|
|
| Vietri di Potenza: l'Amministrazione comunale presenta "Eccellenze Vietresi" |
|---|
15/12/2021 | "Un vietrese non si perde mai. Un vietrese non dimentica mai le sue origini". E' questo lo slogan scelto dal Comune di Vietri di Potenza, per presentare la prima edizione della manifestazione "Eccellenze Vietresi", in programma domenica 19 dicembre, dalle ore 18:30, nella sala consiliare della Porta della Lucania. Negli scorsi mesi, a seguito di un avviso pubblico diramato dal Comune, i cittadini hanno segnalato i vietresi che hanno fatto carriera o che hanno raggiunto obiettivi di rilievo nel loro campo, o si siano distinti in risultati sportivi e imprenditoriali, oltre che nel mondo del cinema e di ogni settore.
Imprenditori, artisti, giornalisti, chef, sportivi, tutti legati a Vietri di Potenza, verranno premiati durante la cerimonia in programma domenica sera. Buona parte dei premiati saranno in sala convegni, altri - anche da Canada e Australia - si collegheranno in diretta video.
All'iniziativa, che sarà presentata dal giornalista Claudio Buono, saranno presenti il sindaco Christian Giordano, Carmela Manzella (presidente del Consiglio Comunale) e la consigliera Antonietta Montesano, che hanno curato l'iniziativa, e il parroco don Salvatore Dattero, oltre ad altri rappresentanti delle istituzioni civili e militari. Oltre una ventina i vietresi che verranno premiati in questa prima edizione.
L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di omaggiare i vietresi che si distinguono nel mondo e si fanno conoscere, portando alto il nome della Porta della Lucania, con le loro attività.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/05/2026 - Parco Nazionale del Pollino: incontro a Rotonda sul programma 'Vivi il Pollino 2026' e incentivi al turismo sostenibil
Si è svolto presso la sede di Rotonda un incontro operativo promosso dall’Ente Parco Nazionale del Pollino dedicato al programma “Vivi il Pollino 2026” e alle opportunità offerte dalla piattaforma VisitPollino.it. All’iniziativa hanno preso parte operatori turistici, struttu...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - Potenza, all’I.P.S.I.A. ''Giorgi'' si conclude il progetto “Ibridazioni”: cinema e intelligenza artificiale a scuola
Si concluderà venerdì 15 maggio alle ore 9.00, presso il Cineteatro Don Bosco di Potenza, il progetto formativo “Ibridazioni – Dalla pellicola all’intelligenza artificiale”, realizzato dall’I.P.S.I.A. “Giovanni Giorgi” nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e ...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - Al Salone del Libro di Torino la presentazione del libro di Marcello Cozzi
Arriva al Salone Internazionale del Libro di Torino 2026 l'ultimo libro di don Marcello Cozzi, “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”, pubblicato da San Paolo Edizioni.
L’appuntamento è fissato per lunedì 18 maggio 2026 alle o...-->continua |
|
|
|
|
14/05/2026 - A Potenza presentazione del nuovo fondo di microcredito sociale
Si terrà il 20 maggio alle ore 11.00, nella Sala del Consiglio della Provincia di Potenza, la presentazione ufficiale del nuovo progetto di microcredito sociale promosso dalla Fondazione Interesse Uomo, realtà impegnata da oltre vent’anni nel contrasto all’usu...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|