HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Due ballerini lucani nella nazionale per il Campionato Europeo in Slovacchia

30/05/2022

La “Dance Team Basilicata” della famiglia lauriota Meiack insieme al “Team Salerno Latin” e al “Team Academy Lagonegro” grazie ai due ballerini Giuseppe Rizzo e Jessica Pellegrino sono stati convocati nella Nazionale Italiana per rappresentare il nostro Paese al Campionato Europeo che si terrŕ il prossimo 4 giugno a Košice in Slovacchia.
Per Rizzo e Pellegrino č arrivata anche la convocazione anche per i prossimi mondiali, sempre con la nazionale italiana, che si terranno in Austria.
Una convocazione che nella storia della danza sportiva lucana non si era mai verificata sino ad oggi. Un risultato raggiunto in occasione dei Campionati Italiani FIDS che si sono svolti quest’anno e che hanno visto Rizzo e Pellegrino  aggiudicaesi il titolo di Vicecampioni Italiani nello Show freestyle Latin.
Giuseppe Rizzo e Jessica Pellegrino, ballerini di classe internazionale (massima categoria della danza sportiva) Quest’anno Ai Campionati Italiani FIDS svoltisi a Carrara si sono aggiudicati il titolo di Vicecampioni Italiani nello Show freestyle Latin con conseguente convocazione nella Nazionale Italiana per rappresentare l’Italia al Prossimo Campionato Europeo che si terrŕ a Košice, Slovacchia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/09/2025 - Quarta edizione di ''Oltre il Ghetto'' il contest che racconta riscatto, diritti e lavoro etico nel Sud Italia

Torna, con la sua quarta edizione, “Oltre il Ghetto”, il contest promosso nell’ambito del Programma Su.Pr.Eme.2 – Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento lavorativo e integrazione dei migranti. Il Programma č finanziato dal Fondo Asil...-->continua

16/09/2025 - A Lavello in scena ‘Chio’ neure de la mezzanotte’: commedia in vernacolo tra divertimento e dialetto

Il gruppo amatoriale Amanti del Teatro Lavellese porta in scena il 20 e 21 settembre al Cine Teatro San Mauro la commedia in vernacolo “Chio’ neure de la mezzanotte”, ideata e scritta da Ferruccio Bisceglia. La pičce in due atti racconta, con ironia e leggerez...-->continua

16/09/2025 - Moliterno ricorda Giacomo Matteotti: il coraggio e le idee di un martire dell’antifascismo

MOLITERNO - Il coraggio e le idee. Il coraggio necessario per portare avanti con intransigenza le battaglie in cui credeva, in particolare quelle per il miglioramento delle condizioni dei ceti piů deboli. Le idee, senza le quali era per lui impossibile poter ...-->continua

16/09/2025 - ASM - Giornata di Prevenzione dei Disturbi della Memoria con Valutazioni Neurocognitive per over 65

In occasione del mese di settembre dedicato alla Malattia di Alzheimer, il Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (C.D.C.D.) di Matera organizza una giornata di prevenzione gratuita dedicata agli over 65 con valutazioni neuropsicologiche.
Nei giorni ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo