|
|
| Eboli Dance Festival: ottimi risultati per Arthemia Danza |
|---|
29/03/2022 | Eccellenti risultati ottenuti dall’A.S.D. Arthemia Danza di Lagonegro durante il 1° Eboli Dance Festival, competizione di carattere nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia. Al termine della manifestazione, tenutasi presso il PalaSele di Eboli, gli allievi dell’insegnante Andreana Camodeca hanno conquistato ben 9 medaglie d’oro, 5 d’argento e 5 di bronzo.
I primi successi vengono raggiunti da Andrea La Rocca e M. Francesca Vittoria Pecorelli che si aggiudicano il primo posto in Cha Cha Cha e Jive e un secondo posto in Samba, seguiti da Francesco Mango e Sofia Viceconte rispettivamente primi in Samba e secondi in Jive. Le altre vittorie non tardano ad arrivare con Vincenzo Grottola e Letizia Costanza; per loro altre due medaglie d’oro.
Le emozioni continuano il giorno dopo, quando scendono in pista le danze coreografiche. Rosaria Mastroianni si aggiudica un primo, un secondo e un terzo posto, mentre Denise Marino, Caterina Citrangolo e Maria Ielpo guadagnano le finali nelle rispettive categorie. Felicia Papaleo si aggiudica poi l’ennesima medaglia d’oro ed una medaglia di bronzo mentre Monica Falcone, attuale campionessa italiana, si classifica terza nella nuova classe di appartenenza. La gara si conclude in bellezza con un secondo posto per il gruppo delle Dive e con due fantastiche vittorie per il gruppo delle Tres Jolie.
Traguardi importanti, in un percorso di valorizzazione dei talenti che punta sempre più in alto.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia
L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con intervento entro 48 o...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”
Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza
Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lunedì a Matera si inaugura “ Viva Vittoria”, un laboratorio contro la violenza
Sarà inaugurato lunedì 25 maggio a Matera, alle 18 e 30, nella sede della cooperativa ‘Il Sicomoro’, in via Domenico Ridola, lo spazio ‘Viva Vittoria Matera’. Si tratta di un luogo d’incontro e laboratorio aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare all...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|