|
|
| Montalbano Jonico alla Bit di Milano |
|---|
10/04/2022 | Più di quello che ti aspetti. Con questo slogan la città di Montalbano Jonico partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano per pubblicizzare il suo territorio, le ricchezze enogastronomiche e la sua proverbiale ospitalità.
Non solo i calanchi, con la splendida Riserva Regionale, i percorsi naturalistici e i paesaggi mozzafiato, ma anche Tempa Petrolla, i fossili che raccontano dell’evoluzione della terra e un centro storico vivo che propone un turismo “lento” e di qualità. Per non parlare dell’esperienza particolare da vivere con le “Nonne Chef”, allo stesso tempo esaltazione delle prelibatezze enogastronomiche del territorio e simbolo del legame con esso.
A Montalbano Jonico il “tempo dura quanto vuoi”. Ed è proprio questo il messaggio che il sindaco, Piero Marrese, l’assessore Ines Nesi e la guida escursionistica Porzia Lombardi, intendono veicolare alla Bit di Milano, dove presenteranno l’offerta turistica del centro jonico, che si completa anche con le splendide spiagge dello Jonio, a soli dieci minuti di distanza, e tante altre cose da vedere e da gustare per potersi distrarre dalla routine e dallo stress della vita quotidiana.
“A Milano – ha dichiarato il sindaco, Piero Marrese – portiamo la nostra idea di turismo e di offerta turistica legata indissolubilmente al territorio. A nostri giudizio, infatti, il territorio e i suoi prodotti sono elementi che si completano a vicenda e raccontano la nostra Montalbano Jonico”.
L’assessore comunale Ines Nesi ha infine sottolineato “quanto importante sia una vetrina come quella della Bit per trasmettere al turista l’idea che a Montalbano Jonico c’è tanto da vedere e da respirare, al punto che la vacanza non dura un solo giorno, ma tutto il tempo che il turista vuole. L’obiettivo è anche quello di rinsaldare il legame tra i calanchi e i prodotti a marchio De.Co, che sono il frutto del territorio montalbanese”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/02/2026 - Panda 4x4 sul Pollino: una giornata tra natura e avventura
Domenica 22 febbraio 2026, gli appassionati di fuoristrada si danno appuntamento per il raduno Panda 4x4 sul Pollino, un’occasione per vivere il territorio lucano in piena libertà e condivisione. L’evento inizierà alle ore 08:00 con il raduno e il tesseramento presso Primo ...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Turismo in Basilicata: oltre 1 milione di arrivi e circa 2,83milioni di presenze
La Basilicata chiude il 2025 con risultati turistici che segnano un passaggio strutturale per l’intero sistema regionale, affermando l’anno come nuovo benchmark di riferimento per la misurazione delle performance turistiche. I dati certificano 1 milione e 35 m...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Chiello svela ''AGONIA'': il nuovo album tra fragilità ed emozioni intense
Chiello torna con un nuovo viaggio musicale: dal 20 marzo sarà disponibile in digitale, CD (standard e autografato) e vinile (standard, autografato e colorato trasparente) il suo album “AGONIA”.
In gara al 76° Festival di Sanremo con “TI PENSO SEMPRE...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Alla Domus di Bernalda dei Padri Trinitari, domani 11 febbraio i ''Tornei della Salute''
Si svolgerà domani 11 febbraio a Bernalda, nella Domus dei Padri Trinitari, la seconda tappa di “StaiSano! Tornei della Salute”, iniziativa nazionale itinerante dedicata alla promozione di sani stili di vita, con particolare attenzione all’inclusione dei giova...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|