HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vietri di Potenza: l'Amministrazione comunale presenta "Eccellenze Vietresi"

15/12/2021

"Un vietrese non si perde mai. Un vietrese non dimentica mai le sue origini". E' questo lo slogan scelto dal Comune di Vietri di Potenza, per presentare la prima edizione della manifestazione "Eccellenze Vietresi", in programma domenica 19 dicembre, dalle ore 18:30, nella sala consiliare della Porta della Lucania. Negli scorsi mesi, a seguito di un avviso pubblico diramato dal Comune, i cittadini hanno segnalato i vietresi che hanno fatto carriera o che hanno raggiunto obiettivi di rilievo nel loro campo, o si siano distinti in risultati sportivi e imprenditoriali, oltre che nel mondo del cinema e di ogni settore.

Imprenditori, artisti, giornalisti, chef, sportivi, tutti legati a Vietri di Potenza, verranno premiati durante la cerimonia in programma domenica sera. Buona parte dei premiati saranno in sala convegni, altri - anche da Canada e Australia - si collegheranno in diretta video.

All'iniziativa, che sarà presentata dal giornalista Claudio Buono, saranno presenti il sindaco Christian Giordano, Carmela Manzella (presidente del Consiglio Comunale) e la consigliera Antonietta Montesano, che hanno curato l'iniziativa, e il parroco don Salvatore Dattero, oltre ad altri rappresentanti delle istituzioni civili e militari. Oltre una ventina i vietresi che verranno premiati in questa prima edizione.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di omaggiare i vietresi che si distinguono nel mondo e si fanno conoscere, portando alto il nome della Porta della Lucania, con le loro attività.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/03/2026 - Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno

L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo le fortunate edizioni degli anni passati, con centina...-->continua

31/03/2026 - Giornata mondiale dell’autismo: il 2 aprile a Matera un incontro promosso dall’Asm

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra il 2 Aprile, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera organizza un incontro dedicato alla promozione dell’inclusione e alla condivisione delle esperienze cliniche e assistenzia...-->continua

31/03/2026 - ''Nemoli ’900'', la storia del Novecento diventa progetto di public history

Si è svolto lo scorso 28 marzo, presso la sala consiliare di Nemoli, l’incontro–laboratorio di public history “Nemoli ’900: un esperimento di storia pubblica nella comunità della Valle del Noce”.

A seguire i lavori è stato il team della Cattedra di St...-->continua

31/03/2026 - Da oggi un francobollo dedicato a Rocco Petrone

Poste Italiane comunica che oggi 31 marzo 2026 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo appartenente alla serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Rocco Petrone, nel centenario della nascita...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo