|
|
| Maratea: fiaccolata per la Pace |
|---|
11/03/2022 | La Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea ha indetto una fiaccolata per la pace sabato 11 marzo alle ore 19 in solidarietà del popolo ucraino con la collaborazione dell'amministrazione comunale e del forum delle associazioni di Maratea. L'appuntamento sarà alle ore 19 presso il piazzale padre Pio, il corteo,
accompagnato dalla “coperta della pace”, si snoderà all’interno del centro storico con momenti di riflessione e testimonianze dirette e proseguirà fino a piazza Buraglia.
Saremo in piazza per ribadire la nostra ferma contrarietà ad ogni guerra, un appello al dialogo e la convinta solidarietà al popolo ucraino.
La presidente della Protezione Civile Gruppo Lucano di Maratea
Lara Biagina Colavolpe |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri
Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.
L’e...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro
La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo
Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea
È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|