HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pronto il manifesto del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale

10/03/2022

Sarà presentato questo pomeriggio a Matera nella sala congressi della Casa di spiritualità Sant’Anna alla presenza di 100 delegati provenienti da tutta Italia il manifesto ufficiale del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà a Matera dal 22 al 25 settembre intorno al tema “Torniamo al gusto del pane. Per una Chiesa eucaristica e sinodale”.
Per l’evento del prossimo autunno, come ha riferito nella conferenza stampa di ieri l’arcivescovo di Matera-Irsina Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, sono attesi 1500 delegati, sette per ogni Diocesi, oltre ad un numero imprecisato di pellegrini che potranno prendere parte ad una o più delle manifestazioni pubbliche programmate, dalla processione eucaristica per le vie della città alla via crucis nei Sassi.
Sul sito web della Diocesi di Matera-Irsina (all’indirizzo https://www.chiesadimaterairsina.it/) è stato pubblicato il programma delle tre giornate che vedrà impegnati i delegati diocesani nella città dei Sassi insieme a un Sussidio liturgico che accompagnerà i momenti di preghiera e di riflessione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2025 - Concluso a Lauria il progetto “Vivere Insieme”: risultati, alleanze e prospettive future

Si è svolto ieri, lunedì 24 novembre, il convegno conclusivo del progetto “Vivere Insieme”, promosso da AIAS Lauria ETS, realizzato con il sostegno della Regione Basilicata e in collaborazione con i servizi sanitari territoriali e la rete del privato sociale. L’iniziativa h...-->continua

25/11/2025 - L’Associazione AmArti APS – Arteterapia ha avviato il progetto “L’amore che confonde”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione AmArti APS – Arteterapia di Potenza ha dato il via a un percorso formativo rivolto agli adolescenti per aiutarli a riconoscere e comprendere le dinamic...-->continua

25/11/2025 -  “Wonder Film Festival”:l’uso dell’intelligenza artificiale con Alessio Marzilli

Ai nastri di partenza il “Wonder Film Festival”, primo festival di cinema della Basilicata dedicato interamente a bambini e ragazzi che si terrà dal 27 al 29 novembre presso “Il Piccolo Teatro” di Potenza.
Il programma del Festival contempla proiezioni, ma...-->continua

25/11/2025 - In Basilicata una due-giorni dedicata al nuovo libro di Michelangelo Iossa

Il mito di John Lennon protagonista di una due-giorni in Basilicata: saranno le città di Potenza e di Rionero in Vulture ad accogliere – rispettivamente, venerdì 28 novembre e sabato 29 novembre – due tappe del tour di presentazioni de “I giorni di John Lennon...-->continua

E NEWS















WEB TV

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr

15/11/2025 - Preti uccisi dalle mafie nel nuovo libro di don Marcello Cozzi

15/11/2025 - Preti uccisi dalle mafie nel nuovo libro di don Marcello Cozzi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo