|
|
| L'appello dell'Anci per aiutare il popolo Ucraino |
|---|
6/03/2022 | I Sindaci di Basilicata invitano Tutti i Cittadini ad aderire alla campagna straordinaria di raccolta fondi intrapresa da Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr in favore della Popolazione Ucraina, in modo da fornire un concreto e immediato contributo all’esemplare attività che le principali organizzazioni umanitarie stanno svolgendo in Ucraina ed ai suoi confini.
A Tal fine, ogni Comune si impegna a deliberare una donazione in segno di solidarietà per il Popolo Ucraino, anche amministratori comunali faranno lo stesso.
L’auspicio è che anche ciascun cittadino senta il dovere morale ed economico di donare, al fine di contribuire a rafforzare l’intervento umanitario di tantissimi volontari in favore delle centinaia di migliaia di persone, in particolare donne con i loro bambini e anziani, che stanno soffrendo o stanno fuggendo dagli orrori della guerra.
Le donazioni saranno destinate a fornire alle Famiglie Ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, cibo, acqua potabile e kit per l’igiene personale.
Si invita ad evitare raccolte dei predetti beni, in quanto -per motivi logistici e di stoccaggio- stanno creando problemi organizzativi alle organizzazioni umanitarie, mentre le donazioni in denaro, essendo un bene fungibile per antonomasia, consentiranno alle indicate Organizzazioni Umanitarie di approvviggionarsi facilmente di qualsivoglia bene di prima necessità, a seconda delle reali e peculiari esigenze benefiche.
Si può donare attraverso le seguenti modalità:
1. Carta di Credito o Paypal, accedendo ai siti delle stesse Organizzazioni Umanitarie:
https://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione?_cv=1
https://dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina/
https://www.unicef.it/emergenze/ucraina/
2. Versamento su Conto Corrente Postale:
Beneficiario UNHCR
Conto corrente numero: 298000
Causale: Emergenza Ucraina
3. Bonifico Bancario:
Bnenficiario: UNHCR
IBAN: IT84R0100503231000000211000
Causale: Emergenza Ucraina
Beneficiario: Associazione Croce Rossa Italiana ODV
IBAN: IT93H0200803284000105889169 - BIC SWIFT: UNCRITM1RNP
Causale: Emergenza Ucraina
Infine, si possono anche inviare decine di sms o telefonare da rete fissa al numero 45525
Confidiamo nella solita generosità dei Nostri Cittadini.
I Sindaci della Basilicata
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/11/2025 - Al via le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare
Dopo il successo della prima giornata del 18 maggio, torna domenica 16 novembre 2025 l’appuntamento con Mielerie Aperte®, il progetto nazionale promosso da UNAAPI - Unione Nazionale di Associazioni di Apicoltori Italiani, cofinanziato dall’Unione Europea e dal MASAF - Minist...-->continua |
|
|
|
|
11/11/2025 - Matera. Presentata la XV edizione del Presepe Vivente
È stata presentata oggi, nella Sala Mandela del Comune di Matera, la quindicesima edizione del Presepe Vivente, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Prisco Provider Eventi e Comunicazione e la Curia Arcivescovile della Diocesi di Matera...-->continua |
|
|
|
|
11/11/2025 - A Roma presentato il Calendario Storico Carabinieri 2026 e nuovi prodotti editoriali
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, alla presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha presentato oggi, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Calendario Storico dell’Arma dei Car...-->continua |
|
|
|
|
11/11/2025 - Matera Film Festival 2025: sesta giornata tra proiezioni, ospiti e panel
Sesta giornata domani, mercoledì 12 novembre 2025, di proiezioni e incontri della sesta edizione del Matera Film Festival, diretto da Dario Toma e Nando Irene, che si tiene nella Città dei Sassi fino al 16 novembre, confermandosi come uno degli appuntamenti pi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|