HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vienna Cammarota a Castelluccio Inferiore per il cammino della pace

28/03/2022

Domani, Vienna Cammarota arriverà a Castelluccio Inferiore per incontrare i nostri studenti e la comunità mercoledì 30 Marzo. Iniziativa dell' Amministrazione Comunale che, nell'ambito del Bando Borghi del PNRR, si è prodigata al fine di partecipare efficacemente ed attivamente e prendere parte ad un evento di portata nazionale.
Vienna Cammarota, Guida Ambientale Escursionistica di Assoguide e Ambasciatrice di Archeoclub D'Italia, ha intrapreso il "Cammino per la pace": nuovo progetto che la vede in marcia per attraversare 22 borghi in 3 regioni, percorrendo 180 km a piedi al fine di incontrare le comunità e raccontarne le storie.
Partita il 26 Marzo da Serre in provincia di Salerno, attraverserà antiche strade come la Via Regia delle Calabrie, costruita dai Borboni e sosterà nei nostri borghi per parlare di pace ed arrivare poi a Castrovillari il 2 Aprile.
"Camminerò contro le guerre, partirò da Serre e attraverserò complessivamente ben 22 paesi. Un vero cammino della pace perchè promuovendo i piccoli borghi, incontrerò i cittadini, i sindaci e le comunità straniere nell'ottica di un messaggio chiaro basato sull'integrazione sociale e l'accoglienza" queste le sue parole.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/10/2025 - ANP-CIA, a Vieste 600 delegati da Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia

Tre giornate, cinque regioni rappresentate, 600 delegati provenienti da Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e da ciascuna delle 6 province della Puglia: sono questi i numeri della quinta “Festa Interregionale dell’ANP-CIA”, l’Associazione Nazionale dei Pensionati di CIA ...-->continua

15/10/2025 - “Intrighi pericolosi” è il secondo romanzo di Egidio Sproviero

Dopo il successo di “Strategia Criptata”, Egidio Sproviero torna in libreria con “Intrighi pericolosi” (edito da Narrazioni Clandestine), suo secondo romanzo nel quale non mancano i richiami al precedente. L’uscita è prevista per il 17 novembre, ma già il 7 n...-->continua

15/10/2025 - Verso l’infinito: un liceale e la ricerca della verità

Qual è la vera conoscenza? Cosa posso conoscere? Come? Intorno a questi interrogativi fondanti di ogni vera corrente gnoseologica, l’autore, un giovanissimo studente di appena diciassette anni, Francesco Maria Maiuri, costruisce una serrata e metodologica argo...-->continua

15/10/2025 - Miss Italia celebrata nella sua Anzi

Miss Italia 2025, Katia Buchicchio, verrà celebrata nel suo paese d'origine. Sabato 18 ottobre, alle ore 16.30, la ragazza sarà ricevuta a Palazzo di Città dalla sindaca di Anzi, Filomena Graziadei.

La miss con la passione per il ricamo ereditata dall...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo