HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Severino Lucano la presentazione del libro ''Strategia criptata''

7/12/2021

Nella sala consiliare di San Severino Lucano è stato presentato il romanzo “Strategia Criptata” scritta dal dottor Egidio Sproviero. Prima opera del fisiatra di Castelluccio Inferiore che si è imposta in poche settimane nella classifica dei libri più venduti di Amazon tra i Thriller Tecnologici. La storia, priva di dialoghi ma con una “voce narrante”, è ambientata in una moderna città-castello ricoperta da una cupola, ed inizia con un terremoto che provoca l’inabissamento del Giappone e la scoperta di un nuovo elemento in grado di fornire una nuova fonte energetica: il “Citrullio”. Questo richiama l’attenzione delle multinazionali nell’area del Sud d’Italia, tanto che porterà i protagonisti a lottare per scoprire i segreti aziendali, tra drammi e omicidi.
Il volume si rivolge ad un platea ampia grazie alle diverse tematiche che tocca ossia quelle scientifiche, storiche, tecnologiche, architettoniche e anche psicologiche e grazie anche ai diversi generi letterari che in esso sono presenti il racconto, infatti, spazia dal fantastico al realistico, dallo storico all’avventura, i 37 capitoli sono quasi indipendenti l’uno dall’altro ma in un corpo unico dove il testo scorre in modo fluido e l’azione scenica sembra quella di un pellicola cinematografica.
Non manca l’archeologia in uno dei flashback del romanzo si parla, per esempio della “Olla”, un vaso antico, che si trova al museo di Berlino, risale al sesto secolo avanti Cristo e venne ritrovato nel diciottesimo secolo nella Valle del Mercure, non mancano le tradizioni o la cultura del territorio uno spazio, è infatti, occupato dal racconto della Lucanica.
Parole di apprezzamento sono state espresse dal sindaco di San Severino Lucano Franco Fiore nel corso della presentazione del libro, Sproviero dal canto suo ha raccontato lavoro fatto e risultati raggiunti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’esibizione dall’i...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

24/09/2022 - Alla Corte di Guidone: a Brindisi Montagna, un viaggio nel passato che dura da ventiquattro anni

Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna: Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente della nostra storia con il ritorno del format originale per la XXIV ed. Nel 2021 l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo