HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Preghiera per la pace

27/02/2022

Cari amici, fratelli e sorelle, buongiorno.

La guerra, come qualsiasi tipo di attentato alla Vita è per definizione un fratricidio, è la negazione di Dio come Padre.
Dunque, dobbiamo pregare, per questo tempo fatto di giorni tanto bui anche per il nostro "vecchio continente", dopo circa 78 anni di pace:
SIGNORE del cielo e della terra, ti lodiamo e ti benediciamo: Tu fai sorgere il sole su di un mondo tanto espropriato della tua presenza, per ricordarci che la notte non è eterna, si apre con certezza a nuovo giorno.
Ti ringraziamo per tuo Figlio Gesù, che si è fatto uomo ed è morto dandoci la speranza certa della vita oltre il sepolcro.
Ti preghiamo, all’inizio di questo giorno, che tu ci offri, affinché noi diventiamo una famiglia e testimonianza grata della tua presenza.
Signore, Tu lo hai detto: bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato.
Ora, a Te che sei fedele, come figli bussiamo al tuo cuore onnipotente per cercare, trovare e chiedere la pace.
PACE per l'umanità che è la tua famiglia.
Ti supplichiamo: ascolta il grido disperato, il pianto dei bambini, dei vecchi, dei sofferenti, dei tuoi figli che corrono, corrono incalzati dalla furia della guerra fratricida.

Sac. Carmine F.D.F.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/12/2025 - Il Comune di Policoro aderisce al TDH, Tourism Digital Hub

Pianificare un viaggio e scegliere Policoro tra le mete turistiche più ambite sarà più semplice grazie alla nuova infrastruttura digitale promossa dal Ministero del Turismo, la TDH (Tourism Digital Hub), in cui la città jonica ha aderito con entusiasmo la scorsa settimana. <...-->continua

2/12/2025 - TRAME FUTURE a Brienza:arte e comunità in onore di Francesco Mario Pagano

Dal 12 al 21 dicembre prenderà corpo TRAME FUTURE un nuovo progetto culturale - organizzato dal Comune di Brienza, in provincia di Potenza, in collaborazione con Fargo Produzioni e con la direzione artistica di Nicola Ragone - nato con l'intento di rinvigorire...-->continua

1/12/2025 - XI Cerimonia di Accensione dell’Albero del Donatore

Anche quest’anno la nostra comunità si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti e simbolici del periodo natalizio: la Cerimonia di Accensione dell’Albero del Donatore, promossa dall’AVIS Comunale di Terranova di Pollino, giunta alla sua undicesima edizione...-->continua

1/12/2025 - Calvera a GUSTARTE, la prima edizione della fiera dei territori

Il nuovo percorso di valorizzazione turistico, enogastronomico e culturale dei territori italiani è partito dal sud: il 28-29-30 novembre 2025 si è svolta a Gravina in Puglia “GustArte” la prima fiera nazionale dedicata alla promozione dei prodotti tipici loca...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo