|
|
| A scuola di legalità:100 libri donati nel nome del Maresciallo Pietro Guerriero |
|---|
28/02/2022 | Questa mattina Rocco Guerriero, Presidente della Camera Arbitrale Internazionale, ha donato all’istituto Comprensivo Nicola Sole di Senise una collezione di 100 libri, individuati di comune accordo con la dirigenza scolastica, sui temi della giustizia, legalità, libertà, prevenzione e risoluzione dei conflitti.
La donazione si inserisce nell’ambito del progetto “A scuola di legalità” promosso dalla Camera Arbitrale Internazionale in memoria di Pietro Guerriero (Maresciallo dell’Esercito Italiano), scomparso prematuramente nel 2021 e compianto papà del Dr Rocco Guerriero.
Il progetto, attraverso la lettura di libri/testi e racconti ragionati, mira a divulgare la cultura della legalità, della giustizia, della risoluzione del conflitto e mediazione tra pari, tra bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie. La Camera Arbitrale Internazionale ha deciso di svolgere la Prima edizione del progetto a Senise (paese natio di Pietro Guerriero) per poi proseguire in altre regioni d’Italia mantenendo le medesime finalità e intenti. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/05/2026 - Erasmus+ KA122, i docenti dell’I.C. “Palazzo Salinari” volano in Francia per l’ultima mobilità del progetto
Domenica si riparte, direzione Francia, per la mobilità conclusiva dei docenti dell’ Istituto comprensivo “Palazzo Salinari” Montescaglioso Pomarico diretto dalla Dirigente Alma Tigre.
La Ville Rose, con il suo maestoso fiume Garonna e il fascino delle sue atmosfere sos...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Inclusione scolastica e disabilità: confronto nella sede dei Padri Trinitari
Nella sede dei Padri Trinitari di Venosa si è svolto un utile e istruttivo momento formativo e di condivisione, dedicato all’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità. Tutto questo, nell’ambito del progetto “Inclusione in rete: osservazione,...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Vito Pace riconfermato presidente del Consorzio Caciocavallo Silano Dop
Confermato il Consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP. Rafforzata la governance con l’ingresso di Andrea Petruzzi del Caseificio Petruzzi. MELFI (PZ), 28 maggio 2026 Il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo S...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Senise, giornata di prevenzione cardiologica per i bambini delle scuole primarie
L’U.O.C. Cardiologia-Matera, A.S.M. Matera, in collaborazione con il Comune di Senise, promuovono una giornata di prevenzione cardiologica dedicata ai bambini delle classi prime della scuola primaria di tutti i plessi scolastici di Senise.
L’iniziativa, co...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|