|
|
| Eboli Dance Festival: ottimi risultati per Arthemia Danza |
|---|
29/03/2022 | Eccellenti risultati ottenuti dall’A.S.D. Arthemia Danza di Lagonegro durante il 1° Eboli Dance Festival, competizione di carattere nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia. Al termine della manifestazione, tenutasi presso il PalaSele di Eboli, gli allievi dell’insegnante Andreana Camodeca hanno conquistato ben 9 medaglie d’oro, 5 d’argento e 5 di bronzo.
I primi successi vengono raggiunti da Andrea La Rocca e M. Francesca Vittoria Pecorelli che si aggiudicano il primo posto in Cha Cha Cha e Jive e un secondo posto in Samba, seguiti da Francesco Mango e Sofia Viceconte rispettivamente primi in Samba e secondi in Jive. Le altre vittorie non tardano ad arrivare con Vincenzo Grottola e Letizia Costanza; per loro altre due medaglie d’oro.
Le emozioni continuano il giorno dopo, quando scendono in pista le danze coreografiche. Rosaria Mastroianni si aggiudica un primo, un secondo e un terzo posto, mentre Denise Marino, Caterina Citrangolo e Maria Ielpo guadagnano le finali nelle rispettive categorie. Felicia Papaleo si aggiudica poi l’ennesima medaglia d’oro ed una medaglia di bronzo mentre Monica Falcone, attuale campionessa italiana, si classifica terza nella nuova classe di appartenenza. La gara si conclude in bellezza con un secondo posto per il gruppo delle Dive e con due fantastiche vittorie per il gruppo delle Tres Jolie.
Traguardi importanti, in un percorso di valorizzazione dei talenti che punta sempre più in alto.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/02/2026 - Giacomo Giorgio e Giorgio Pasotti portano l’intensità di "Otello" al Teatro Festival Ferrandina- A Mimì
Mercoledì 11 febbraio, il Teatro Festival Ferrandina-A Mimì accoglie una delle proposte più attese della stagione: Otello, una nuova e intensa rilettura del capolavoro shakespeariano firmata da Giorgio Pasotti, con una drammaturgia originale di Dacia Maraini.
Lo spe...-->continua |
|
|
|
|
7/02/2026 - La Murgia Materana protagonista del cinema internazionale: Mel Gibson sceglie Matera tra tutela e valorizzazione
La Murgia Materana torna a imporsi come luogo simbolico del cinema internazionale. Il nuovo progetto cinematografico del regista Mel Gibson, “The Resurrection of the Christ – TROTC”, sceglie ancora una volta Matera e il suo paesaggio identitario, confermandone...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - Giornata Internazionale dell’Epilessia, a Matera presentato il calendario di eventi: Basilicata si illumina di viola
Il giorno 6 febbraio alle ore 11.30 presso la Sala Nelson Mandela di Matera si è tenuta la conferenza stampa per il calendario eventi in onore della Giornata internazionale dell’epilessia che si terrà lunedì 9 febbraio 2026.
Alla conferenza stampa erano pr...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - PNES, incontro all’ASM per l’integrazione tra sanità, sociale e terzo settore
Integrazione tra sanità, servizi sociali ed enti del terzo settore nell’ambito delle azioni previste dal Piano Nazionale di Equità e Salute (PNES) dell’area contrasto alla povertà sanitaria. È stato questo il tema dell’incontro svoltosi oggi nella sede dell’Az...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|