HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pronto il manifesto del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale

10/03/2022

Sarà presentato questo pomeriggio a Matera nella sala congressi della Casa di spiritualità Sant’Anna alla presenza di 100 delegati provenienti da tutta Italia il manifesto ufficiale del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà a Matera dal 22 al 25 settembre intorno al tema “Torniamo al gusto del pane. Per una Chiesa eucaristica e sinodale”.
Per l’evento del prossimo autunno, come ha riferito nella conferenza stampa di ieri l’arcivescovo di Matera-Irsina Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, sono attesi 1500 delegati, sette per ogni Diocesi, oltre ad un numero imprecisato di pellegrini che potranno prendere parte ad una o più delle manifestazioni pubbliche programmate, dalla processione eucaristica per le vie della città alla via crucis nei Sassi.
Sul sito web della Diocesi di Matera-Irsina (all’indirizzo https://www.chiesadimaterairsina.it/) è stato pubblicato il programma delle tre giornate che vedrà impegnati i delegati diocesani nella città dei Sassi insieme a un Sussidio liturgico che accompagnerà i momenti di preghiera e di riflessione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/12/2025 - Orienti a Matera: l’Orchestra Sinfonica incontra il Fadiesis Accordion Festival

L’Orchestra Sinfonica di Matera presenta Orienti – Matera 2019 incontra GO!2025, un concerto fuori programma della Stagione Concertistica 2025, realizzato in collaborazione con il Fadiesis Accordion Festival e proposto a ingresso libero alla città di Matera. L’iniziativa arr...-->continua

10/12/2025 - Castelmezzano si illumina: Natale tra luci, colori e Dolomiti lucane

Castelmezzano si illumina per il Natale con un'installazione illuminotecnica che trasformerà il borgo e le rocce delle Dolomiti lucane in un palcoscenico naturale. L'iniziativa, promossa dall'APT Basilicata in collaborazione con il Comune di Castelmezzano e de...-->continua

10/12/2025 - Ruoti celebra i 101 anni di Carmela Scavone

Ieri, 9 dicembre 2024, Ruoti ha celebrato un traguardo straordinario: i 101 anni di Carmela Scavone, nata il 9 dicembre 1924.
Una giornata indimenticabile, vissuta insieme alla sua amata famiglia.
Nel pomeriggio, un momento di profonda spiritualità: la...-->continua

10/12/2025 - La Guardia di Finanza dona generi di prima necessità alla Caritas

Nella mattinata di oggi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Potenza ha provveduto a consegnare alla locale Caritas diocesana, presso il centro di aggregazione “A Casa di Leo”, in località Bucaletto, generi di prima necessità (alimentari, giocatt...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo