HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'appello dell'Anci per aiutare il popolo Ucraino

6/03/2022

I Sindaci di Basilicata invitano Tutti i Cittadini ad aderire alla campagna straordinaria di raccolta fondi intrapresa da Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr in favore della Popolazione Ucraina, in modo da fornire un concreto e immediato contributo all’esemplare attività che le principali organizzazioni umanitarie stanno svolgendo in Ucraina ed ai suoi confini.
A Tal fine, ogni Comune si impegna a deliberare una donazione in segno di solidarietà per il Popolo Ucraino, anche amministratori comunali faranno lo stesso.
L’auspicio è che anche ciascun cittadino senta il dovere morale ed economico di donare, al fine di contribuire a rafforzare l’intervento umanitario di tantissimi volontari in favore delle centinaia di migliaia di persone, in particolare donne con i loro bambini e anziani, che stanno soffrendo o stanno fuggendo dagli orrori della guerra.
Le donazioni saranno destinate a fornire alle Famiglie Ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, cibo, acqua potabile e kit per l’igiene personale.
Si invita ad evitare raccolte dei predetti beni, in quanto -per motivi logistici e di stoccaggio- stanno creando problemi organizzativi alle organizzazioni umanitarie, mentre le donazioni in denaro, essendo un bene fungibile per antonomasia, consentiranno alle indicate Organizzazioni Umanitarie di approvviggionarsi facilmente di qualsivoglia bene di prima necessità, a seconda delle reali e peculiari esigenze benefiche.

Si può donare attraverso le seguenti modalità:

1. Carta di Credito o Paypal, accedendo ai siti delle stesse Organizzazioni Umanitarie:

https://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione?_cv=1
https://dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina/
https://www.unicef.it/emergenze/ucraina/

2. Versamento su Conto Corrente Postale:
Beneficiario UNHCR
Conto corrente numero: 298000
Causale: Emergenza Ucraina

3. Bonifico Bancario:
Bnenficiario: UNHCR
IBAN: IT84R0100503231000000211000
Causale: Emergenza Ucraina
Beneficiario: Associazione Croce Rossa Italiana ODV
IBAN: IT93H0200803284000105889169 - BIC SWIFT: UNCRITM1RNP
Causale: Emergenza Ucraina

Infine, si possono anche inviare decine di sms o telefonare da rete fissa al numero 45525
Confidiamo nella solita generosità dei Nostri Cittadini.

I Sindaci della Basilicata



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/06/2026 - Episcopia abbraccia la Walk of Life: migliaia di passi per la ricerca e l’inclusione

Grande partecipazione oggi ad Episcopia per la manifestazione Walk of Life,promossa dall’Istituto Don Bosco in collaborazione con la Fondazione Telethon e con il Comune di Episcopia che ha ospitato l’evento presso la Piana di Santa Maria insieme ai comuni di Chiaromonte , Fr...-->continua

5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro

Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ate...-->continua

5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine

Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".

"Si tratta di ...-->continua

5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi

Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua

E NEWS













WEB TV

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo