HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Proiezione “Credo in un solo Padre” di Luca Guardanascio

23/03/2022

Dopo mesi di attesa una delle notizie più belle è quella del ritorno in sala e, per ritornare a vivere il Cinema come esperienza di intrattenimento e sociale, non poteva mancare un film toccante e reale che e'sulla bocca di tanti perché ha sorpreso critica e pubblico “Credo in un solo Padre” il pluripremiato film contro la violenza sulle donne, opera prima del regista Luca Guardabascio. Un film girato anche in provincia di Salerno presso la Masseria Casella di Pontecagnano, i comuni di Buccino, Eboli e Campagna. La pellicola, già distribuita in molti Paesi, vanta di un cast strepitoso tra cui spiccano gli straordinari protagonisti Massimo Bonetti e Anna Marcello premiati a Los Angeles e Toronto, Giordano Petri, Claudio Madia e i tanti comprimari d’eccezione, tra questi il leggendario Flavio Bucci, qui alla sua ultima interpretazione, e gli attori del Sud Anna Rita Del Piano, Cloris Brosca, Aldo Leonardi, Tony Palma, Simone Gentile, Giuseppe Elia con i piccoli Yuri e Sveva Rosa e Denis Tuozzo." Il Film “Credo in un solo Padre” ha scelto il Cinema Mangiatordi dopo aver viaggiato per diverse sale cinematografiche come quella di Roma, Asti, Monza, Potenza, Perugia, Salerno, Eboli, Siena, Arezzo, Palermo, Torino, Ancona, Bari, Bologna, Firenze. La formula sarà quella dell’ evento e il regista e autore Luca Guardabascio, con alcuni protagonisti del cast introdurranno l’opera raccontando al pubblico in sala la storia e gli aneddoti di questo film necessario e coraggioso ispirato ad una storia vera ad al romanzo Senza far rumore di Michele Ferruccio Tuozzo.

Il progetto sarà presentato in venti città italiane per poi diffondersi in tutta Italia e prevede incontri con i servizi a protezione delle donne e attività dedicate all’accoglienza delle donne vittime di violenza sul territorio nazionale.

Un film da non perdere nel

giorno 26 marzo 2022 alle ore 10,00

presso il Cinema Mangiatordi di Altamura



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo