|
|
| Due ballerini lucani nella nazionale per il Campionato Europeo in Slovacchia |
|---|
30/05/2022 | La “Dance Team Basilicata” della famiglia lauriota Meiack insieme al “Team Salerno Latin” e al “Team Academy Lagonegro” grazie ai due ballerini Giuseppe Rizzo e Jessica Pellegrino sono stati convocati nella Nazionale Italiana per rappresentare il nostro Paese al Campionato Europeo che si terrà il prossimo 4 giugno a Košice in Slovacchia.
Per Rizzo e Pellegrino è arrivata anche la convocazione anche per i prossimi mondiali, sempre con la nazionale italiana, che si terranno in Austria.
Una convocazione che nella storia della danza sportiva lucana non si era mai verificata sino ad oggi. Un risultato raggiunto in occasione dei Campionati Italiani FIDS che si sono svolti quest’anno e che hanno visto Rizzo e Pellegrino aggiudicaesi il titolo di Vicecampioni Italiani nello Show freestyle Latin.
Giuseppe Rizzo e Jessica Pellegrino, ballerini di classe internazionale (massima categoria della danza sportiva) Quest’anno Ai Campionati Italiani FIDS svoltisi a Carrara si sono aggiudicati il titolo di Vicecampioni Italiani nello Show freestyle Latin con conseguente convocazione nella Nazionale Italiana per rappresentare l’Italia al Prossimo Campionato Europeo che si terrà a Košice, Slovacchia. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/12/2025 - Don Rocco Ossoa prende servizio a Castelgrande
Sabato 7 dicembre il nuovo parroco di Castelgrande ha fatto il suo ingresso ufficiale in paese: è don Rocco Ossoa, già parroco di Filiano. Una chiesa gremita ha atteso l’arrivo di mons. Davide Carbonaro, arcivescovo della diocesi di Potenza, che, accompagnato da dodici sacer...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - AgriFood a Scanzano Jonico: oltre 5.000 presenze e 70 stand
Oltre 5.000 presenze e più di 70 stand hanno caratterizzato la terza edizione di AgriFood, come riportato in una nota stampa dell’agenzia AgriFood, numeri che confermano l’iniziativa come punto di riferimento per agricoltura e zootecnia in Basilicata e nel Sud...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Avigliano celebra il Diritto: al via la II edizione del Premio Basilicata
Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18.00, ad Avigliano (Pz), nel Chiostro del Comune, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Letterario Basilicata (LIV edizione) – Sezione Diritto, intitolata a Emanuele Gianturco e giunta alla sua seconda annualità...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Terranova di Pollino: Soccorso Alpino all'accensione dell'Alberto del Donatore
Ieri sera il Soccorso Alpino Basilicata è stato invitato alla cerimonia di accensione dell'Albero del Donatore, evento organizzato dall'AVIS di Terranova di Pollino.
Tema di questa undicesima edizione: la Speranza.
I volontari del Soccorso Alpino, prop...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|