HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: continuano i successi degli amici a 4 zampe di Giovanni Di Sanzo

30/01/2022

Ancora grandi risultati per gli amici a quattro zampe del rotondese Giovanni Di Sanzo, che, condotti dall’handler Kekko Bascià (nella foto con Goccia), si sono esibiti nel meeting internazionale di Cesena “Romagna Winner”. L’Esposizione è stata organizzata dai gruppi cinofoli Riminese e Imolese.
Il raduno si è svolto su quattro giornate, da giovedì ad oggi, e, nelle prime due, ha visto due successi di Tempesta, la Cocker impegnata in classe giovani, mentre, Goccia, lagotto romagnolo, ha ottenuto due terzi posti.
Ieri, in una prova speciale a Lugo riservata ai lagotti, Goccia si è laureata campionessa italiana in categoria “Giovani”, per aver chiuso al primo posto, con giudizio eccellente, che è valso l’ultimo certificato Jcac che ancora le mancava.
Anche Era, sempre nella nazionale di Lugo ma in classe lavoro, ha chiuso prima. Ieri primo posto anche per Tempesta ma nemmeno lei ha ottenuto il certificato.
Oggi, nell’ultima giornata, quarto posto per Goccia e primo per Tempesta ma senza Jcac. Prossimo appuntamento a Modica, il 20 febbraio, per un raduno razze italiane.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2025 - Rionero in Vulture. ''Le Emozioni in Natura'': terzo appuntamento del progetto Tuttifrutti

Prosegue il percorso di attività inclusive del progetto “Tuttifrutti – Semi di Autonomia per Tutti”, finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma 2022–2024 e promosso da APS Paesaggi Meridiani ETS insieme a una rete di associazioni partner del territorio

Il te...-->continua

22/11/2025 - Basilicata al centro del Turismo Identitario: successo per Roots-In 2025

Roots-In 2025 conferma la crescita del Turismo delle Origini e rafforza non solo il ruolo di Matera, ma dell’intera Basilicata come territorio guida nel panorama nazionale del turismo identitario. La quarta edizione della Borsa Internazionale del Turismo delle...-->continua

22/11/2025 - UNICEF Potenza: allontanati i figli di una famiglia nel bosco a Chieti

“Come essere umano , come presidente Comitato Provinciale di Potenza per UNICEF, non posso ignorare la profondissima delicatezza della vicenda che riguarda l'allontanamento dei figli della famiglia di Chieti che vive in un bosco. . Ogni volta che dei bambini ...-->continua

22/11/2025 - "Festa del Borgo Antico" - 23 novembre a Tursi, in Rabatana

Nel cuore di Tursi, tra vicoli antichi e pietre che custodiscono secoli di storia, la Rabatana si prepara ad accogliere una giornata dedicata ai sapori, alla cultura e alle tradizioni del territorio. Domenica prossima 23 novembre il borgo diventa il fulcro del...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo