HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro: La Casa e D'Alessandro insieme con una mostra d'arte

7/04/2022

Andrea La Casa e Pino D'Alessandro uno artista e l'altro estimatore d'arte e art promoter, unendo le loro sensibilità artistiche,organizzano una mostra d'arte per tornare alla normalità ed eliminare il grigio della pandemia e delle guerre per liberarsi da ansie e paure. I percorsi artistici seppur diversi sono legati dai colori che interagiscono con le loro emozioni e per ogni opera tutto è legato allo stato d'animo.
Andrea La Casa è un giramondo della pittura, ha esposto in personale che in collettive con tantissimi artisti italiano e stranieri. Le sue opere, siano esse spazi lontani o esseri in movimento, danno la dimensione dello spazio- tempo e ci riporta inconsciamente a mondi fantascientifici dove tutto è proiettato in emozioni in tela che coinvolgono il pubblico.Diverso per D'Alessandro il percorso.Lui ama l'arte da piccolo e dopo aver curato mostre per i più importanti artisti nazionali ha coniugato insieme le sue passioni: il collezionismo e la pittura.Insieme si proietteranno in un viaggio cromatico privo di trucco, pieno di colori, sogni e fantasie.

L'inaugurazione avverrà il 9 apile alle 19'00 in via Giustino Fortunato 14 a Policoro, e resterà aperta fino al 19 aprile dalle 10 fino alle 23'00 di ogni giorno.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'

"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua

18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani

Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua

18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino

Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua

18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”

La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua

E NEWS

















WEB TV

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro

13/05/2026 - Tappa lucana del Giro 2026 e per la prima volta a Francavilla in Sinni

13/05/2026 - Tappa lucana del Giro 2026 e per la prima volta a Francavilla in Sinni

11/05/2026 - A Chiaromonte due momenti toccanti di cultura e impegno civile

11/05/2026 - A Chiaromonte due momenti toccanti di cultura e impegno civile




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo