|
|
| Concorso ''Poesia a Chiaromonte'', scadenza il 20 luglio |
|---|
27/05/2022 | Sono stati prorogati al 20 luglio i termini per partecipare al Concorso ‘Poesia a Chiaromonte’, indetto nel 2019 dall'associazione 'Il Sorriso'' all’indomani di quella che fu l’ultima edizione del Memorial prima della pandemia. Questa è la seconda edizione.
Tre le categorie (Narrativa, Poesia e Poesia Dialettale); decine di lavori pervenuti (che saranno pubblicati in una raccolta).
Quando l’associazione ‘’Il sorriso’’ ha dato avvio alle sue attività, nate dall’esigenza di seguire l’esempio di Luigi Viola, amministratore scomparso prematuramente, la cultura è sempre stata compagna fedele di ogni progetto. Non poteva essere altrimenti: lo stesso Viola, nella sua attività amministrativa, aveva sempre dedicato uno slancio importante alla promozione concreta di eventi culturali ad ampio raggio, volti alla socializzazione e al dare a tutti, soprattutto ai più giovani, stimoli per amare la loro terra.
CLICCA QUI PER PARTECIPARE |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Tursi-Lagonegro: 10 anni con alla guida Monsignor Orofino
Un cammino di fede e fratellanza che continua da dieci anni, ossia da quando monsignor Vincenzo Orofino è la luce e la guida della Diocesi di Tursi-Lagonegro. Un anniversario ricorso ieri, salutato dalla stessa Diocesi con un lungo messaggio pubblicato via social.
«A lui...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Venusia Special a Venosa : l'inclusione può diventare cultura
C'è una Basilicata che sceglie di raccontarsi attraverso il cinema, ma soprattutto attraverso le persone. Una Basilicata che non considera l'inclusione uno slogan, ma una pratica quotidiana, capace di generare relazioni, opportunità e crescita culturale. È da ...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Matera, escursionista in difficoltà nel Parco della Murgia: decisivo l’intervento di GeoResQ
Nella serata del 25 giugno a Matera nel Parco della Murgia, un escursionista in difficoltà è stato raggiunto e assistito grazie a un intervento rapido e coordinato, reso possibile grazie all'attivazione dal sistema GeoResQ che permette di inviare un allarme di...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986
Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i p...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|