HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Basilicata in Podcast, Sasso di Castalda è borgo eccellente

13/05/2022

Sasso di Castalda è un borgo eccellente. A certificarlo è il Touring Club Italiano, l’associazione che da 128 anni si prende cura dell’Italia, della bellezza e del turismo slow, assegnando ai Comuni meritevoli la prestigiosa bandiera arancione.

Il riconoscimento a Sasso porta a sei il numero dei Comuni lucani certificati dal Touring Club. Sono infatti borghi eccellenti anche Castelmezzano, Guardia Perticara, San Severino Lucano, Aliano e Valsinni.

A premiare Sasso di Castalda è stata la qualità dell’accoglienza, la sostenibilità ambientale, la tutela del patrimonio artistico e culturale. La bandiera arancione è un importante riconoscimento accolto con entusiasmo dai cittadini come ci racconta il vicesindaco Rocco Stella.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/03/2026 - Policoro riscopre il suo Teatro Antico: una scoperta di grande valore storico

“Una scoperta emozionante per Policoro. Ed è una grande emozione essere qui per l’importanza accademica che si sta dando al ritrovamento del Teatro Antico di Herakleia”.
Queste, le prime parole dell’intervento del Sindaco della Città di Policoro, Enrico Bianco, in occasi...-->continua

19/03/2026 - Due giornate di memoria per il naufragio del piroscafo Utopía

Due giornate di commemorazione del naufragio del piroscafo utopia avvenuto nel 1891 al largo della città andalusa della Linea De La Conceptión. Le due giornate all’insegna del ricordo del tragico evento sono iniziate ieri, 16 marzo con la presentazione del lib...-->continua

19/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea, la rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali

La rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali di Matera Capitale Mediterranea Cultura e Dialogo 2026 si allarga a diversi partner del territorio.
Nel weekend del 21 e 22 marzo, nell’ambito delle Giornate Fai di Primavera, sarà possibile partec...-->continua

19/03/2026 - Satriano di Lucania: un weekend tra danze popolari, teatro e primo soccorso pediatrico

Venerdì 20 marzo, alle ore 20:00 presso la palestra della scuola elementare, per il cartellone "Satriano 52 Eventi", torna “Ritmi del Sud", corso di danze popolari in cinque incontri - condotto da Agape Danze Popolari - per sperimentare la forza espressiva del...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo