|
|
| Preghiera per la pace |
|---|
27/02/2022 | Cari amici, fratelli e sorelle, buongiorno.
La guerra, come qualsiasi tipo di attentato alla Vita è per definizione un fratricidio, è la negazione di Dio come Padre.
Dunque, dobbiamo pregare, per questo tempo fatto di giorni tanto bui anche per il nostro "vecchio continente", dopo circa 78 anni di pace:
SIGNORE del cielo e della terra, ti lodiamo e ti benediciamo: Tu fai sorgere il sole su di un mondo tanto espropriato della tua presenza, per ricordarci che la notte non è eterna, si apre con certezza a nuovo giorno.
Ti ringraziamo per tuo Figlio Gesù, che si è fatto uomo ed è morto dandoci la speranza certa della vita oltre il sepolcro.
Ti preghiamo, all’inizio di questo giorno, che tu ci offri, affinché noi diventiamo una famiglia e testimonianza grata della tua presenza.
Signore, Tu lo hai detto: bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato.
Ora, a Te che sei fedele, come figli bussiamo al tuo cuore onnipotente per cercare, trovare e chiedere la pace.
PACE per l'umanità che è la tua famiglia.
Ti supplichiamo: ascolta il grido disperato, il pianto dei bambini, dei vecchi, dei sofferenti, dei tuoi figli che corrono, corrono incalzati dalla furia della guerra fratricida.
Sac. Carmine F.D.F. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/05/2026 - Fardella. Giovani Energie: al via il progetto che trasforma la ginestra in innovazione e futuro per il territorio
Prende ufficialmente il via “Giovani Energie – Il lavoro fra passato e presente”, l’innovativo hub culturale nato per trasformare la tradizione in nuove opportunità per il territorio, in particolare per i giovani. Il progetto del Comune di Fardella, coordinato dal Consorzio ...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Fondazione Matera Basilicata 2019 apre il bando per le residenze artistiche
La Fondazione Matera Basilicata 2019 ha pubblicato l'avviso pubblico "Terre Immerse - Comunità Creative Euromediterranee", programma di co-progettazione e organizzazione di residenze artistiche internazionali nell'ambito di Matera Capitale Mediterranea della C...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli
Sabato 2 maggio 2026, circa 50 Castronovesi ed amici dei paesi limitrofi (Senise, Chiaromonte e Roccanova), su iniziativa della Proloco, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea ...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Recensione del libro 'Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta'
Il libro Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta. Dalla diagnosi all'intervento non farmacologico a cura di Giovanni migliarese, di 368 pagine, edito nel 2026 da Erickson, ed acquistabile al prezzo di 25,65 euro, si concentra su un approccio integrato e b...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|