|
|
| Maratea: fiaccolata per la Pace |
|---|
11/03/2022 | La Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea ha indetto una fiaccolata per la pace sabato 11 marzo alle ore 19 in solidarietà del popolo ucraino con la collaborazione dell'amministrazione comunale e del forum delle associazioni di Maratea. L'appuntamento sarà alle ore 19 presso il piazzale padre Pio, il corteo,
accompagnato dalla “coperta della pace”, si snoderà all’interno del centro storico con momenti di riflessione e testimonianze dirette e proseguirà fino a piazza Buraglia.
Saremo in piazza per ribadire la nostra ferma contrarietà ad ogni guerra, un appello al dialogo e la convinta solidarietà al popolo ucraino.
La presidente della Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea
Lara Biagina Colavolpe |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati
Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze del Museo Geo-Pa...-->continua |
|
|
|
|
12/04/2026 - Don Backy in concerto a Lauria grazie all'Associazione “Biagio Fittipaldi''
Un sabato italiano, ma per la città di Lauria non un sabato qualunque. Il prossimo 18 Aprile, alle ore 21,00, nella sala “D. Di Sipio” dell' I.I.S. “Miraglia”, gli appassionati di buona musica avranno modo di ascoltare una delle voci storiche della musica ital...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato
Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate
Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|