|
|
| 'Il rifiuto torna in vita per salvare la vita', evento a Ripacandida |
|---|
3/01/2022 | “Il rifiuto torna in vita per salvare la vita” è il titolo dell’evento che avrà luogo domani, martedì 4 gennaio 2022, alle ore 10,00, nel Santuario di San Donato a Ripacandida.
A conclusione di un progetto dell’Egrib, coordinato dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata con il brend “Ambiente Basilicata” in collaborazione con il Comune di Ripacandida e le suore del Convento di San Donato, sarà donato all’Unicef il ricavato della vendita delle bambole pigotte realizzate nei mesi scorsi da un gruppo di volontari con materiali sottratti alla pattumiera opportunamente igienizzati, lavati e lavorati.
All’incontro saranno presenti l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Rosa, il sindaco di Ripacandida Giuseppe Sarcuno, l’amministratore unico dell’Egrib Canio Santarsiero e la presidente dell’Unicef Basilicata Angela Granata. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”
E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua |
|
|
|
|
17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee
Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''
“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.
"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano
Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|