|
A Bucaletto un Natale ricco di eventi con 'Il Villaggio di Babbo Natale' |
---|
16/12/2021 | Un villaggio di Babbo Natale dedicato ai bambini di circa 800 metri quadrati di gonfiabili per ricordare che il quartiere di Bucaletto, a Potenza, è parte integrante della città e non una realtà periferica separata: l’attrazione natalizia sarà allestita nei pressi della chiesa nuova, da domani, venerdì 17 dicembre, e fino a domenica 19 dicembre.
L’iniziata è stata presentata ieri in conferenza stampa alla presenza degli assessori del Comune di Potenza, Fernando Picerno (politiche sociali) e Vittoria Rotunno (infanzia), e dei rappresentanti della Caritas diocesana di Potenza e di undici associazioni, che per la prima volta e in maniera condivisa, hanno fatto rete tra di loro per organizzare la tre giorni dedicata ai più piccoli e non solo.
Il programma, che rientra nel cartellone di eventi organizzati dall’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie, prevedrà anche diversi appuntamenti itineranti per le vie della “Cittadella”: una stanza dei Lego e una mostra fotografica presso il Centro italiano femminile (Cif), una giornata dedicata a canti e racconti di Natale nella scuola primaria del rione “Gianni Rodari”, un carro natalizio trainato dai buoi che farà il giro dell’intero rione.
La manifestazione si concluderà con la presenza del poeta Franco Arminio e dell'arcivescovo di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio, che alle 17.00 di domenica 19 dicembre, parteciperanno all’inaugurazione del laboratorio permanente dei saperi, “L’officina delle idee”.
Un’iniziativa che declina il cuore grande di Bualetto e dei suoi abitanti, vera bellezza del rione nascosta, purtroppo, ancora dentro quei prefabbricati. “Bucaletto ha anche da dare, non solo da ricevere”. È questo il messaggio più bello venuto fuori da un’iniziativa che, soprattutto in un momento ancora condizionato dalla pandemia, vuole regalare un momento di svago, speranza e allegria, ai bambini, ai loro genitori e ai tanti che il prossimo weekend vorranno trascorrere dei dolci attimi di spensieratezza sulle note delle più belle canzoncine natalizie. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|