|
|
| San Costantino Albanese scelto da Poste italiane per la filatelia tradizionale |
|---|
9/05/2022 | San Costantino Albanese è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Basilicata per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.
In occasione dell’erezione del Santuario della Madonna della Stella, alla presenza delle istituzioni locali, clericali e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.
L’iniziativa di ieri a San Costantino Albanese è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Le istituzioni locali hanno espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/04/2026 - Al Teatro Festival Ferrandina - A Mimì una storia di “Figghie, fegghiastre e…”
Domenica 26 aprile, Teatro Festival Ferrandina – a Mimì chiude la sua stagione con un appuntamento intenso e profondamente umano. Il Gruppo Teatro Mimì Bellocchio porta in scena Figghie, Fegghiastre e…, testo di Rocco Chinnici reinterpretato da Franco Montefinese e diretto c...-->continua |
|
|
|
|
22/04/2026 - A Marconia nasce l’Accademia del Volontariato che parla alla radio
Dall’Istituto Alberghiero di Marconia, un gruppo di giovani studenti debutta su Radio Carina per lanciare un messaggio di solidarietà, inclusione e cittadinanza attiva. Aule scolastiche che si trasformano in studi radiofonici, libri che lasciano spazio ai micr...-->continua |
|
|
|
|
22/04/2026 - Latronico : finestra dell’avvento 2025
Come succede da un pò di anni anche per il 2025 il Comune di Latronico ha indetto nel mese di Dicembre un concorso dedicato alla “finestra dell’avvento” nato da un'idea di Verena Cerabona che negli anni ha suscitato sempre più interesse e partecipazione da par...-->continua |
|
|
|
|
22/04/2026 - Viva Vittoria Matera: la forza del fare insieme contro la violenza sulle donne
Non è solo un’opera manuale, ma una pratica di comunità: il terzo incontro di Viva Vittoria Matera, svoltosi ieri presso l’Open Space di APT Basilicata, ha celebrato la forza del fare insieme. L'iniziativa, nata dall’Associazione Tessere APS in collaborazione ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|