HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Il rifiuto torna in vita per salvare la vita', evento a Ripacandida

3/01/2022

“Il rifiuto torna in vita per salvare la vita” è il titolo dell’evento che avrà luogo domani, martedì 4 gennaio 2022, alle ore 10,00, nel Santuario di San Donato a Ripacandida.
A conclusione di un progetto dell’Egrib, coordinato dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata con il brend “Ambiente Basilicata” in collaborazione con il Comune di Ripacandida e le suore del Convento di San Donato, sarà donato all’Unicef il ricavato della vendita delle bambole pigotte realizzate nei mesi scorsi da un gruppo di volontari con materiali sottratti alla pattumiera opportunamente igienizzati, lavati e lavorati.


All’incontro saranno presenti l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Rosa, il sindaco di Ripacandida Giuseppe Sarcuno, l’amministratore unico dell’Egrib Canio Santarsiero e la presidente dell’Unicef Basilicata Angela Granata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/05/2026 - In Basilicata apre un nuovo Fineco Center

La presenza di Fineco in Basilicata si arricchisce grazie a un nuovo negozio finanziario a Senise, in Viale Papa Giovanni XXIII 12, che porta a 6 il numero di Fineco Center in regione. L’inaugurazione, che si è tenuta lo scorso venerdì 22 maggio, ha visto la presenza della s...-->continua

26/05/2026 - A Pisticci la tappa conclusiva delle Cinepasseggiate del Lucania Film Festival

Si conclude il 31 maggio, nel cuore del centro storico di Pisticci, l’ultimo appuntamento delle Cinepasseggiate, il percorso esperienziale promosso dal Lucania Film Festival 2026, in programma dal 2 al 9 agosto nella suggestiva città bianca di Pisticci.
<...-->continua

26/05/2026 - Potenza celebra gli 80 anni della Repubblica: Arisa ospite d’onore

Svelato il “cartellone” delle iniziative organizzate dalla Prefettura di Potenza in occasione dell’80° anniversario della Repubblica italiana.
Questa mattina, infatti, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto Michele Campanaro, ha illustrato il ricco ed ...-->continua

26/05/2026 - Cardiologia Matera, eseguite con successo le prime ablazioni transcatetere: nuovo passo avanti per l’ASM

Importante traguardo per la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Nel laboratorio di Elettrofisiologia dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretto da Giandomenico Tarsia, sono state eseguite con successo due procedure di ablazi...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo