|
|
| Lagonegro: domani sottoscrizione di un documento per l’alta velocità |
|---|
4/03/2022 | Domani mattina alle ore 10, nel Centro Sociale di Viale Colombo, all’uscita di Lagonegro Sud, si terrà un incontro dibattito sul tema “Alta velocità in Basilicata, la bretella e le interconnessioni”, per la sottoscrizione del documento in riferimento al collegamento tra Avellino, Salerno e Reggio Calabria.
Assieme alla sindaca di Lagonegro, Maria Di Lascio, saranno presenti: Monsignor Vincenzo Orofino, vescovo della Diocesi Tursi-Lagonegro; Giacomo Rosa, presidente Svimar (Associazione per lo Sviluppo del Mezzogiorno e delle Aree Interne); Marco Trotta, vicepresidente Svimar; Donatella Merra, assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti e Rocco Guarino, presidente della Provincia di Potenza.
Parteciperanno anche parlamentari, sindaci, amministratori regionali, sindacati e associazioni di categoria, consiglieri e il presidente del Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/12/2025 - Matera celebra i 40 anni del Liceo Artistico ''Carlo Levi'': inaugurata la mostra alle Monacelle
Con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione della Fondazione Le Monacelle, il 12 dicembre u.s. alle Monacelle, si è inaugurata la mostra celebrativa per i 40 Anni del Liceo Artistico “Carlo Levi”.
Un evento partecipato e sentito, che ha riunito istituzio...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati
Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Dioces...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca
Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva
Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|