HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Proiezione “Credo in un solo Padre” di Luca Guardanascio

23/03/2022

Dopo mesi di attesa una delle notizie più belle è quella del ritorno in sala e, per ritornare a vivere il Cinema come esperienza di intrattenimento e sociale, non poteva mancare un film toccante e reale che e'sulla bocca di tanti perché ha sorpreso critica e pubblico “Credo in un solo Padre” il pluripremiato film contro la violenza sulle donne, opera prima del regista Luca Guardabascio. Un film girato anche in provincia di Salerno presso la Masseria Casella di Pontecagnano, i comuni di Buccino, Eboli e Campagna. La pellicola, già distribuita in molti Paesi, vanta di un cast strepitoso tra cui spiccano gli straordinari protagonisti Massimo Bonetti e Anna Marcello premiati a Los Angeles e Toronto, Giordano Petri, Claudio Madia e i tanti comprimari d’eccezione, tra questi il leggendario Flavio Bucci, qui alla sua ultima interpretazione, e gli attori del Sud Anna Rita Del Piano, Cloris Brosca, Aldo Leonardi, Tony Palma, Simone Gentile, Giuseppe Elia con i piccoli Yuri e Sveva Rosa e Denis Tuozzo." Il Film “Credo in un solo Padre” ha scelto il Cinema Mangiatordi dopo aver viaggiato per diverse sale cinematografiche come quella di Roma, Asti, Monza, Potenza, Perugia, Salerno, Eboli, Siena, Arezzo, Palermo, Torino, Ancona, Bari, Bologna, Firenze. La formula sarà quella dell’ evento e il regista e autore Luca Guardabascio, con alcuni protagonisti del cast introdurranno l’opera raccontando al pubblico in sala la storia e gli aneddoti di questo film necessario e coraggioso ispirato ad una storia vera ad al romanzo Senza far rumore di Michele Ferruccio Tuozzo.

Il progetto sarà presentato in venti città italiane per poi diffondersi in tutta Italia e prevede incontri con i servizi a protezione delle donne e attività dedicate all’accoglienza delle donne vittime di violenza sul territorio nazionale.

Un film da non perdere nel

giorno 26 marzo 2022 alle ore 10,00

presso il Cinema Mangiatordi di Altamura



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/02/2026 - Giornata della Sordità, Open Day Informativo il 3 marzo a Matera e Policoro

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera, in collaborazione con l’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria, organizza un Open Day informativo in occasione della Giornata della Sordità, per promuovere la salute dell’udito e fornire informazioni utili.
L’evento si svo...-->continua

24/02/2026 - Rieletto il presidente Nunzio Ritorto: insediato il nuovo Consiglio ordine commercialisti Sala Consilina Lagonegro

Teggiano, 23/02/2025 – Si è insediato in data odierna il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala consilina - Lagonegro, a seguito delle recenti elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali.
Alla guida ...-->continua

24/02/2026 - ISS ''Policoro-Tursi''. Antonio Fittipaldi alla conferenza internazionale: «AI strumento per il pensiero critico»

Il Professor Antonio Fittipaldi, docente di informatica presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Policoro-Tursi" di Policoro, ha partecipato come relatore alla prestigiosa conferenza internazionale "INFORMATICS: EXPERIENCES AND IDEAS 2026", organizzata dal C...-->continua

23/02/2026 - Sant'Arcangelo festeggia i 100 anni di zia Stella Bruno

Una giornata indimenticabile per l’intera comunità di Sant'Arcangelo che festeggia con gioia e partecipazione zia Stella Bruno la quale ha tagliato il traguardo del secolo di vita. Cento anni di storia vissuta sempre con il cuore rivolto verso la propria fam...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo