|
|
| Banzi: nuova sede per la protezione civile |
|---|
21/06/2022 | Con una cerimonia sentita e partecipata, è stata inaugurata a Banzi la nuova sede della Protezione Civile Gruppo Lucano.
Ad aprire la giornata la Santa Messa all’interno dell’Abbazia di Santa Maria presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Rocco Talucci, Vescovo emerito di Brindisi-Oria.
Subito dopo spazio alla cerimonia ufficiale, accolti dal calore e dalla cordialità dei volontari provenienti anche da diversi comuni della regione.
Presenti l’assessore alla Regione Basilicata Donatella Merra, il dirigente dell’ufficio Protezione Civile della regione Basilicata Giovanni di Bello e il Presidente provinciale del Gruppo Lucano di Protezione Civile Pafundi Donato.
Il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio, col suo intervento e i suoi saluti, ha sottolineato “la loro importanza e la costante presenza nella comunità nel corso di questi anni. Da qui - continua il Sindaco - la decisione di collocare la sede della Protezione Civile nella piazza principale del paese, centro e fulcro della comunità”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria
Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Trinitari. Un’amb...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro
Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità
Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.
Nato dall’espe...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Persistenze”: la memoria che diventa pittura. A Policoro la mostra di Rocco Herman Puppio
Un ritorno alle origini, alla memoria e all’essenza delle cose. È questo il cuore pulsante di “Persistenze”, il nuovo progetto pittorico dell’artista Rocco Herman Puppio, che trasforma il ricordo in immagine e la memoria in linguaggio visivo.
La mostra, a ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|