HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda è stata presente alla BIT di Milano per promuovere le sue bellezze

13/04/2022

Il comune di Rotonda è stato presente alla BIT di Milano, ospiti allo stand della Basilicata grazie all’ APT, con una postazione al desk affidata al vice presidente della proloco Gianni Mazza. Un importante appuntamento per promuovere le bellezze storiche, architettoniche, naturali e paesaggistiche, nonché le attività ricettive e produttive del borgo del Parco del Pollino . “La BIT è una delle principali vetrine internazionali per la promozione turistica, e rappresenta anche un’ottima occasione per stabilire contatti coi Tour operator”, ha sottolineato il vice presidente della Pro Loco RotondaEventi, Gianni Mazza. “Abbiamo portato materiale che gli avventori dello stand potessero consultare e portare a casa, anche delle cartoline come gadget che, grazie ad un QR code, permettono di far conoscere le attività e le cose da vedere nel borgo. È stata la prima volta che il comune ha partecipato a questa importante manifestazione e per questo ringraziamo l'APT Basilicata per questa grande opportunità. Avevamo partecipato già in precedenza alla BMT di Napoli lo scorso mese ma, essere presenti alla BIT è stato ancora più arricchente”. “Per il nostro borgo è stata una grande opportunità per farsi conoscere e scoprire maggiormente” ha sottolineato l’assessore al turismo, Donatella Franzese. Puntiamo nel nostro ridente borgo lucano, sul turismo esperienziale declinato in diverse tipologie di offerte, tra cui il turismo outdoor, l’enogastronomia, che insieme alla cultura e alla bellezza del paesaggio, confermano Rotonda come meta sempre più gettonata da turisti italiani e internazionali grazie alle numerose opportunità di ospitalità che il borgo, incastonato nel Parco Nazionale del Pollino, situato tra Basilicata e Calabria tra le province di Cosenza, Potenza e Matera, è il parco nazionale più grande d'Italia; dal novembre 2015, con l'inserimento nella lista globale dei geoparchi da parte dell'UNESCO, è considerato sito patrimonio mondiale e con i suoi 56 comuni di cui 24 in Basilicata e la sede dell’ente ubicata proprio a Rotonda, offre ai turisti panorami mozzafiato”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - L'Ente Pro Loco Basilicata con la Pro Loco Marconia promuovono il 21 giugno la Festa della Musica

L'Ente Pro Loco Basilicata con la Pro Loco Marconia promuovono la Festa della Musica con un contest musicale il 21 giugno 2026 per valorizzare giovani talenti musicali lucani. Quest'anno l'evento regionale si svolgerà nella suggestiva Piazza Elettra a Marconia (Mt) a partire...-->continua

11/06/2026 - Successo a Latronico per la due giorni contro il cyberbullismo

Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico e un’intensa partecipazione collettiva la due giorni di eventi promossa sotto lo slogan ‘Un abbraccio vale più di 1000 like’.
Le iniziative dell’8 e del 9 giugno, organizzate dal Comune di Latronico...-->continua

11/06/2026 - Corleto Perticara celebra la Giornata della Legalità

Sarà una giornata dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile quella in programma il prossimo 20 giugno 2026 a Corleto Perticara, dove la Pro Loco Corletana APS promuove la “Giornata della Legalità – Mettiamo Radici al Futuro”.

L’iniz...-->continua

10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate ...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo