|
|
| L'appello dell'Anci per aiutare il popolo Ucraino |
|---|
6/03/2022 | I Sindaci di Basilicata invitano Tutti i Cittadini ad aderire alla campagna straordinaria di raccolta fondi intrapresa da Croce Rossa Italiana, Unicef e Unhcr in favore della Popolazione Ucraina, in modo da fornire un concreto e immediato contributo all’esemplare attività che le principali organizzazioni umanitarie stanno svolgendo in Ucraina ed ai suoi confini.
A Tal fine, ogni Comune si impegna a deliberare una donazione in segno di solidarietà per il Popolo Ucraino, anche amministratori comunali faranno lo stesso.
L’auspicio è che anche ciascun cittadino senta il dovere morale ed economico di donare, al fine di contribuire a rafforzare l’intervento umanitario di tantissimi volontari in favore delle centinaia di migliaia di persone, in particolare donne con i loro bambini e anziani, che stanno soffrendo o stanno fuggendo dagli orrori della guerra.
Le donazioni saranno destinate a fornire alle Famiglie Ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, cibo, acqua potabile e kit per l’igiene personale.
Si invita ad evitare raccolte dei predetti beni, in quanto -per motivi logistici e di stoccaggio- stanno creando problemi organizzativi alle organizzazioni umanitarie, mentre le donazioni in denaro, essendo un bene fungibile per antonomasia, consentiranno alle indicate Organizzazioni Umanitarie di approvviggionarsi facilmente di qualsivoglia bene di prima necessità, a seconda delle reali e peculiari esigenze benefiche.
Si può donare attraverso le seguenti modalità:
1. Carta di Credito o Paypal, accedendo ai siti delle stesse Organizzazioni Umanitarie:
https://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione?_cv=1
https://dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina/
https://www.unicef.it/emergenze/ucraina/
2. Versamento su Conto Corrente Postale:
Beneficiario UNHCR
Conto corrente numero: 298000
Causale: Emergenza Ucraina
3. Bonifico Bancario:
Bnenficiario: UNHCR
IBAN: IT84R0100503231000000211000
Causale: Emergenza Ucraina
Beneficiario: Associazione Croce Rossa Italiana ODV
IBAN: IT93H0200803284000105889169 - BIC SWIFT: UNCRITM1RNP
Causale: Emergenza Ucraina
Infine, si possono anche inviare decine di sms o telefonare da rete fissa al numero 45525
Confidiamo nella solita generosità dei Nostri Cittadini.
I Sindaci della Basilicata
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/03/2026 - ‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sugli Stereo 8, in finale a ‘Incrociamo le penne’
‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sulla band di Lagonegro ‘Stero 8’, scritto da Pietro Buldo, è in finale al concorso letterario Nazionale ‘Incrociamo le penne’.
Il libro racconta la storia della nota band ormai consolidata nel firmamento della musica non solo...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo: inaugurazione il 20 marzo tra istituzioni e artisti
Un viaggio che inizia nel segno del "Cantiere-evento" e si conclude con uno sguardo rivolto al cielo. Si terrà venerdì 20 marzo 2026, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Felicità, la Cerimonia di Apertura che darà ufficialmente il via all’anno...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera 2026: 780 luoghi aperti in 400 città per scoprire e tutelare il patrimonio italiano
Sabato 21 e domenica 22 marzo 2026 tornano per la 34ª edizione le “Giornate FAI di Primavera”, il più grande evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia: il più efficace strumento con cui il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera a Miglionico: visite guidate al Serbatoio e alla Chiesa di Santa Maria Maggiore
In occasione delle Giornate FAI di Primavera, il borgo di Miglionico apre al pubblico due luoghi di particolare interesse storico e culturale: il Serbatoio del centro storico e la Chiesa di Santa Maria Maggiore, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|