|
|
| Manlio Rossi-Doria protagonista del quarto incontro di "Radici morali" |
|---|
24/02/2022 | Giunto alla seconda edizione, il ciclo di seminari -dedicato a donne e uomini nella secolare costruzione del futuro dell'Italia e dell'Europa- è organizzato da Associazione e Fondazione Nitti unitamente all'Università degli Studi della Basilicata e rientra nei "Percorsi di eccellenza" del Dipartimento di Scienze Umane dell'Unibas.
Il format dell’iniziativa prevede il diretto coinvolgimento degli studenti del Corso di laurea magistrale in Storia e civiltà europee dell'ateneo lucano.
Saranno gli studenti Gerardo Nolè e Saverio Maria Moliterni a rivolgere domande al relatore dell'incontro, Guido Fabiani presidente del Centro Richerche Economiche e Sociali “M. Rossi-Doria” Roma Tre e già rettore dell’ateneo, che sarà introdotto da Stefano Rolando, presidente della Fondazione "Francesco Saverio Nitti", mentre le conclusioni saranno affidate a Donato Verrastro, docente di Storia Contemporanea all'Università degli Studi della Basilicata.
L'evento si terrà sabato 26 febbraio, alle 17, presso la sala consiliare "Nitti-Bovet" del comune di Melfi.
Al seminario, che sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine facebook dell'Associazione e della Fondazione Nitti, si accede con green pass e mascherina nel rispetto delle vigenti normative anti covid-19. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes
Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro
A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'
“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|