|
|
| Preghiera per la pace |
|---|
27/02/2022 | Cari amici, fratelli e sorelle, buongiorno.
La guerra, come qualsiasi tipo di attentato alla Vita è per definizione un fratricidio, è la negazione di Dio come Padre.
Dunque, dobbiamo pregare, per questo tempo fatto di giorni tanto bui anche per il nostro "vecchio continente", dopo circa 78 anni di pace:
SIGNORE del cielo e della terra, ti lodiamo e ti benediciamo: Tu fai sorgere il sole su di un mondo tanto espropriato della tua presenza, per ricordarci che la notte non è eterna, si apre con certezza a nuovo giorno.
Ti ringraziamo per tuo Figlio Gesù, che si è fatto uomo ed è morto dandoci la speranza certa della vita oltre il sepolcro.
Ti preghiamo, all’inizio di questo giorno, che tu ci offri, affinché noi diventiamo una famiglia e testimonianza grata della tua presenza.
Signore, Tu lo hai detto: bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato.
Ora, a Te che sei fedele, come figli bussiamo al tuo cuore onnipotente per cercare, trovare e chiedere la pace.
PACE per l'umanità che è la tua famiglia.
Ti supplichiamo: ascolta il grido disperato, il pianto dei bambini, dei vecchi, dei sofferenti, dei tuoi figli che corrono, corrono incalzati dalla furia della guerra fratricida.
Sac. Carmine F.D.F. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/07/2026 - ''Ciao Carmela, ragazza sincera, schietta e intelligente''
Riceviamo e pubblichiamo volentieri i messaggi inviati alla nostra redazione dai compagni di classe di Carmela Cosentino, scomparsa prematuramente pochi giorni fa. Sono pensieri spontanei, commoventi, che vogliono ricordare non solo gli anni trascorsi assieme da studenti ...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Metti una sera al RŬA Musica e amore nell’estate lauriota
La musica e l’amore sono due ingredienti che non possono proprio mancare nel pasticcio della vita. Il prossimo 12 luglio nel suggestivo angolo della scalinata Giordano in Largo Plebiscito a Lauria sarà l’occasione giusta per stare insieme, per ascoltare buona ...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Il Circolo Culturale dei Lucani di Bologna piange Renato Cantore
Il Circolo Culturale dei Lucani di Bologna si stringe con profonda commozione al dolore della famiglia e dell'intera comunità per la scomparsa di Renato Cantore, giornalista, scrittore e lucano straordinario, recentemente scomparso.
Renato ha dedicato la s...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Lucana Film Commission presente all’Italian Global Series Festival di Riccione
La Basilicata torna protagonista nel panorama nazionale della serialità televisiva. Lunedì 7 luglio, dalle 19 alle 20.30, sulla Terrazza City Eye del Palariccione, la Lucana Film Commission parteciperà alla seconda edizione dell’Italian Global Series Festival ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|