco Grasso, Giulio Pedota & Band, The Vantas, Soledenso, Divago, Kaloxs.
Sarà l’occasione per ribadire la nostra ferma contrarietà a tutte le guerre, per dire No alle armi e all’aumento delle spese militari, per riaffermare che la guerra è incompatibile con l’urgenza di salvare il pianeta dalle devastanti conseguenze dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento; che la guerra approfondisce le disuguaglianze economiche, sociali e di genere; accresce violenza e povertà.
Sarà l’occasione per ribadire che vogliamo continuare ad immaginare un mondo che non sia disegnato dalla forza delle armi, che non sia dominato dalle lobby economiche e militari e che è necessario costruire tra i popoli dialogo, cooperazione e relazioni dal basso.
La nostra patria è il mondo intero. Fuori la guerra dalla storia.
“ Non c’è via per la pace, la pace è la via” (Thich Nhathanh)
Il Comitato per la Pace di Potenza |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/06/2026 - Successo a Parma per “Meravigliosa Basilicata”: un viaggio tra immagini e versi
PARMA – Un viaggio visivo e letterario nel cuore pulsante del Mezzogiorno. Ha registrato un grande successo di pubblico l'inaugurazione della mostra fotografica “Meravigliosa Basilicata”, ospitata nei locali della libreria Diari di Bordo a Parma. L'esposizione, curata dal Ci...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Lagonegro, confronto su fede e intelligenza artificiale con l’enciclica di Papa Leone XIV
Una Chiesa Madre gremita e attenta ha accolto ieri sera, mercoledì 17 giugno 2026, a Lagonegro la presentazione dell’Enciclica Magnifica Humanitas di Papa Leone XIV, promossa dalle Parrocchie di Lagonegro in collaborazione con il Corecom Basilicata ed il Cif.
...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibil...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|