|
|
| Vienna Cammarota a Castelluccio Inferiore per il cammino della pace |
|---|
28/03/2022 | Domani, Vienna Cammarota arriverà a Castelluccio Inferiore per incontrare i nostri studenti e la comunità mercoledì 30 Marzo. Iniziativa dell' Amministrazione Comunale che, nell'ambito del Bando Borghi del PNRR, si è prodigata al fine di partecipare efficacemente ed attivamente e prendere parte ad un evento di portata nazionale.
Vienna Cammarota, Guida Ambientale Escursionistica di Assoguide e Ambasciatrice di Archeoclub D'Italia, ha intrapreso il "Cammino per la pace": nuovo progetto che la vede in marcia per attraversare 22 borghi in 3 regioni, percorrendo 180 km a piedi al fine di incontrare le comunità e raccontarne le storie.
Partita il 26 Marzo da Serre in provincia di Salerno, attraverserà antiche strade come la Via Regia delle Calabrie, costruita dai Borboni e sosterà nei nostri borghi per parlare di pace ed arrivare poi a Castrovillari il 2 Aprile.
"Camminerò contro le guerre, partirò da Serre e attraverserò complessivamente ben 22 paesi. Un vero cammino della pace perchè promuovendo i piccoli borghi, incontrerò i cittadini, i sindaci e le comunità straniere nell'ottica di un messaggio chiaro basato sull'integrazione sociale e l'accoglienza" queste le sue parole.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/07/2026 - Marateale 2026, gran finale tra premi, ospiti e riflessioni sul futuro del cinema
Si è conclusa la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, il festival che per una settimana ha trasformato Maratea in uno dei principali punti d'incontro del cinema italiano e internazionale, coniugando grandi protagonisti, formazione, dibattito culturale e valor...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - Castelluccio Inf: il 30 luglio appuntamento con ‘Memorie migrate’
Un viaggio che parte dal passato e parla al futuro. Ci sono storie che non appartengono solo a una famiglia, ma a un intero popolo. Storie di partenze, sacrifici, speranze e sogni che hanno attraversato l'oceano, portando il nome di Castelluccio Inferiore nel...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - Fisa Basilicata: presentato a Policoro un massaggiatore cardiaco innovativo
Nella III° Edizione della giornata mondiale contro l’annegamento a Policoro è stato presentato un Massaggiatore cardiaco di ultima generazione .Il Massaggiatore Cardiaco presentato è l’ Amoul E6. E’ stato dimostrato come l’Amoul E6 si applica sul torace del m...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - A Nova Siri un convegno su Diego Sandoval De Castro
Lunedì 27 luglio, alle ore 19:30, in Piazza Dante, nel centro storico di Nova Siri, si terrà un convegno dedicato a Diego Sandoval De Castro.
L’intento dell’iniziativa è quello di approfondire la figura di Diego Sandoval De Castro come i...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|