HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Basilicata all'Eurovision con SanremoSoll

8/05/2022

C'è tanta Basilicata alla 66esima edizione di Eurovision Song Contest 2022 in corso a Torino, grazie alla collaborazione tra il portale www.turinista.com creato da Luca Pasquaretta, e il format di successo SanremoSol che valorizza la musica, la cultura e il territorio, diretto da Giuseppe Grande. “E’ una sfida che abbiamo voluto raccogliere in questo momento particolarmente drammatico e delicato - hanno commentato i lucani Pasquaretta e Grande - che sia di buon auspicio e che vinca la pace al più presto. Porteremo un po’ di leggerezza, di allegria all’insegna della musica, della cultura e dell’enogastronomia. La Basilicata sarà al centro, grande protagonista di questo evento internazionale”. Il sipario si abbasserà domenica 15 maggio. Ospiti importanti, dj set, live cooking, after party, aperitivi gourmet e ciliegina sulla torta, l'Exclusive Gala Dinner “Musica & Stelle” in programma mercoledì 11 maggio nella prestigiosa cornice del Salone delle Feste dell’hotel Principi di Piemonte, dove è possibile ammirare straordinari mosaici di Venini, nicchie dorate e lampadari di Murano dello storico albergo cinque stelle. Un evento, sapientemente curato oltre che da Grande, da Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, esperta di produzioni artistiche, al quale parteciperanno personaggi del mondo dello spettacolo, chef e rappresentanti delle istituzioni. Per l’occasione verranno serviti piatti preparati che vedranno un connubio di prodotti gastronomici del Piemonte e della Basilicata che sarà protagonista a Torino con l’olio extra vergine d'oliva lucano e il tipico peperone crusco di Senise.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/03/2026 - Da Lux Luciano Nardozza un brano grido-di ribellione: I Mercanti nel Tempio

Una “sciabola rap”, un crescendo che parte come denuncia e finisce come rivelazione. Perché tra guerre, crisi e verità capovolte, i “mercanti” non hanno mai smesso di “fare affari nel tempio”.
Il cantautore e musicista Luciano LUX Nardozza torna a far riflettere lanciand...-->continua

16/03/2026 - A Rionero in Vulture tornano "Le vie della croce"

La tradizione, la fede e la memoria collettiva tornano a intrecciarsi a Rionero in Vulture con “Le vie della croce”, il percorso di appuntamenti dedicato ai riti della Settimana Santa promosso dalla Pro Loco Rionero in Vulture. Tre momenti accompagneranno citt...-->continua

16/03/2026 - Il Prefetto di Potenza Campanaro celebra l’Unità Nazionale

Martedì 17 marzo prossimo, nel 165° Anniversario dell’Unità d’Italia, si svolgerà a Potenza la celebrazione ufficiale della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Per l’occasione, il Prefetto di Potenza Michele Campana...-->continua

16/03/2026 - Matera diventa un videogioco: in arrivo l’horror-adventure 'Encryption'

È Matera, città patrimonio mondiale UNESCO eletta “Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”, la location scelta per il nuovo videogioco horror-adventure dal titolo “Encryption”.
Il progetto è sviluppato da “Digital Lighthouse”, Entertainment...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo