HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: annullata, causa Covid, l'iniziativa ''Il magico paese di Natale''

19/12/2021

L’Amministrazione del Comune di Senise, nella persona del sindaco Giuseppe Castronuovo, alla luce del repentino aumento dei contagi da Covid-19 verificatosi negli ultimi giorni e secondo il principio della tutela e della salvaguardia dell’incolumità pubblica, d’intesa con l’associazione Il Girasole, con grande rammarico dispone l’annullamento delle attività previste nei giorni del 20-21-22-23 dicembre rientranti nel progetto “Il magico paese di Natale. Tra Incanto e Magia” e il rinvio delle stesse a data da destinarsi.
L’azione si è resa necessaria a causa dell’impennata di contagi che sta interessando anche il nostro comune e per il concreto rischio che attività dedicate ai più piccoli, quasi tutti privi del vaccino anticovid che solo da pochissimi giorni può essere somministrato anche alla fascia d’età 5-11 anni, possano generare ulteriori contagi e costringere una moltitudine di concittadini alla quarantena obbligatoria.
Pensavamo e avevamo sperato che queste festività potessero essere all’insegna della normalità e della ripresa e invece a pochi giorni dal Natale ci ritroviamo nuovamente in una fase critica. Ancora una volta chiediamo a tutti di assumere atteggiamenti responsabili, di indossare sempre e correttamente la mascherina anche all’aperto, così come disposto dall’Ordinanza del 14.12.2021 ancora in vigore, di igienizzarsi costantemente le mani, di evitare assembramenti e soprattutto di porre particolare attenzione alle prossime occasioni festive di incontro e ritrovo tra familiari.
Le difficoltà e i momenti di emergenza, come ormai siamo abituati a vivere da quasi 2 anni, ci impongono di essere prudenti, ma soprattutto ci devono incoraggiare a conservare la speranza della rinascita affinché si possa uscire una volta per tutte da questo faticoso momento.
Infine un pensiero ai più piccoli, ancora una volta penalizzati, perché non ci dimenticheremo di loro, tanto che nei giorni a ridosso del Natale ci sarà una sorpresa che ci auguriamo possa regalare un sorriso e ricreare per un attimo il clima natalizio.

A tutti i nostri concittadini risultati positivi l’augurio più sincero e affettuoso che guariscano al più presto e senza conseguenze dalla malattia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/11/2025 - Raccontare Gaza: a Senise arriva l’operatore umanitario Gennaro Giudetti

Un’occasione per ascoltare una testimonianza diretta da uno dei contesti più drammatici del nostro tempo.
Sabato 29 novembre 2025, alle ore 18.00, presso il complesso San Francesco di Senise, si terrà un incontro pubblico con Gennaro Giudetti, operatore umanitario impegn...-->continua

24/11/2025 - La Strada Regia delle Calabrie, protagonista al nuovo Museo di Nemoli

Una sezione del nuovo museo di Nemoli, la cui inaugurazione è prevista presso Palazzo Filizzola a luglio 2026, sarà dedicata alla “Strada Regia delle Calabrie”, antica via di comunicazione che univa le città di Napoli e Reggio Calabria e che ricalca in parte i...-->continua

24/11/2025 - Premiazione “Grandi Mieli di Basilicata”: Grottole celebra l’eccellenza apistica lucana

GROTTOLE (MT) 23 novembre 2025 – Si è svolta ieri, al Castello Sichinulfo, la “Premiazione Grandi Mieli di Basilicata”, una giornata dedicata alla valorizzazione dell’apicoltura lucana e delle sue migliori produzioni. L’evento, promosso dal Comune di Grottole ...-->continua

24/11/2025 - Fiore sospeso" da Federfiori contro la violenza sulle donne

Domani 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, torna l’iniziativa Fiore SOSpeso promossa da Federfiori e Unione Induista Italiana.

Una gerbera rossa per dire no alla violenza sulle donne. Domani, in occasione ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo