HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Basilicata all'Eurovision con SanremoSoll

8/05/2022

C'è tanta Basilicata alla 66esima edizione di Eurovision Song Contest 2022 in corso a Torino, grazie alla collaborazione tra il portale www.turinista.com creato da Luca Pasquaretta, e il format di successo SanremoSol che valorizza la musica, la cultura e il territorio, diretto da Giuseppe Grande. “E’ una sfida che abbiamo voluto raccogliere in questo momento particolarmente drammatico e delicato - hanno commentato i lucani Pasquaretta e Grande - che sia di buon auspicio e che vinca la pace al più presto. Porteremo un po’ di leggerezza, di allegria all’insegna della musica, della cultura e dell’enogastronomia. La Basilicata sarà al centro, grande protagonista di questo evento internazionale”. Il sipario si abbasserà domenica 15 maggio. Ospiti importanti, dj set, live cooking, after party, aperitivi gourmet e ciliegina sulla torta, l'Exclusive Gala Dinner “Musica & Stelle” in programma mercoledì 11 maggio nella prestigiosa cornice del Salone delle Feste dell’hotel Principi di Piemonte, dove è possibile ammirare straordinari mosaici di Venini, nicchie dorate e lampadari di Murano dello storico albergo cinque stelle. Un evento, sapientemente curato oltre che da Grande, da Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, esperta di produzioni artistiche, al quale parteciperanno personaggi del mondo dello spettacolo, chef e rappresentanti delle istituzioni. Per l’occasione verranno serviti piatti preparati che vedranno un connubio di prodotti gastronomici del Piemonte e della Basilicata che sarà protagonista a Torino con l’olio extra vergine d'oliva lucano e il tipico peperone crusco di Senise.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/12/2025 - Premio ''Custodi del Pollino'' 2025: la cerimonia il 22 dicembre a Morano Calabro

Il Parco Nazionale del Pollino annuncia la cerimonia di consegna del Premio “Custodi del Pollino” 2025, in programma lunedì 22 dicembre alle ore 16:30 presso Catasta – C.da Campotenese, S.S. 19, a Morano Calabro (CS).

Il riconoscimento nasce per valorizzare l’impegn...-->continua

17/12/2025 - Potenza: consegnate al Teatro Stabile le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana

Nella serata di ieri, il Teatro comunale “Francesco Stabile” di Potenza ha alzato il sipario sulla Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Dinanzi ad una platea gremita di cittadini e delle massime autori...-->continua

17/12/2025 - A Potenza la voce dei bambini contro la guerra e per la sostenibilità

L’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno” presenta l’evento Un sogno di pace, inserito nel cartellone Natale in città promosso dal Comune di Potenza. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “La cura è la via per la pa...-->continua

17/12/2025 - A Valsinni il 19 dicembre “Note e Sapori di Natale”

Prende il via il 19 dicembre, in Piazza Carmine a Valsinni, la I Edizione del Progetto edizione del progetto “Note e Sapori di Natale”, promosso dal Comune di Valsinni. L'Iniziativa entra nelle attività previste dai Progetti R.I.p.A.S. (Rete di Interventi per ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo