HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Banzi: nuova sede per la protezione civile

21/06/2022

Con una cerimonia sentita e partecipata, è stata inaugurata a Banzi la nuova sede della Protezione Civile Gruppo Lucano.
Ad aprire la giornata la Santa Messa all’interno dell’Abbazia di Santa Maria presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Rocco Talucci, Vescovo emerito di Brindisi-Oria.
Subito dopo spazio alla cerimonia ufficiale, accolti dal calore e dalla cordialità dei volontari provenienti anche da diversi comuni della regione.

Presenti l’assessore alla Regione Basilicata Donatella Merra, il dirigente dell’ufficio Protezione Civile della regione Basilicata Giovanni di Bello e il Presidente provinciale del Gruppo Lucano di Protezione Civile Pafundi Donato.

Il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio, col suo intervento e i suoi saluti, ha sottolineato “la loro importanza e la costante presenza nella comunità nel corso di questi anni. Da qui - continua il Sindaco - la decisione di collocare la sede della Protezione Civile nella piazza principale del paese, centro e fulcro della comunità”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/06/2026 - Al via a Rotonda il progetto “Cittadini a quattro zampe”

Contrastare lo spreco alimentare e supportare attivamente i volontari che ogni giorno si spendono per la cura delle colonie feline: è duplice l’obiettivo del progetto “ Cittadini a quattro zampe” che ha preso il via a Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. A id...-->continua

2/06/2026 - South Bike Show Sibari: conclusa la decima edizione

Si è conclusa con un successo oltre ogni aspettativa la decima edizione del South Bike Show Sibari, manifestazione che nel fine settimana ha trasformato Piazza Rosa dei Venti in un grande palcoscenico dedicato alla passione per i motori, alla cultura custom e ...-->continua

2/06/2026 - TEDxLatronico 2026: i dettagli che generano il cambiamento

Si è svolta il 31 maggio, presso il Cinema Nuova Italia di Latronico, la seconda edizione di TEDxLatronico, dedicata al tema “Dettagli. Piccole cose, grandi cambiamenti”. Una giornata di confronto, ispirazione e condivisione che ha portato sul palco storie, es...-->continua

2/06/2026 - Nova Siri: il 30 giugno arriva la prima edizione della “Notte Rossa”, la festa del dono e della solidarietà

Una serata dedicata alla solidarietà, alla cultura del dono e alla partecipazione collettiva. Martedì 30 giugno 2026, Nova Siri Marina ospiterà la prima edizione della “Notte Rossa – Notte del Dono e della Solidarietà”, un evento promosso dall’Avis Comunale di...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo