HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Il rifiuto torna in vita per salvare la vita', evento a Ripacandida

3/01/2022

“Il rifiuto torna in vita per salvare la vita” è il titolo dell’evento che avrà luogo domani, martedì 4 gennaio 2022, alle ore 10,00, nel Santuario di San Donato a Ripacandida.
A conclusione di un progetto dell’Egrib, coordinato dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata con il brend “Ambiente Basilicata” in collaborazione con il Comune di Ripacandida e le suore del Convento di San Donato, sarà donato all’Unicef il ricavato della vendita delle bambole pigotte realizzate nei mesi scorsi da un gruppo di volontari con materiali sottratti alla pattumiera opportunamente igienizzati, lavati e lavorati.


All’incontro saranno presenti l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Rosa, il sindaco di Ripacandida Giuseppe Sarcuno, l’amministratore unico dell’Egrib Canio Santarsiero e la presidente dell’Unicef Basilicata Angela Granata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/11/2025 - Salerno: cerimonia cambio della guardia Regimento Cavalleggeri Guide 19°

In data odierna la docente Conte Silvana dell’I.C. Lauria ha presenziato alla Cerimonia di Cambio del Comandante del Reggimento Cavalleggeri Guide 19°, che si è svolta presso la Caserma G. D’Avossa di Salerno. Infatti il Colonnello Nicola Iovino ha ceduto il Comando al parig...-->continua

21/11/2025 - Rotonda: lunedì nuovo incontro con 'Differenza donna'

Proseguono gli incontri di sensibilizzazione nei Comuni dell’Ambito Socio-Territoriale Lagonegrese-Pollino grazie al Progetto Anita nato dalla co-progettazione dell’Ambito Socio Territoriale Lagonegrese Pollino con l’Associazione Differenza Donna Aps-Ong grazi...-->continua

21/11/2025 - In ricordo di Peppe Di Bello: una storia di resistenza libera

Sabato 22 novembre ricorderemo Peppe Di Bello in un incontro pubblico organizzato dalle sue amiche, amici, compagne e compagni di lotte.
Peppe Di Bello era una persona perbene. Un anno fa la triste notizia che non era più tra noi arrivò all’improvviso nel ...-->continua

21/11/2025 - ''L’Amore non ha lividi'', evento il 25 novembre a Potenza

Un momento pubblico partecipato con le istituzioni e le associazioni che offrono supporto, consulenza e aiuto alle donne vittime di violenza.

E’ l’evento promosso di concerto dalla consigliera regionale di parità Ivana Pipponzi e dalla presidente dell...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo