HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'appello dell'Anci per aiutare il popolo Ucraino

6/03/2022

I Sindaci di Basilicata invitano Tutti i Cittadini ad aderire alla campagna straordinaria di raccolta fondi intrapresa da Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr in favore della Popolazione Ucraina, in modo da fornire un concreto e immediato contributo all’esemplare attività che le principali organizzazioni umanitarie stanno svolgendo in Ucraina ed ai suoi confini.
A Tal fine, ogni Comune si impegna a deliberare una donazione in segno di solidarietà per il Popolo Ucraino, anche amministratori comunali faranno lo stesso.
L’auspicio è che anche ciascun cittadino senta il dovere morale ed economico di donare, al fine di contribuire a rafforzare l’intervento umanitario di tantissimi volontari in favore delle centinaia di migliaia di persone, in particolare donne con i loro bambini e anziani, che stanno soffrendo o stanno fuggendo dagli orrori della guerra.
Le donazioni saranno destinate a fornire alle Famiglie Ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, cibo, acqua potabile e kit per l’igiene personale.
Si invita ad evitare raccolte dei predetti beni, in quanto -per motivi logistici e di stoccaggio- stanno creando problemi organizzativi alle organizzazioni umanitarie, mentre le donazioni in denaro, essendo un bene fungibile per antonomasia, consentiranno alle indicate Organizzazioni Umanitarie di approvviggionarsi facilmente di qualsivoglia bene di prima necessità, a seconda delle reali e peculiari esigenze benefiche.

Si può donare attraverso le seguenti modalità:

1. Carta di Credito o Paypal, accedendo ai siti delle stesse Organizzazioni Umanitarie:

https://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione?_cv=1
https://dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina/
https://www.unicef.it/emergenze/ucraina/

2. Versamento su Conto Corrente Postale:
Beneficiario UNHCR
Conto corrente numero: 298000
Causale: Emergenza Ucraina

3. Bonifico Bancario:
Bnenficiario: UNHCR
IBAN: IT84R0100503231000000211000
Causale: Emergenza Ucraina
Beneficiario: Associazione Croce Rossa Italiana ODV
IBAN: IT93H0200803284000105889169 - BIC SWIFT: UNCRITM1RNP
Causale: Emergenza Ucraina

Infine, si possono anche inviare decine di sms o telefonare da rete fissa al numero 45525
Confidiamo nella solita generosità dei Nostri Cittadini.

I Sindaci della Basilicata



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/05/2026 - “La Bottega dei Diritti”: la Scuola di Policoro protagonista all’evento finale

Si è svolto ieri, 15 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, l’evento conclusivo del progetto “La Bottega dei Diritti”. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e coordinata dalla Cooperativa Sociale QUM (capofila del progetto), è nata con l'obie...-->continua

16/05/2026 - Screening gratuito per la prevenzione cardiovascolare a Matera

Domenica 17 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata sita in Viale delle Nazioni Unite, 53, i Lions materani hanno organizzato una serie di visite ed esami gratuiti per la prevenzione delle malattie cardiov...-->continua

16/05/2026 - Giornata della legalità: a Montescaglioso Gratteri e il teatro civile

In occasione del 34° anniversario della strage di Capaci, l'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso organizza una duegiorni di eventi dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile. Sotto il titolo “InsiemeperlaLegalità...-->continua

16/05/2026 - “Alla Controra”: il cortometraggio lucano che indaga la violenza di genere da una prospettiva inedita

Si è conclusa tra Accettura e Policoro la lavorazione di Alla Controra, cortometraggio d’esordio scritto e diretto da Francesco Siggillino, prodotto dall’Associazione Culturale Virò con il sostegno del Comune di Accettura e del Circolo ANSPI, e con il patrocin...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo