HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Bucaletto un Natale ricco di eventi con 'Il Villaggio di Babbo Natale'

16/12/2021

Un villaggio di Babbo Natale dedicato ai bambini di circa 800 metri quadrati di gonfiabili per ricordare che il quartiere di Bucaletto, a Potenza, è parte integrante della città e non una realtà periferica separata: l’attrazione natalizia sarà allestita nei pressi della chiesa nuova, da domani, venerdì 17 dicembre, e fino a domenica 19 dicembre.
L’iniziata è stata presentata ieri in conferenza stampa alla presenza degli assessori del Comune di Potenza, Fernando Picerno (politiche sociali) e Vittoria Rotunno (infanzia), e dei rappresentanti della Caritas diocesana di Potenza e di undici associazioni, che per la prima volta e in maniera condivisa, hanno fatto rete tra di loro per organizzare la tre giorni dedicata ai più piccoli e non solo.

Il programma, che rientra nel cartellone di eventi organizzati dall’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie, prevedrà anche diversi appuntamenti itineranti per le vie della “Cittadella”: una stanza dei Lego e una mostra fotografica presso il Centro italiano femminile (Cif), una giornata dedicata a canti e racconti di Natale nella scuola primaria del rione “Gianni Rodari”, un carro natalizio trainato dai buoi che farà il giro dell’intero rione.

La manifestazione si concluderà con la presenza del poeta Franco Arminio e dell'arcivescovo di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio, che alle 17.00 di domenica 19 dicembre, parteciperanno all’inaugurazione del laboratorio permanente dei saperi, “L’officina delle idee”.

Un’iniziativa che declina il cuore grande di Bualetto e dei suoi abitanti, vera bellezza del rione nascosta, purtroppo, ancora dentro quei prefabbricati. “Bucaletto ha anche da dare, non solo da ricevere”. È questo il messaggio più bello venuto fuori da un’iniziativa che, soprattutto in un momento ancora condizionato dalla pandemia, vuole regalare un momento di svago, speranza e allegria, ai bambini, ai loro genitori e ai tanti che il prossimo weekend vorranno trascorrere dei dolci attimi di spensieratezza sulle note delle più belle canzoncine natalizie.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/01/2026 - Marchi di qualità Epli: premiati quattro eventi in Basilicata

La Rete Associativa di Terzo Settore Pro Loco Epli - Ente Pro Loco Italiane Aps ha annunciato con un comunicato del Presidente nazionale Pasquale Ciurleo l'elenco degli enti che hanno ricevuto il marchio di qualità per l'organizzazione di eventi d'eccellenza, tradizioni popo...-->continua

26/01/2026 - Incontro dell'UCSI di Basilicata a Melfi per interrogarsi sul futuro della comunicazione

Si è svolto nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Melfi, l’incontro “Comunicare la speranza”, promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI) di Basilicata in occasione della festa di San Francesco di S...-->continua

26/01/2026 - A Melfi presentazione del libro 'Non interferite' di don Marcello Cozzi

Un inno alla legalità attraverso il racconto di storie di preti che hanno sacrificato la propria vita pur di non chinare il capo dinanzi ai soprusi delle mafie. Il libro “Non interferite” il sangue dei preti sull’altare delle mafie di don Marcello Cozzi (San P...-->continua

26/01/2026 - Melanzana rossa e fagiolo bianco di Rotonda DOP alla fiera 'Marca' di Bologna

La melanzana rossa e il fagiolo bianco le due dop di Rotonda sono state protagoniste a Bologna, alla ventiduesima edizione di “Marca” , l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, grande vetrina dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo