|
|
| 23 giugno 2022 a Potenza ''L’arte della pace'' |
|---|
22/06/2022 | “L’arte della pace” è il titolo dell’iniziativa promossa per domani, 23 giugno 2022 presso il Parco Baden Powell di Potenza a partire dalle 17.30, dal Comitato per la Pace di Potenza, in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Studenti.
Animeremo il parco con parole, colori e suoni di pace: canzoni, poesie, letture, disegni sui temi della pace e delle guerra, body painting, espressione libera e spazi di informazione a cura delle associazioni aderenti al Comitato; e per finire alle 20:30, un concerto con la partecipazione di: Dominik Faruolo, Francesco Grasso, Giulio Pedota & Band, The Vantas, Soledenso, Divago, Kaloxs.
Sarà l’occasione per ribadire la nostra ferma contrarietà a tutte le guerre, per dire No alle armi e all’aumento delle spese militari, per riaffermare che la guerra è incompatibile con l’urgenza di salvare il pianeta dalle devastanti conseguenze dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento; che la guerra approfondisce le disuguaglianze economiche, sociali e di genere; accresce violenza e povertà.
Sarà l’occasione per ribadire che vogliamo continuare ad immaginare un mondo che non sia disegnato dalla forza delle armi, che non sia dominato dalle lobby economiche e militari e che è necessario costruire tra i popoli dialogo, cooperazione e relazioni dal basso.
La nostra patria è il mondo intero. Fuori la guerra dalla storia.
“ Non c’è via per la pace, la pace è la via” (Thich Nhathanh)
Il Comitato per la Pace di Potenza |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'iniziativa, denom...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Il ricordo di Nicola De Rosa: “Un maestro di pensiero e coerenza”
Pubblichiamo il ricordo del professor Nicola De Rosa, scomparso nelle scorse ore, oggi a sua volta docente. Un passaggio generazionale che dà continuità a un legame con il mondo della scuola, passando da ex studente a insegnante. Nel suo omaggio, Di Sanzo...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza, l’Università della Basilicata inaugura le immatricolazioni con il ''Convivium Unibas 2026''
Oggi, mercoledì 1 luglio si aprono le immatricolazioni e l’Università si riunisce attorno a un’enorme tavolata, aperta a chiunque voglia unirsi!
Si tratta di Convivium Unibas 2026, la Cena di Comunità dell’Università degli Studi della Basilicata, che ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|