|
|
| Banzi: nuova sede per la protezione civile |
|---|
21/06/2022 | Con una cerimonia sentita e partecipata, è stata inaugurata a Banzi la nuova sede della Protezione Civile Gruppo Lucano.
Ad aprire la giornata la Santa Messa all’interno dell’Abbazia di Santa Maria presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Rocco Talucci, Vescovo emerito di Brindisi-Oria.
Subito dopo spazio alla cerimonia ufficiale, accolti dal calore e dalla cordialità dei volontari provenienti anche da diversi comuni della regione.
Presenti l’assessore alla Regione Basilicata Donatella Merra, il dirigente dell’ufficio Protezione Civile della regione Basilicata Giovanni di Bello e il Presidente provinciale del Gruppo Lucano di Protezione Civile Pafundi Donato.
Il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio, col suo intervento e i suoi saluti, ha sottolineato “la loro importanza e la costante presenza nella comunità nel corso di questi anni. Da qui - continua il Sindaco - la decisione di collocare la sede della Protezione Civile nella piazza principale del paese, centro e fulcro della comunità”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/05/2026 - “S-CONFINAMENTI” si chiude: il cinema entra nelle scuole, oltre i confini dell’aula e del territorio
Volge al termine “S-CONFINAMENTI” a valere sul bando "Il cinema e l'Audiovisivo a scuola - Progetti di rilevanza territoriale" A.S. 2025/26, il progetto didattico e culturale che ha portato la magia, i mestieri e il linguaggio del cinema direttamente all’interno delle scuole...-->continua |
|
|
|
|
25/05/2026 - Massimiliano Gallo conquista la Basilicata con La Salita
“Non so se tornerò in Basilicata per Imma Tataranni, ma di certo vorrei tornarci da regista”. Con queste parole l’attore Massimiliano Gallo ha salutato il pubblico lucano durante la presentazione del suo esordio alla regia, La Salita, il 23 e 24 maggio a Poten...-->continua |
|
|
|
|
25/05/2026 - Unibas - inaugurazione a Matera delle nuove opere donate
Martedì 26 maggio 2026, alle ore 16.00, nell’Aula Magna del Campus di Matera dell’Università degli Studi della Basilicata, saranno presentate le sei nuove opere d’arte donate all’Ateneo lucano da artisti lucani e la pagina web della CUnA – Collezione Universit...-->continua |
|
|
|
|
25/05/2026 - A Chiaromonte si è svolta la 24ª Sagra del Sambuco
A Chiaromonte si è svolta la 24ª Sagra del Sambuco, organizzata dalla Pro Loco Le Torri e dal Comune di Chiaromonte: una giornata dedicata alla valorizzazione delle tradizioni locali, dei prodotti tipici e delle prospettive di sviluppo legate al territorio. L’...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|