HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Banzi: nuova sede per la protezione civile

21/06/2022

Con una cerimonia sentita e partecipata, è stata inaugurata a Banzi la nuova sede della Protezione Civile Gruppo Lucano.
Ad aprire la giornata la Santa Messa all’interno dell’Abbazia di Santa Maria presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Rocco Talucci, Vescovo emerito di Brindisi-Oria.
Subito dopo spazio alla cerimonia ufficiale, accolti dal calore e dalla cordialità dei volontari provenienti anche da diversi comuni della regione.

Presenti l’assessore alla Regione Basilicata Donatella Merra, il dirigente dell’ufficio Protezione Civile della regione Basilicata Giovanni di Bello e il Presidente provinciale del Gruppo Lucano di Protezione Civile Pafundi Donato.

Il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio, col suo intervento e i suoi saluti, ha sottolineato “la loro importanza e la costante presenza nella comunità nel corso di questi anni. Da qui - continua il Sindaco - la decisione di collocare la sede della Protezione Civile nella piazza principale del paese, centro e fulcro della comunità”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/02/2026 - Service "Zaino sospeso" all' IC Fermi - Matera

Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.

Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolastico Istituto C...-->continua

9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua

9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi

“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua

9/02/2026 - Bolzano celebra il Carnevale storico di Aliano con maschere e tradizioni lucane

Bolzano ha ospitato oggi una straordinaria occasione di cultura lucana con il Carnevale storico apotropaico di Aliano (Matera). I figuranti hanno conquistato il pubblico con maschere colorate e canti tradizionali, attirando abitanti e turisti nell’area del Mer...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo