|
|
| Policoro: mercoledì inaugurazione struttura ''Dopo di Noi'' |
|---|
23/05/2022 | Una casa famiglia per persone adulte con disabilità grave prive di sostegno familiare ed un gruppo appartamento per residenzialità temporanea di persone adulte con disabilità fisico e/o psico-sensoriale, prive di validi riferimenti familiari o con particolari necessità familiari. Sarà inaugurata mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 18.00, l’importante struttura sita in via Umbria, a pochi passi dalla Casa Comunale, adibita ad ospitare 10 persone con bisogni speciali rimaste sole perché prive di sostegno familiare, che sarà messa a disposizione dell’utenza residente nei 17 Comuni ricadenti nell’Ambito Socio territoriale “Metapontino-Collina materana”. L’importante servizio socio-assistenziale, la cui realizzazione è stata resa possibile mediante utilizzo di fondi europei, è stato affidato alla Cooperativa Sociale “Occupazione e solidarietà” ed avrà, tra i suoi principali servizi da erogare, l’ospitalità diurna e notturna, l’assistenza con personale qualificato, l’obiettivo di perseguire il recupero, l’integrazione e il mantenimento del disabile nel proprio contesto socio-culturale, la finalità di promuovere il benessere, l’autonomia, l’inclusione e la partecipazione sociale delle persone con disabilità.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/07/2026 - Omaggio a Patrizia Nitti, un successo il concerto di musica e parole
Uno spettacolo elegante, delicato, ma anche di contenuto capace di rispecchiare la figura di Patrizia Nitti, importante curatrice e organizzatrice culturale tra l'Italia e la Francia oltre che presidente dell’Associazione e componente del CdA della Fondazione intitolate al n...-->continua |
|
|
|
|
19/07/2026 - Musica e poesia per ricordare la frana di Senise-VIDEO
Una serata intensa di emozioni, riflessione e partecipazione quella dedicata alla memoria della frana di Senise, un evento che ha unito la comunità nel ricordo di una delle pagine più dolorose della sua storia.
L'iniziativa è stata organizzata congiuntamen...-->continua |
|
|
|
|
19/07/2026 - Presentato il cartellone estivo di Sant'Arcangelo
Ecco il cartellone degli eventi estivi “RestanSa – Vieni. Scopri. Vivi Sant’Arcangelo”, un programma che accompagna il paese dal 8 luglio al 23 agosto e che nasce da un grande lavoro collettivo.
Non è semplicemente un calendario di appuntamenti, ma il ris...-->continua |
|
|
|
|
19/07/2026 - La Notte Bianca dell'Aglianico del Vulture accende l'estate di Rionero
Il vino come ambasciatore del territorio, la musica come linguaggio universale e il gusto come esperienza da condividere. Sabato 25 luglio Rionero in Vulture ospiterà la Notte Bianca dell'Aglianico del Vulture, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate luc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|