HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Eventi del 22 e 28 MAGGIO 2022 - Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa

19/05/2022

L’Ufficio della Pastorale Sociale Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa,comunica le proprie riserve in merito alla Deliberazione della Giunta Regionale di compatibilità ambientale e alla concessione dell’autorizzazione mineraria per la coltivazione della cava di quarzareniti in località Monte Crugname nel comune di Melfi.

Si fa promotore, insieme a numerose associazioni laiche e religiose, di due eventi finalizzati alla sensibilizzazione e difesa del Nostro territorio. Essere INSIEME annunciatori di speranza per un cambiamento orientato al bene comune.

La cura della “casa comune” è il punto di partenza per la realizzazione di progetti che partano dal reale stato dell’arte circa la conoscenza dei beni geologici, archeologici e del contesto paesaggistico e biologico, tutti beni comuni che costituiscono valori da preservare per le comunità locali e il loro sviluppo sostenibile.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/02/2026 - Aor San Carlo, visite ed esami gratuiti per l’open day sui disturbi uditivi

In occasione della quinta giornata nazionale di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e sui disturbi uditivi dal titolo “Sordità: un problema nascosto”, l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo organizza un open day dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce...-->continua

23/02/2026 - Il Salotto Donata Doni: teatro, comunità e impegno sociale

Il Salotto Donata Doni si conferma punto di riferimento culturale per la comunità lagonegrese, promuovendo iniziative che intrecciano arte, riflessione e partecipazione attiva.
Con il patrocinio morale del Comune di Lagonegro e la collaborazione dell’Assoc...-->continua

23/02/2026 - Avis Marconia “A. Barbetta”: grande partecipazione all’assemblea annuale dei soci

Si è tenuta Sabato 21 febbraio 2026 presso la sala consiliare di Marconia la 29a assemblea annuale dei soci AVIS della delegazione comunale di Marconia “Arcangelo Barbetta”.
Un evento atteso e molto partecipato che ha ribadito l’importanza del tema trattat...-->continua

23/02/2026 - A Senise si è svolta la seconda edizione del Carnevale

Una straordinaria giornata di festa, partecipazione e identità ha coinvolto l’intera comunità: ieri, 22 febbraio, Piazza Aldo Moro ha ospitato la Seconda Edizione del Carnevale Senisese 2026, confermandosi un appuntamento sempre più sentito e capace di unire t...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo