|
|
| Vietri di Potenza: l'Amministrazione comunale presenta "Eccellenze Vietresi" |
|---|
15/12/2021 | "Un vietrese non si perde mai. Un vietrese non dimentica mai le sue origini". E' questo lo slogan scelto dal Comune di Vietri di Potenza, per presentare la prima edizione della manifestazione "Eccellenze Vietresi", in programma domenica 19 dicembre, dalle ore 18:30, nella sala consiliare della Porta della Lucania. Negli scorsi mesi, a seguito di un avviso pubblico diramato dal Comune, i cittadini hanno segnalato i vietresi che hanno fatto carriera o che hanno raggiunto obiettivi di rilievo nel loro campo, o si siano distinti in risultati sportivi e imprenditoriali, oltre che nel mondo del cinema e di ogni settore.
Imprenditori, artisti, giornalisti, chef, sportivi, tutti legati a Vietri di Potenza, verranno premiati durante la cerimonia in programma domenica sera. Buona parte dei premiati saranno in sala convegni, altri - anche da Canada e Australia - si collegheranno in diretta video.
All'iniziativa, che sarà presentata dal giornalista Claudio Buono, saranno presenti il sindaco Christian Giordano, Carmela Manzella (presidente del Consiglio Comunale) e la consigliera Antonietta Montesano, che hanno curato l'iniziativa, e il parroco don Salvatore Dattero, oltre ad altri rappresentanti delle istituzioni civili e militari. Oltre una ventina i vietresi che verranno premiati in questa prima edizione.
L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di omaggiare i vietresi che si distinguono nel mondo e si fanno conoscere, portando alto il nome della Porta della Lucania, con le loro attività.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza
Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica classica e non s...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lunedì a Matera si inaugura “ Viva Vittoria”, un laboratorio contro la violenza
Sarà inaugurato lunedì 25 maggio a Matera, alle 18 e 30, nella sede della cooperativa ‘Il Sicomoro’, in via Domenico Ridola, lo spazio ‘Viva Vittoria Matera’. Si tratta di un luogo d’incontro e laboratorio aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare all...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - Circolo dei Lucani di Bologna: oltre 30 anni di impegno per la Basilicata
Ha compiuto trenta anni nel 2019 ed è ormai nel pieno del quarto decennio di vita l’Associazione Culturale del Circolo dei Lucani di Bologna. Fu fondata nel 1989 da un gruppo di lucani emigrati nel capoluogo emiliano negli anni ’70; i Soci fondatori scommisero...-->continua |
|
|
|
|
22/05/2026 - A Lavello il seminario di lancio del progetto ''SU.PR.EME. 2 – Poli Sociali''
Il 26 maggio si svolgerà a Lavello, nel Centro per l’Agricoltura in contrada Pupoli, il seminario di lancio del progetto SU.PR.EME. 2 – Poli Sociali, che segna l’avvio ufficiale di un percorso finalizzato al rafforzamento della rete dei servizi sociali territo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|