HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Eboli Dance Festival: ottimi risultati per Arthemia Danza

29/03/2022

Eccellenti risultati ottenuti dall’A.S.D. Arthemia Danza di Lagonegro durante il 1° Eboli Dance Festival, competizione di carattere nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia.  Al termine della manifestazione, tenutasi presso il PalaSele di Eboli, gli allievi dell’insegnante Andreana Camodeca hanno conquistato ben 9 medaglie d’oro, 5 d’argento e 5 di bronzo.
I primi successi vengono raggiunti da Andrea La Rocca e M. Francesca Vittoria Pecorelli che si aggiudicano il primo posto in Cha Cha Cha e Jive e un secondo posto in Samba, seguiti da Francesco Mango e Sofia Viceconte rispettivamente primi in Samba e secondi in Jive. Le altre vittorie non tardano ad arrivare con Vincenzo Grottola e Letizia Costanza; per loro altre due medaglie d’oro.
Le emozioni continuano il giorno dopo, quando scendono in pista le danze coreografiche. Rosaria Mastroianni si aggiudica un primo, un secondo e un terzo posto, mentre Denise Marino, Caterina Citrangolo e Maria Ielpo guadagnano le finali nelle rispettive categorie. Felicia Papaleo si aggiudica poi l’ennesima medaglia d’oro ed una medaglia di bronzo mentre Monica Falcone, attuale campionessa italiana, si classifica terza nella nuova classe di appartenenza. La gara si conclude in bellezza con un secondo posto per il gruppo delle Dive e con due fantastiche vittorie per il gruppo delle Tres Jolie.
Traguardi importanti, in un percorso di valorizzazione dei talenti che punta sempre più in alto.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo