|
|
| Preghiera per la pace |
|---|
27/02/2022 | Cari amici, fratelli e sorelle, buongiorno.
La guerra, come qualsiasi tipo di attentato alla Vita è per definizione un fratricidio, è la negazione di Dio come Padre.
Dunque, dobbiamo pregare, per questo tempo fatto di giorni tanto bui anche per il nostro "vecchio continente", dopo circa 78 anni di pace:
SIGNORE del cielo e della terra, ti lodiamo e ti benediciamo: Tu fai sorgere il sole su di un mondo tanto espropriato della tua presenza, per ricordarci che la notte non è eterna, si apre con certezza a nuovo giorno.
Ti ringraziamo per tuo Figlio Gesù, che si è fatto uomo ed è morto dandoci la speranza certa della vita oltre il sepolcro.
Ti preghiamo, all’inizio di questo giorno, che tu ci offri, affinché noi diventiamo una famiglia e testimonianza grata della tua presenza.
Signore, Tu lo hai detto: bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato.
Ora, a Te che sei fedele, come figli bussiamo al tuo cuore onnipotente per cercare, trovare e chiedere la pace.
PACE per l'umanità che è la tua famiglia.
Ti supplichiamo: ascolta il grido disperato, il pianto dei bambini, dei vecchi, dei sofferenti, dei tuoi figli che corrono, corrono incalzati dalla furia della guerra fratricida.
Sac. Carmine F.D.F. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/11/2025 - Perugia ricorda Angela Ferrara: arte, poesia e impegno nella Giornata contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, presso il Palazzo Florenzi della FISSUF dell’Università di Perugia si è svolto un evento intenso e partecipato dal titolo “Ma se davvero m’ami non raccogliermi”, verso tratto da una...-->continua |
|
|
|
|
28/11/2025 - L’arte di Levi riflessa nello sguardo di Pia Vivarelli
Sabato 6 dicembre 2025, alle ore 19.00, presso la Chiesa di Sant’Eligio, in Piazzetta Sant’Eligio (via del Corso) a Matera, sarà presentata la mostra “Carlo Levi e Pia Vivarelli, l’opera e la parola”,a cura di Mariadelaide Cuozzo, che proporrà l’esposizione di...-->continua |
|
|
|
|
28/11/2025 - Giornata di studio per il 25° anniversario del Centro Linguistico di Ateneo
In occasione del venticinquesimo anniversario dalla sua fondazione, il Centro Linguistico dell’Università degli Studi della Basilicata organizza la giornata di studio “Lingue e territorio”, un appuntamento dedicato ad approfondire il ruolo delle lingue nella c...-->continua |
|
|
|
|
28/11/2025 - Il Ministero della Cultura acquisisce la sede dell’Archivio di Stato di Matera
Un traguardo importante per la tutela del patrimonio archivistico lucano: il Ministero della Cultura ha acquisito per 4,1 milioni di euro l’immobile che ospita l’Archivio di Stato di Matera in via Stigliani, evitando lo spostamento della documentazione e rispa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|