|
|
| Vietri di Potenza: l'Amministrazione comunale presenta "Eccellenze Vietresi" |
|---|
15/12/2021 | "Un vietrese non si perde mai. Un vietrese non dimentica mai le sue origini". E' questo lo slogan scelto dal Comune di Vietri di Potenza, per presentare la prima edizione della manifestazione "Eccellenze Vietresi", in programma domenica 19 dicembre, dalle ore 18:30, nella sala consiliare della Porta della Lucania. Negli scorsi mesi, a seguito di un avviso pubblico diramato dal Comune, i cittadini hanno segnalato i vietresi che hanno fatto carriera o che hanno raggiunto obiettivi di rilievo nel loro campo, o si siano distinti in risultati sportivi e imprenditoriali, oltre che nel mondo del cinema e di ogni settore.
Imprenditori, artisti, giornalisti, chef, sportivi, tutti legati a Vietri di Potenza, verranno premiati durante la cerimonia in programma domenica sera. Buona parte dei premiati saranno in sala convegni, altri - anche da Canada e Australia - si collegheranno in diretta video.
All'iniziativa, che sarà presentata dal giornalista Claudio Buono, saranno presenti il sindaco Christian Giordano, Carmela Manzella (presidente del Consiglio Comunale) e la consigliera Antonietta Montesano, che hanno curato l'iniziativa, e il parroco don Salvatore Dattero, oltre ad altri rappresentanti delle istituzioni civili e militari. Oltre una ventina i vietresi che verranno premiati in questa prima edizione.
L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di omaggiare i vietresi che si distinguono nel mondo e si fanno conoscere, portando alto il nome della Porta della Lucania, con le loro attività.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/02/2026 - Carnevale di Satriano di Lucania: anteprima con il Premio Leonardo Riccardi
Sabato 7 febbraio, presso la tendostruttura di Piazza Paschiero a Satriano di Lucania, si apre l’ANTEPRIMA con un momento dedicato alla memoria, alla ricerca e alla creazione artistica contemporanea: il Premio Leonardo Riccardi.
Alle 18:33 sono previsti i saluti istituzi...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Da Agromonte a Melfi: il Maestro Giuseppe Cantisani protagonista di una serata di grande musica
Melfi – Una serata di intensa suggestione artistica e spirituale ha illuminato la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta di Melfi lunedì 2 febbraio 2026, in occasione del concerto “Sotto le volte del Sacro – Meditazione musicale tra Fede e Storia”, realizz...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - CRPO: Al via, dal 3 al 5 marzo, la Winter School Parità Generativa
Prende il via la Winter School “Parità Generativa”, frutto della partnership strategica tra la Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO) Basilicata e il Festival delle Opportunità 2026. L'iniziativa, che si svolge in tre intense giornate presso il Comincen...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - TerraLenta Film Fest 2026:aperta la call per la seconda edizione del festival internazionale del documentario ambienta
Basilicata, 4 febbraio 2026 – Il TerraLenta Film Fest inaugura la sua seconda edizione con l’apertura della call for entries per lungometraggi e cortometraggi documentari di tematica ambientale. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazion...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|