HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Preghiera per la pace

27/02/2022

Cari amici, fratelli e sorelle, buongiorno.

La guerra, come qualsiasi tipo di attentato alla Vita è per definizione un fratricidio, è la negazione di Dio come Padre.
Dunque, dobbiamo pregare, per questo tempo fatto di giorni tanto bui anche per il nostro "vecchio continente", dopo circa 78 anni di pace:
SIGNORE del cielo e della terra, ti lodiamo e ti benediciamo: Tu fai sorgere il sole su di un mondo tanto espropriato della tua presenza, per ricordarci che la notte non è eterna, si apre con certezza a nuovo giorno.
Ti ringraziamo per tuo Figlio Gesù, che si è fatto uomo ed è morto dandoci la speranza certa della vita oltre il sepolcro.
Ti preghiamo, all’inizio di questo giorno, che tu ci offri, affinché noi diventiamo una famiglia e testimonianza grata della tua presenza.
Signore, Tu lo hai detto: bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato.
Ora, a Te che sei fedele, come figli bussiamo al tuo cuore onnipotente per cercare, trovare e chiedere la pace.
PACE per l'umanità che è la tua famiglia.
Ti supplichiamo: ascolta il grido disperato, il pianto dei bambini, dei vecchi, dei sofferenti, dei tuoi figli che corrono, corrono incalzati dalla furia della guerra fratricida.

Sac. Carmine F.D.F.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/04/2026 - 25 aprile: una giornata di comunità, memoria e partecipazione a Marconia

Il prossimo 25 aprile, la comunità di Marconia si riunisce per una giornata intensa di attività culturali, artistiche e partecipative con “25 Aprile più che mai”, un evento interamente autofinanziato promosso da Lettere Cubitali APS e Inludo Festival in collaborazione con re...-->continua

20/04/2026 - A Senise si è svolto l'evento 'San Rocco tra fede, arte, memoria'

Si è svolto con grande partecipazione e profonda intensità l’evento “San Rocco – Fede, Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di San Rocco, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso Monumentale San Francesco di Senise.
Un appuntamento c...-->continua

20/04/2026 - A Melfi confronto-incontro tra don Marcello Cozzi e gli studenti

uriosità, attenzione, confronto e partecipazione. L’incontro sulla legalità con Don Marcello Cozzi, coordinatore IRFI (Istituto di Ricerca e Formazione interdisciplinare sulle Mafie), è stato tutto questo grazie alle qualificate risposte del sacerdote unitamen...-->continua

20/04/2026 - Reti europee e impatti locali: domani incontro a Maratea

Il ruolo dei Gal italiani e dell’associazione internazionale Elard, che unisce oltre 2.500 Gruppi di Azione Locale (Gal) in circa 30 Paesi europei, nell’attività di advocacy per quello che sarà il futuro del programma Leader alla fine della programmazione 2023...-->continua

E NEWS













WEB TV

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo