HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Proiezione “Credo in un solo Padre” di Luca Guardanascio

23/03/2022

Dopo mesi di attesa una delle notizie più belle è quella del ritorno in sala e, per ritornare a vivere il Cinema come esperienza di intrattenimento e sociale, non poteva mancare un film toccante e reale che e'sulla bocca di tanti perché ha sorpreso critica e pubblico “Credo in un solo Padre” il pluripremiato film contro la violenza sulle donne, opera prima del regista Luca Guardabascio. Un film girato anche in provincia di Salerno presso la Masseria Casella di Pontecagnano, i comuni di Buccino, Eboli e Campagna. La pellicola, già distribuita in molti Paesi, vanta di un cast strepitoso tra cui spiccano gli straordinari protagonisti Massimo Bonetti e Anna Marcello premiati a Los Angeles e Toronto, Giordano Petri, Claudio Madia e i tanti comprimari d’eccezione, tra questi il leggendario Flavio Bucci, qui alla sua ultima interpretazione, e gli attori del Sud Anna Rita Del Piano, Cloris Brosca, Aldo Leonardi, Tony Palma, Simone Gentile, Giuseppe Elia con i piccoli Yuri e Sveva Rosa e Denis Tuozzo." Il Film “Credo in un solo Padre” ha scelto il Cinema Mangiatordi dopo aver viaggiato per diverse sale cinematografiche come quella di Roma, Asti, Monza, Potenza, Perugia, Salerno, Eboli, Siena, Arezzo, Palermo, Torino, Ancona, Bari, Bologna, Firenze. La formula sarà quella dell’ evento e il regista e autore Luca Guardabascio, con alcuni protagonisti del cast introdurranno l’opera raccontando al pubblico in sala la storia e gli aneddoti di questo film necessario e coraggioso ispirato ad una storia vera ad al romanzo Senza far rumore di Michele Ferruccio Tuozzo.

Il progetto sarà presentato in venti città italiane per poi diffondersi in tutta Italia e prevede incontri con i servizi a protezione delle donne e attività dedicate all’accoglienza delle donne vittime di violenza sul territorio nazionale.

Un film da non perdere nel

giorno 26 marzo 2022 alle ore 10,00

presso il Cinema Mangiatordi di Altamura



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno

Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda aveva come protagon...-->continua

29/06/2026 - Quattro giorni dedicati a paesaggio e sviluppo sostenibile nelle Dolomiti Lucane

Oltre 100 i partecipanti provenienti anche da fuori regione che hanno animato la prima edizione della Summer School “Paesaggio, Benessere e Comunità”, conclusasi il 26 giugno a Pietrapertosa. Il borgo lucano ha riunito studiosi, professionisti e amministratori...-->continua

29/06/2026 - “OasiCinema” chiude con “Nessun posto al mondo”

Ultimo appuntamento mercoledì 1 luglio con “OasiCinema, il cinema dell’ecologia”, alle ore 21 presso il terrazzo del Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” sarà proiettato il documentario “Nessun posto al mondo” di Vanina Lappa.
Antonio è un pasto...-->continua

29/06/2026 - Cene del Mediterraneo: a Matera prosegue il viaggio tra sapori,cultura e dialogo

Prosegue con crescente partecipazione il percorso delle Cene del Mediterraneo, il progetto ideato e realizzato da MEDin Srl che, attraverso la gastronomia, l'arte e la cultura, promuove il dialogo tra i popoli del Mediterraneo, valorizzando al tempo stesso le ...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo