HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Basilicata in Podcast, Sasso di Castalda è borgo eccellente

13/05/2022

Sasso di Castalda è un borgo eccellente. A certificarlo è il Touring Club Italiano, l’associazione che da 128 anni si prende cura dell’Italia, della bellezza e del turismo slow, assegnando ai Comuni meritevoli la prestigiosa bandiera arancione.

Il riconoscimento a Sasso porta a sei il numero dei Comuni lucani certificati dal Touring Club. Sono infatti borghi eccellenti anche Castelmezzano, Guardia Perticara, San Severino Lucano, Aliano e Valsinni.

A premiare Sasso di Castalda è stata la qualità dell’accoglienza, la sostenibilità ambientale, la tutela del patrimonio artistico e culturale. La bandiera arancione è un importante riconoscimento accolto con entusiasmo dai cittadini come ci racconta il vicesindaco Rocco Stella.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center

La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua

26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival

Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua

26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore

Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua

26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM

Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo